La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: A che stai pensando?!?!?

#41477
dammispazio ha scritto:pesante? no che dici
x una cresciuta succhiando mozzarelle :lol:
:shock: :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: A che stai pensando?!?!?

#41478
dammispazio ha scritto:pesante? no che dici
x una cresciuta succhiando mozzarelle :lol:
fino a 27 anni schifavo la mozzarella: poi nn sò..........sarà la vecchia, sarà che me la regalano, adesso nn riesco a farne a meno.

Ale, mio figlio, è cresciuto succhiando mozzarelle
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: A che stai pensando?!?!?

#41479
Dani1980 ha scritto:
simo19691 ha scritto:a naso mi piace di più la prima :lol:
certo uno dovrebbe vivere nel posto per capire a pieno tutte le variabili...
discorso muffa...se non ci sono infiltrazioni è sicuramente un problema di aria/infissi...
noi abbiamo ristrutturato una casa di famiglia mai avuto problemi, i suoceri al piano terra con infissi vecchi non hanno un puntino di muffa...noi al primo con tutto nuovo abbiamo umidità a parte nel bagno di servizio solo in una stanza che è la più fredda e per motivi vari la meno arieggiata...
stesso problema dai miei dopo aver rifatto gli infissi nuovi è comparsa la muffa
nonostante siamo tutti fan delle finestre aperte pure in inverno :wink:
Secondo me la muffa ritornerà sempre ma pulendola con regolarità non avrò mai il soffitto come chi ci abita ora. Quello che mi lascia perplesso è se acquistare una casa in classe D in un condominio dove ora si sta bene ma un giorno chissà (potrebbero vendere a "gentaglia") e sapere già che la spesa tra condominio, quota riscaldamento, acqua calda e fredda è 3.000€ annui o se puntare sull'avanguardia tecnologica ma avere una casa un po' più piccola e non sapere l'ammontare delle spese con il rischio che siano altissime.
frozenlady ha scritto:Se ti piacciono entrambe io starei sulla prima...

Possibile vedere foto per farsi meglio un'idea?

Eventuali spese condominiali fisse?
PM :mrgreen:
Mi piacciono entrambe le soluzioni... La prima sicuramente ha una cucina più comoda ed è in una realta più tranquilla, la seconda mi sa troppo di palazzone enorme con poi spese grosse di gestione x le zone comuni

Re: A che stai pensando?!?!?

#41480
Dani1980 ha scritto:Esatto, quello che mi frena sono proprio le possibili spese di gestione del condominio e la numerosità degli appartamenti, anche se si parla di case nuove in classe A contro una casa di 10 anni in D che tra 10 anni sarà ancora più obsoleta.
Dani1980 ha scritto:Nel senso che costando leggermente meno della media in paese, ora mi dicono che si sta bene ma con il tempo la situazione potrebbe degradare. Certo è che anche comprando il nuovo nessuno mi mette al riparo da questa eventualità.

Quindi secondo voi dovrei fregarmene del classe A o D e puntare su quella più vivibile e meglio esposta?
Se proprio devi scegliere tra queste due, punterei sulla vivibilità, considerato che il posto dove vivi è una realtà medio-piccola.
Per essere più chiari, il condominio da 100 appartamenti è una novità nel tuo paese? Oppure le persone sono già abituate da tempo a palazzi così ... "affollati"?
Perché nel caso non ti trovassi bene e dovessi nuovamente vendere, l'acquirente potrebbe avere le tue stesse perplessità.

La classe D potrebbe un domani diventare C cambiando gli infissi, giusto?
Comunque una casa di 10 anni si può considerare seminuova :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)