..mmm.. a me piace molto anche la versione piu moderna..
#48
Ma io non la chiamerei in casa Audi-Lamborghini...rickyjungle ha scritto: infatti ora c'è un pò di imbarazzo in casa Audi-Lamborghini, perché la R8 è fatta su pianale Gallardo ma gli hanno messo il V8...vorrebbero mettere il V10 però la Lambo è già V10, non possono mettere il W12 perché se no sarebbe più "prestigiosa" a livello motoristico..tra l'altro di V10 ne hanno di diverse potenze:
S6:435 CV (RS6 forse 500)
S8:450 CV
Gallardo: 520
Gallardo SL: 530
cosa monteranno sulla R8? 510CV? anche perché se è troppo bassa la potenza è troppo vicina alle audi serie S, se è troppo alta è troppo vicino alla Gallardo e quindi cosa fai un'audi che è praticamente una gallardo e la fai pagare 2/3 di una Lambo? così si snatura la Lamborghini..io non avrei fatto la R8 e basta
poi alla fine qualcosa monteranno non è che ascoltano me...
per quanto io adori le Audi...
sarebbe come dire in casa FIAT-FERRARI
alla Audi si sono cimentati in una tutto dietro come mai avevano fatto... su pianale Lambo... fine dei legami...
il motore l'attuale 4,2 L V8 da 420 Cv è il notissimo mostro che spinge RS4 RS6 e con differente ellettronica S4 S5 S6 A8
è già pronto il 5000 v 10 da 550 cv che finirà sotto la R8 ma resterà sempre con prezzi ed esclusività lontani dalle Lambo...
e guarda che a quei livelli guardi l'esclusività della macchina non gli Optional...
L'acquirente R8 è un collezzionista che ama mettere nella sua personale collezione un inedita Audi o un ricco (manco troppo) sportivone.... che prima della R8 si era divertito con na porsche... Cayman
#49
Anche se bisogna ammettere che l'auto glam in assoluto dell'astate, dell'anno edel prossimo futuro sara' sicuramente questa:
e qua' non ci piove:
e qua' non ci piove:
foto cucina dalla 26
http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5
psw : inter
Il cuore ha sempre ragione
http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5
psw : inter
Il cuore ha sempre ragione
#50
aggiungo.....
ho letto qualcvhe riga sopra che il suono della lambo e' ineguagliabile........... forse state sbagliando con ferrari....quello famoso e ineguagliabile e' il suono ferrari.....lo sanno anche i muri....
ma avete sentito mai una 360 o ancora meglio un 430 in accelerazione???
indescrivibile............si e bellissimo anche il sound lambo......ma non c'e' storia.....
foto cucina dalla 26
http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5
psw : inter
Il cuore ha sempre ragione
http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5
psw : inter
Il cuore ha sempre ragione
#51
freejack74 ha scritto:Ma io non la chiamerei in casa Audi-Lamborghini...rickyjungle ha scritto: infatti ora c'è un pò di imbarazzo in casa Audi-Lamborghini, perché la R8 è fatta su pianale Gallardo ma gli hanno messo il V8...vorrebbero mettere il V10 però la Lambo è già V10, non possono mettere il W12 perché se no sarebbe più "prestigiosa" a livello motoristico..tra l'altro di V10 ne hanno di diverse potenze:
S6:435 CV (RS6 forse 500)
S8:450 CV
Gallardo: 520
Gallardo SL: 530
cosa monteranno sulla R8? 510CV? anche perché se è troppo bassa la potenza è troppo vicina alle audi serie S, se è troppo alta è troppo vicino alla Gallardo e quindi cosa fai un'audi che è praticamente una gallardo e la fai pagare 2/3 di una Lambo? così si snatura la Lamborghini..io non avrei fatto la R8 e basta
poi alla fine qualcosa monteranno non è che ascoltano me...
per quanto io adori le Audi...
sarebbe come dire in casa FIAT-FERRARI
alla Audi si sono cimentati in una tutto dietro come mai avevano fatto... su pianale Lambo... fine dei legami...
il motore l'attuale 4,2 L V8 da 420 Cv è il notissimo mostro che spinge RS4 RS6 e con differente ellettronica S4 S5 S6 A8
è già pronto il 5000 v 10 da 550 cv che finirà sotto la R8 ma resterà sempre con prezzi ed esclusività lontani dalle Lambo...
e guarda che a quei livelli guardi l'esclusività della macchina non gli Optional...
L'acquirente R8 è un collezzionista che ama mettere nella sua personale collezione un inedita Audi o un ricco (manco troppo) sportivone.... che prima della R8 si era divertito con na porsche... Cayman
questo non è corretto...la fiat o ferrari non si sono mai scambiati un pianale o altro...nella storia recente intendo...(agli inizi negli anni 50 ferrari lancia e Alfa non dico che erano la stessa cosa ma si scambiavano telai motori, sia nelle competizioni che nelle auto di serie, infatti la prima vittoria ferrari nella storia è in qualche modo legata all'alfa, alfo con motore ferrari se non sbaglio) forse l'unica cosa recente è stato il motore V8 che hanno usato sulla tema 8.32 derivato per quanto riguarda i basamenti e poco altro dalla Ferrari 308...comunque si la R8 è un bell'esercizio di stile o di esibizione tecnica che di sicuro è indirizzata a qualcuno che vuole veramente qualcosa di particolare e da "collezionare" (anche se io credo che tra un pò se dovessero venderne 10000 all'anno perderà la sua esclusività)...però io volevo sottolineare il fatto che se una casa automobilistica (in questo caso la VAG) nella sua orbita ha Lamborghini Audi Bentley Bugatti necessariamente deve distinguerle l'una dall'altra anche se fa economie di scala...Bentley e Bugatti sono perfettamente indipendenti (Bentley usa componentistica VW però, tasti e altre cosine)...Lamborghine e Audi però così rischiano di sovrapporsi...un V10 usato per Lamborghini che poi viene montato si S6 RS6 S8 in varie potenze secondo me snatura quello di Lamborghini..perché è molto più esclusiva di Audi e quindi non dovrebbe montare motori che vengono montati anche su auto meno esclusiva....
non so se sono riuscito a spoegarmi...spero di si
Ultima modifica di rickyjungle il 20/06/07 14:42, modificato 2 volte in totale.
#52
l'avevo detto io.... ...in quel caso parlavo di Lamborghini rispetto ad audi...V10 contro V8....bumbum78 ha scritto:
aggiungo.....
ho letto qualcvhe riga sopra che il suono della lambo e' ineguagliabile........... forse state sbagliando con ferrari....quello famoso e ineguagliabile e' il suono ferrari.....lo sanno anche i muri....
ma avete sentito mai una 360 o ancora meglio un 430 in accelerazione???
indescrivibile............si e bellissimo anche il sound lambo......ma non c'e' storia.....
il suono della Ferrari è indesccrivibile...tra i V8 prima ferrari 430 e poi 360 Challenge Stradale...tra i V12 Enzo senza paragoni...
ero andato a vedere il ferrari challenge a Monza e facendo un giro nei box mentre le auto erano ferme e venivano preparate quasi piangevo dal suono del motore che veniva scaldato per la gara...
#54
La R8 è un operazione commerciale per dare un immagine sportiva all AUDI
AUDI fino ad ora ha fatto solo superberline perfettissime e ptentissime ma noiosissime da guidare, pure le RS...con la loro distribuzione di pesi e di trazione pareva de guidare una GOLF TDI potente e a 4 ruote motrici, nlla +.
Con la R8 hanno fatto una vera auto sportiva, non estrema ma sportiva.
Non la compra il collezionista che nn se ne fa nulla di un auto simile, ma quello che prima avrebbe comprato una qualsiasi Porsche 911...classicamente, passtemi il termine, un appassionato della domenica.
Il collezionista si compra l Alfa Romeo 8C Competizione che sarà un auto a tiratura limitata.
Sulla R8 arriverà il V10, probabilmente con i cv sopra già dati (550)...cmq avrà una connotazine ben diversa dalla corrispondente Lambo , sarà + GT (Gran Turismo) la Lambo è decisamente + tecnica (nella guidabilità) e sportiva, estrema (una delle auto + efficaci in pista la nuova Gallardo Allegerita)
Sul sound...non sono paragonabili il V8-V12 Ferrari con il V10 Lambo...purtroppo meglioa nche di Ferrari fa il V12 Lambo che monta la Murcielago LP640...devo ammettere che fa terrore quello..ancor + del V12 della Enzo...nn per altro è ancora un "vecchio" motore Lamborghini...nn VAG...
CIao. Ale
AUDI fino ad ora ha fatto solo superberline perfettissime e ptentissime ma noiosissime da guidare, pure le RS...con la loro distribuzione di pesi e di trazione pareva de guidare una GOLF TDI potente e a 4 ruote motrici, nlla +.
Con la R8 hanno fatto una vera auto sportiva, non estrema ma sportiva.
Non la compra il collezionista che nn se ne fa nulla di un auto simile, ma quello che prima avrebbe comprato una qualsiasi Porsche 911...classicamente, passtemi il termine, un appassionato della domenica.
Il collezionista si compra l Alfa Romeo 8C Competizione che sarà un auto a tiratura limitata.
Sulla R8 arriverà il V10, probabilmente con i cv sopra già dati (550)...cmq avrà una connotazine ben diversa dalla corrispondente Lambo , sarà + GT (Gran Turismo) la Lambo è decisamente + tecnica (nella guidabilità) e sportiva, estrema (una delle auto + efficaci in pista la nuova Gallardo Allegerita)
Sul sound...non sono paragonabili il V8-V12 Ferrari con il V10 Lambo...purtroppo meglioa nche di Ferrari fa il V12 Lambo che monta la Murcielago LP640...devo ammettere che fa terrore quello..ancor + del V12 della Enzo...nn per altro è ancora un "vecchio" motore Lamborghini...nn VAG...
CIao. Ale
AlexB
#55
purtroppo non ho potuto sentire il V12 Lamborghini dal vivo..ma gli altri si...per ora la mia classifica rimane prima ferrari e appena sotto, ma come dici giustamente tu sono diversi, il V10 lamborghini...che però perde con il V10 della carrera GT che sembra una F1...ma udibile..le F1 sono molto rumore..a monza mi hanno sfondato un timpano...AlexB ha scritto:La R8 è un operazione commerciale per dare un immagine sportiva all AUDI
AUDI fino ad ora ha fatto solo superberline perfettissime e ptentissime ma noiosissime da guidare, pure le RS...con la loro distribuzione di pesi e di trazione pareva de guidare una GOLF TDI potente e a 4 ruote motrici, nlla +.
Con la R8 hanno fatto una vera auto sportiva, non estrema ma sportiva.
Non la compra il collezionista che nn se ne fa nulla di un auto simile, ma quello che prima avrebbe comprato una qualsiasi Porsche 911...classicamente, passtemi il termine, un appassionato della domenica.
Il collezionista si compra l Alfa Romeo 8C Competizione che sarà un auto a tiratura limitata.
Sulla R8 arriverà il V10, probabilmente con i cv sopra già dati (550)...cmq avrà una connotazine ben diversa dalla corrispondente Lambo , sarà + GT (Gran Turismo) la Lambo è decisamente + tecnica (nella guidabilità) e sportiva, estrema (una delle auto + efficaci in pista la nuova Gallardo Allegerita)
Sul sound...non sono paragonabili il V8-V12 Ferrari con il V10 Lambo...purtroppo meglioa nche di Ferrari fa il V12 Lambo che monta la Murcielago LP640...devo ammettere che fa terrore quello..ancor + del V12 della Enzo...nn per altro è ancora un "vecchio" motore Lamborghini...nn VAG...
CIao. Ale