La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2014

betty_boop ha scritto:Didi qua per fortuna ha fatto un'estate meravigliosa, ho la muffa per quanto ha piovuto. Però a Milano il caldo estivo, quando non va come quest'anno, è una tortura, te lo assicuro... ci sono picchi di umidità da sudare a star fermi...
Poi dipende anche da come ci si muove, ovvio che fare macchina-lavoro con l'aria condizionata è meglio che fare dei pezzi a piedi o, spero non sia il tuo caso, sui mezzi pubblici. Cerca se puoi di usare l'auto, almeno non devi fare tratti sotto il sole e hai l'aria.
Dai non facciamo le gare, è pesante, punto, a me quest'anno col caldo è andata di lusso, ho gioito ad ogni giornata di pioggia. Se non ce la fai stai a casa e amen, non credo che al lavoro mezza morta renderesti poi molto.

Prumiao ma quando "scadi" per eventuale induzione? Possono indurti il parto a casa?
Io mi sono fatta ripassare ma nulla cambia...

io per vado in macchina (da noi i mezzi pubblici non sono molto efficienti), faccio 12 km 4 volte al giorno ma non è un peso Adesso l'unico problema è il parcheggio perchè dove la mettevo fino quaclhe settimana fa la strada è molto dissestata e inoltre resta un bel pezzo di strada a piedi e c'è una specie di muretto da scavalcare, insomma non me la sento più. Quindi ora parcheggio a pagamento 5€ al giorno :evil:
Cmq ripeto che quello di ieri era uno sfogo dovuto a mille cose. Ho notato che da quando il gine mi ha detto "ci vedremo direttamente il 3 novembre, in prossimità della dpp" sono entrata in panico e tutto mi terrorizza, anche uno stupido dolorino in più. L'ultima settimana si è rivelata un incubo più da un punto di vista emotivo che di problemi reali. Inizio a pensare a mille cose: che non avrò nessuno in ospedale, che non so se fare l'epidurale, che non so a chi lasciareil cane il gioro del parto (nei giorni successivi ci sarà mio marito a casa); che devo fancu**zzare i miei suoceri; che ancora non ho tutto pronto per la bimba e tante altre minc**ate che mi passano per la testa.
Oggi sto molto meglio e adesso vado al corso di preparazione al parto, poi deciderò se andare a lavoro nel pomeriggio.
Grazie a tutte per il confronto, psero di rimanere lucida nelle prossime settimane :mrgreen:

frozen credo che se la gravidanza è fisiologica nn servono tante eco.
Io per esempio con Lory ho fatto solo 5 eco: il gine l'ho visto a 7, 13,28, e 38 settimane. Mi sentivo bene, nn avevo problemi, le analisi (regolari ogni mese) andavano bene quindi sono andata, come didi, ogni40/50 giorni.
Poi, lo sai, nel bel mezzo ho avuto lo scollamento, ma li sono andata in ps e l'eco me l'hanno fatta loro.
Vabbè poi ho fatto la morfologica, privatamente da medico scelto da me.
Nn so se sia vero o meno, però di solito molte patologie si "scoprono" con la morfologica.
Il professore che l'ha fatta a me è stato contrario a farmela prima della 22esima settimana. Dal discorso che fece mi disse chiasrtamente che l'analisi dei flussi (tutte le flussimetrie sia quelle uterine che del cordone) fatte in queste settimane da circa il 90% di probabilità di dirti se sei soggetta o meno alla gestosi. Mha...... nn so se sia vero, cmq 1 ora e più di morfologica
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Didi hai tempo, rilassati... poi non ti passerà più l'ultimo mese, fidati :twisted:
Dal gine prendi un appuntamento se proprio non sei tranquilla, tanto lo paghi, lui è solo contento no?
In che senso non hai nessuno in ospedale? Che lui non lavora lì? Tanto non sono quasi mai di turno quando serve, poi mi sa che se è tutto regolare fanno tutto le ostetriche e il ginecologo lo vedi passare di sfuggita.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Mary, io con Martina facevo un controllo con eco ogni 4 settimane, anche quando era tutto fisiologico e non c'erano segnali di allarme (fino 27 settimane sembrava una perfetta gravidanza fisiologica) :roll:

capisco il "se tutto va bene facciamo i controli indispensabili" ma così è forte il rischio di scoprire troppo tardi dei problemi... per me è anche inconcepibile fare solo le tre eco del ssn.

frozenlady ha scritto:capisco il "se tutto va bene facciamo i controli indispensabili" ma così è forte il rischio di scoprire troppo tardi dei problemi... per me è anche inconcepibile fare solo le tre eco del ssn.
2 solo 2 :twisted: :twisted: però adesso obbligatoria mini curva + curva..... :twisted: :twisted: :twisted:

e non capisco neppure la questione del tampone... intanto comunque sia il risultato, l'antibiotico lo fanno lo stesso.... :roll: :roll: :roll: perchè da quando fai il tampo (35/36) al parto potresti essertelo presa (giustamente) :roll: :roll: :roll:

Didi stai serena.... cosa intendi con "nessuno"? fidati che non ti serve "qualcuno" soprattutto di diverso da tuo marito....
Ultima modifica di ela78 il 23/09/14 10:50, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

frozenlady ha scritto:Mary, io con Martina facevo un controllo con eco ogni 4 settimane, anche quando era tutto fisiologico e non c'erano segnali di allarme (fino 27 settimane sembrava una perfetta gravidanza fisiologica) :roll:

capisco il "se tutto va bene facciamo i controli indispensabili" ma così è forte il rischio di scoprire troppo tardi dei problemi... per me è anche inconcepibile fare solo le tre eco del ssn.
4 eco + morfologica mi sembrano un buon numero: giuste. Con Ale ne ho fatta 1 al mese (in tutto 8 compresa di morfologica).
Il mio gine, di solito nn ti controlla dopo la morfologica, quindi un mese lo salti. Io infatti ho fatto 22 morfologica e 28 visita ed eco da lui. Vedo tanti ginecologi che dopo la morfologica ti fanno visita ed eco anche loro, solo per accertare che idati della morfologica siano esatti.
Mha.... io lo vedo come un "voler" rubare. E' normale che i dati nn coincideranno mai: sono ecografi differenti.
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:
frozenlady ha scritto:Mary, io con Martina facevo un controllo con eco ogni 4 settimane, anche quando era tutto fisiologico e non c'erano segnali di allarme (fino 27 settimane sembrava una perfetta gravidanza fisiologica) :roll:

4 eco + morfologica mi sembrano un buon numero: giuste. Con Ale ne ho fatta 1 al mese (in tutto 8 compresa di morfologica).
Il mio gine, di solito nn ti controlla dopo la morfologica, quindi un mese lo salti. Io infatti ho fatto 22 morfologica e 28 visita ed eco da lui. Vedo tanti ginecologi che dopo la morfologica ti fanno visita ed eco anche loro, solo per accertare che idati della morfologica siano esatti.
Mha.... io lo vedo come un "voler" rubare. E' normale che i dati nn coincideranno mai: sono ecografi differenti.
no beh un'eco nello stesso periodo della morfo no,fai la morfo e poi eco il mese dopo (io anche la morfo l'ho fatta con la gine che mi seguiva)...
quu però stiamo parlando di non fare nulla dalle 30 fino al termine :?
Se dici meno eco facendole ogni 6 settimame anziché 4 è un conto, ma se dici 4 eco mensili e poi stop tanto è tutto formato anche no :?

Io ho fatto solo le 3 eco di routine (traslucenza, morfologica, accrescimento). Poi sabato una rapidissima per il controllo liquido. Di vißite vere e proprie una sola a 38w. Niente tampone, niente curva (misurata glicemia con gli aghetti).

io farò la morfologica il 1 ottobre e poi visita con il mio gino a fine ottobre (il 27)
non credo di poter stare con meno di una visita al mese, mi spiace.
gino mi aveva detto che era sufficiente la morfologica per ottobre, sono io che ho insistito per vedere anche lui a fine mese. (tenuto conto che la morfologica me la fa un'altra gina e non lui)
(ho anche piazzato delle infra mese all'inizio... 8) )
io non so cosa sia giusto in gnerale, so che questo è giusto per me :mrgreen:
Immagine

Didi stai serena! Andrà tutto bene e riuscirai ad organizzarti al meglio :wink:
Per il caldo di quest'ultimo periodo massima solidarietà, anche sa me negli ultimi giorni si soffre un caldo micidiale. Col pancione, e lo so per esperienza avendo partorito il 9 agosto in un estate davvero caldissima (e lo diceva pure chi non era panzuta :mrgreen: ), è sicuramente più pesante... Mal che vada, appunto, quando non te la senti resti a casa :wink:

Prumiao, Betty tutto tace?
Immagine

si su questo hai ragione frozen.
Di solito a noi la penultima eco la fanno intorno a 32-33 serttimane max 34, quindi nell'eco di accrescimento: poi a 38-39 se ci arrivi. Oltre il termine nn fanno nessuna eco: solo monitoraggi e si "sfiori" di molto un eco per controlla Afi.
Credo che il ginecologo di didi stia facendo lo stesso discorso (nn ricordo la dpp di didi).

Ogni 6 settimane +/- è il numero di eco che ho fatto io. Forse le ultime due son state un pò più vicine come data, però nn prevedevo di arrivare oltre il termine: è dal 05/11 che il gine mi diceva: "tanto max dopo Natale sgravi :twisted: !" Un pò ci ha azzeccato: è stato dopo Natale,ma quasi un mese dopo
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Ho letto ora i vs messaggi e intanto grazie a tutte per l'incoraggiamento.

Il ginecologo finora mi ha visto ogni 40 giorni. Con questo ritmo il prossimo controllo me lo asepttavo intorno al 20 ottobre o poco dopo. Lui invece ha ritenuto di spostarlo un po' in modo da iniziare il primo tracciato. Probabilmente dipende dal fatto che va davvero tutto bene, è sempre andato tutto bene. Mi ha prescritto le analisi da fare intorno al 10 ottobre anche epr vedere se l'eparina ha fatto effetto sul fibrinogeno, ovviamente se i risultati fossero sballati lo chiamerei e fisserei una visita, ma razionalmente so che adesso è tutto ok e ci sta che la visita sia posticipata di due settimane. Riguardo alle settimane di gravidazna non so perchè il ticker sia un po' sballato, io ho inserito la mia data di ultima mestruazione, ora lo sistemo... cmq ad oggi sono alla 33sima (32+2)

Riguardo al non avere nessuno in ospedale mi riferivo a subito dopo il parto. Era una cosa di cui vi avevo già accennato e molte di voi, le padane soprattutto :D , non capivano a cosa servisse l'assistenza di un familiare, ma vi assicuro che nei nostri ospedali è una cosa di routine. Le infermiere lo danno per scontato, è normale che una madre o sorella o amica ti faccia "le notti" e cmq sia con te anche negli orari fuori da quelli delle visite. Diciamo che i nostri ospedali non sono famosi per l'assistenza infermieristica :? Per questo si tende a scegliere l'intramoenia, soprattutto per il parto, noi però non possiamo nemmeno pensarci di spendere 3.000euro per 3 giorni di ricovero. Io inizio a credere che non avrò nessuno perchè mia madre non può lasciare mio padre e le mie sorelle non so se saranno libere, tra l'latro nello stesso periodo si laurea mio nipote in un'altra città. Mia suocera si è offerta ma ho declinato ringraziando... a quel punto preferisco un'infermiera :mrgreen:
Poi mettiamoci pure che io non sono mai stata ricoverata, mai nemmeno per un day-hospital... insomma la fifa c'è!
cmq adesso non voglio pensare nemmeno a questo, oggi mi sono svegliata positiva, devo stare serena e fare un po' meno di quello che ho potuto fare finora. Devo riposarmi, rilassarmi, finire gli ultimi preparativi e non pensare a niente.
Il dolore è del tutto svanito. Stamattina in macchina mi faceva male quando premevo la frizione ma già guidando al ritorno dal corso non l'ho più sentito.