La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2014

#6976
didi1979 ha scritto:Da noi i papà devono rispettare l'orario di visite. In stanza oltre l'orario può rimanere solo una persona dello stesso se non si sceglie l'intramoenia
Cioè...in pratica non può restare il papà che ne avrebbe tutto il diritto e la suocera ad esempio si? :shock:

Boh...io mi sono sempre arrangiata senza avere bisogno di assistenza, a parte x questioni mediche dove chiamavo l'infermiera.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Mamme e Papà 2014

#6977
Buongiorno :D (41+2)
ciccia80 ha scritto:
conchicca ha scritto:Io piuttosto che avere mamma o suocera h24 in ospedale sarei andata a partorire in Bangladesh :roll:
Vale anche x me!
Mi sono liberata della suocera,5 gg a casa. Festeggiavo già quando ho scoperto che prossima settimana sarebbe arrivata mia madre :|
Ma tu sei una martire :!:

Re: Mamme e Papà 2014

#6978
Meglio dammi, pensavo ne parlassi con amarezza! :wink:

Forse nelle cliniche private e in qualche altra eccezione ma maschi che assistono partorienti :roll: ... Mi fa strano anche perchè manco dall estetista! :lol:
Anch io avrei voluto il marito ma sarebbe stato possibile solo con la camera a pagamento.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mamme e Papà 2014

#6980
Pru, ma fino a a quanto puoi aspettare prima dell'induzione?
Io doloretti tipo mestruali stanotte, saranno contrazioni? Boh, poi mi alzo e passa tutto.
Sull'impossibilità di far restarr i padri in camera, almeno di giorno, stendiamo un velo va', la persona che ha più senso stia con madre e figlio in quel momento non ci può stare perché ha un pisello, ma scherziamo?
Ultima modifica di betty_boop il 24/09/14 7:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Mamme e Papà 2014

#6981
Io ho sempre solo visto i papau accanto alle mamme e più x compagnia e condivisione del momento che x "assistenza" :roll:
E a mezzanotte tutti fuori dai maroni :wink:
Gente in camera tutta notte mi sembra irrispettoso x le compagne di stanza...


poi della mamma/suocera che ti si piazzano a casa non ne parliamo proprio :shock:

Re: Mamme e Papà 2014

#6983
D'accordissimo anch'io, i papà dovrebbero poter restare, almeno di giorno, accanto a mamma e figlio. Chi più di loro?

Io ho avuto D con noi, ma avevo la stanza singola. Ed è stato speciale poter condividere insieme fin dai primi momenti... e il primo cambio pannolino è stato suo :lol:
Mia madre è rimasta la notte perchè io stavo così così e ce n'era la possibilità, ma come dicevo ha dormito :mrgreen:
A casa invece assolutamente nessuno dal primo momento, in tre si sta meglio!
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#6984
betty_boop ha scritto:Di notte ok, ma almeno di giorno...non vedo chi altri abbia più diritto di padre e madre di godersi quei momenti, anche se faticosi.
Sarà per una questione di pudore??

In Afghanistan, ai tempi dei talebani, le donne non potevano essere visitate da medici maschi...
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#6986
Sono d'accordissimo che x gli orari di presenza del padre si dovrebbe essere più elastici. Certo che x la compagna di stanza potrebbe essere poco piacevole avere un uomo estraneo in camera mentre magari deve allattare o non sta bene etc...
Riguardo la suocera a casa, spero che la bimba nasca in una settimana strapiena di udienze perché temo che altrimenti i miei suoceri si piazzeranno da noi è non certo x aiutarmi!
Ho già detto a mio marito di fermarsi a casa qualche giorno dopo le mie dimissioni dall'ospedale, così impariamo tutto insieme anche perché dovrà essere in grado di sostituirmi in tutto quando tornerò a lavoro.

Re: Mamme e Papà 2014

#6987
come per tutte le cose qui ci sono differenze abissali non solo tra regione e regione ma anche da una struttura all'altra :roll:

lasciamo perdere quando ho partorito io che mio marito (e gli altri padri) per vedere i bimbi si nascondevano in bagno x non farsi sgamare dalle infermiere, dove la notte la poteva fare solo una donna...ma erano secoli fa...
peccato che qui +/- siamo rimasti agli stessi livelli e non parlo solo in caso di partorienti

come qualcuno sa mio suocero ha appena subito un intervento delicato e ha avuto bisogno di assistenza per un paio di notti oltre che di giorno....beh se non hai parenti a disposizione la maggior parte della gente potendo pagare (100 euro a notte) si rivolge a delle signore che lo fanno di mestiere (beh, detto così :lol: :lol: ) perchè il personale non solo è poco, ma anche poco disponibile...
mi sono trovata in orario di vistita in camera dove tutti e 4 (ebbene si 4 persone in una stanza che regolarmente ne dovrebbe contenere max 3) avevano suonato i campanelli chi per un motivo chi per un altro e l'infermiera è arrivata dopo più di mezzora e un paio di solleciti da parte dei parenti dicendo di stare calmi perchè c'era il cambio turno
mio suocero nel frattempo s'era cambiato la flebo da solo (effetti della morfina credo 8) )
quindi se non sono a disposizione per le cose tecniche, figuriamoci per darti un bicchiere d'acqua, accompagnarti in bagno o semplicemente un po' di supporto psicologico :roll:


quindi capisco perfettamente le pipp.e che si fanno alcune ...io col parto naturale (episiotomia ventosa e nmila punti) vomito post epidurale da sola sarei stata un tantinello in difficoltà :|
Simona

Re: Mamme e Papà 2014

#6988
Dove ho partorito io i bimbi non erano in camera durante l orario visite.
Di conseguenza i papà e il resto della parentela potevano vederli solo dietro un vetro :|
Nascondersi era l unico modo per poter stare qualche minuto col proprio figlio!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mamme e Papà 2014

#6989
Bizzy ha scritto:Didi, per il mio primo cambio di pannolino ci ho messo 20 minuti :mrgreen:
l'ultima cosa prima della mia dimissione è stata passare dal nido (nuovamente) ad elemosinare come fare il bagnetto... :oops: :oops: :oops: mancava poco che prendessi appunti :lol: :lol: :lol: :lol:

didi1979 ha scritto:Sono d'accordissimo che x gli orari di presenza del padre si dovrebbe essere più elastici. Certo che x la compagna di stanza potrebbe essere poco piacevole avere un uomo estraneo in camera mentre magari deve allattare o non sta bene etc...
guarda sono sincera..... considerando che il reparto maternità non è frequentato solo da sanitari di sesso femminile.... l'ultimo pensiero era il marito della mia compagna di stanza, e comunque ci sono sempre le tende separatrici, no? :wink:

non capisco il "pudore" nell'avere il marito in assistenza nel post parto.... anzi avrei avuto più remore a farmi assistere da mia sorella.... :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine