La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2014

#8686
Lightblue ha scritto:Amen!
Se è rivolto a me...che è?? Non posso dire neanche la mia per sentirmi rispondere "amen"?

Io so solo che sono orgogliosa di aver allattato mia figlia fino a 18 mesi, di non aver mollato al primo ostacolo e di averle probabilmente risparmiato sofferenze legate a coliche & co. Se tu sei serena perché hai ottenuto lo stesso risultato con l'artificiale, hai fatto benissimo...non bene!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Mamme e Papà 2014

#8687
Pareva la predica del mio parroco! :mrgreen:

A parte gli scherzi fai benissimo ad essere serena e soddisfatta ma pensa che lo sono anch io nonostante una serie di combinazioni hanno impedito che io allattassi.
Il ricovero, il latte artificiale che davano la notte in tin e cmq ad ogni mia pappata mi preparavano sempre l aggiunta che G non beveva però quasi mai perché si addormentava, il peso che ha fatto la sua e ci metto pure la mia poca tenacia.

Quando parlo di libertà e di ritmi mi riferisco al fatto di dover allattare continuamente, di dare il seno come consolazione e di farlo anche dopo tanti mesi con lo svezzamento avviato da molto. Ovvio che a 1 anno magari le poppate possono essere un paio al giorno visto i pasti e non pesano certo sull equilibrio di una donna.
Come mamma non mi sono sentita una Merd@ per non aver potuto. Tutto qui!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mamme e Papà 2014

#8688
il miglior modo per allattare è...allattare!
soprattutto il primo mese ed il secondo...se anche si vogliono attaccare ogni ora, attaccateli, non pensate a quanto tempo è passato dalla poppata precendente, al fatto che vi scambino per ciuccio, ecc ecc...
io con la prima un po' di pippe mentali me le sono fatte, è fisiologico, zero esperienza, un giorno andava bene una cosa, il giorno dopo l'altra...eppure siamo arrivati a 8 mesi, poi lei non ne ha voluto più sapere ed ho colto al volo l'occasione per passare al biberon senza traumi!
con Gab invece non ho pensato a nulla, nessuna domanda, lui chiedeva, io davo...una discesa senza ostacoli (Ela! :mrgreen: )!
con lui sono tornata al lavoro che aveva 10 mesi...visto che la notte si svegliava anche 4/5 volte per la ciucciatina, ho un po' alla volta sostituito col biberon ed è andata bene!




per il resto...ognuno sceglie la strada migliore per se e per il proprio bambino!
che poi la propria scelta la si voglia far passare per corretta a tutti i costi, considerando quale sia invece la cosa corretta da fare, lo trovo decisamente ipocrita!
Light...non ti andava di allattarlo per non perdere tempo?! che problema c'è?!
volevi la possibilità di lasciarlo a qualcuno ogni volta che ti pareva? anche qui, che problema c'è?
ma non lasciare passare il messaggio che non sei riuscita ad allattarlo...a meno di problemi oggettivi, con la tenacia, la voglia, il tempo, la pazienza...ci si riesce!
e, sottolineo, senza alcuna condanna verso chi sceglie una strada differente...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Mamme e Papà 2014

#8689
Lightblue ha scritto:Pareva la predica del mio parroco! :mrgreen:
Prrrrrrrrrr :wink:

Per i concetto di libertà, boh a me non è pesato...nel senso...mi sono resa conto che a volte era un attaccarsi per consolazione, ma in fondo in fondo ero lì per quello e non potevo fare altrimenti. Lavoravo pure nel frattempo, magari avevo una consegna, però l'ho sempre "soddisfatta".
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Mamme e Papà 2014

#8690
Lightblue ha scritto:
Tanto lo so che tante pensano quello che penso io e questo mi basta!
Da oggi torna ad ignorarmi!
Ah, quindi quando sono critiche non sono importanti perché sono su internet, ma quando sono d'accordo con te si? :lol:


Ela, 2 gemelli sono ancora gestibili, anche da soli, ma 3 mi è sempre sembrata un'impresa davvero titanica, non so hanno neanche mani abbastanza... Infinita stima alla tua amica!

Eli, sei cattiva, basta!
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#8691
Assolutamente non ho mai pensato di perdere tempo e non mettetemi in bocca cose che non ho detto, nemmeno di doverlo lasciare il più possibile visto che me ne occupo h24 .

Io non condanno nessuno piuttosto il contrario e non ho bisogno di far passare nessun messaggio perché non devo giustificarmi qui, semmai con mio figlio.
Ho ribadito che per una serie di fattori può succedere di non riuscirci ma chissà come mai solo chi ha potuto o voluto non riesce a capirlo.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mamme e Papà 2014

#8692
ela78 ha scritto:Ma x chi non ce la fa quanti hanno contattato un aiuto?
Questo è stato il mio unico errore, che ammetto di avere fatto. Avrei dovuto essere più tenace e non accontentarmi di quello che le ostetriche dell'ospedale mi consigliavano.

Io arrivavo da una degenza lunga un mese, ho fatto il cesareo programmato il martedi e sono stata dimessa la domenica pomeriggio.
Per quattro lunghissimi giorni ne ho sentite di cotte e di crude dalle ostetriche: prima sbagliavo ad attaccarla, poi la lasciavo dormire troppo, poi la tenevo troppo attaccata, poi non rispettavo gli orari, poi non mi applicavo con il tiralatte, poi la bambina era pigra e cresceva poco.......

Insomma: avrei solo avuto bisogno di qualcuna che mi dicesse che ce l'avrei fatta, nonostante il cesareo e nonostante una bambina nata a 36 wk che a stento superava i due chili, e invece al sabato sera ero chiusa da sola in bagno in preda ad una crisi post parto fatto di pianti disperati, alla fine della quale ho deciso che io volevo solo tornare a casa con la mia bambina. E se il latte artificiale avrebbe accorciato i tempi di degenza, ebbene: fanc.lo l'allattamento al seno.
Mi hanno dimesso domenica pomeriggio scrivendo chiaramente sul foglio di dimissioni che: DIETRO CHIARA DISPOSIZIONE DELLA MADRE, LA BAMBINA SI ALIMENTA SOLO CON LATTE ARTIFICIALE.

Per quello dico che la mia scelta è stata consapevole, ma fatta in una situazione nella quale mi sentivo senza via di uscita.

La cosa bella è che la vita ti da sempre una seconda chance :D
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#8693
Lightblue ha scritto:Assolutamente non ho mai pensato di perdere tempo e non mettetemi in bocca cose che non ho detto, nemmeno di doverlo lasciare il più possibile visto che me ne occupo h24 .

Io non condanno nessuno piuttosto il contrario e non ho bisogno di far passare nessun messaggio perché non devo giustificarmi qui, semmai con mio figlio.
Ho ribadito che per una serie di fattori può succedere di non riuscirci ma chissà come mai solo chi ha potuto o voluto non riesce a capirlo.
forse perchè chi ha potuto e/o voluto c'ha messo impegno, volontà, sacrifico, sudore e anche qualche sano piantarello ogni tanto!
nessuno qui dice che allattare sia facile...come non è facile per molte arrendersi e passare al LA per ennemila motivi che, ribadisco, non sono da condannare o giudicare!
però mi piacerebbe che chi sceglie in un senso e nell'altro fosse consapevole del perchè l'ha fatto e non facesse passare il messaggio sbagliato, anche qui sia in un senso che nell'altro!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Mamme e Papà 2014

#8694
ela78 ha scritto:Ma x chi non ce la fa quanti hanno contattato un aiuto?
Io prima di iniziare il corso preparto del consultorio, non sapevo nemmeno che esistevano figure ad hoc. Lì invece ho preso i recapiti di una persona molto in gamba che contatterò all'occorrenza. Anche perchè ho scoperto che nella struttura dove partorirò non fanno molta assistenza in questo senso.

Noi intanto ancora aspettiamo che Martina si decida a nascere...

Re: Mamme e Papà 2014

#8695
Allattare al seno, i primi mesi specialmente, è faticoso...
i discorsi stanno a zero
E l'ho capito dopo un fallimento e un allattamento difficoltoso ma che sono riuscita a portare avanti per 11 mesi.
Con giulio è vero che non ho mai avuto una vera e propria montata a causa dei dolori che mi hanno trafitta per settimane, ma sono sicura adesso che se avessi avuto più supporto, se si fossero resi conto prima che lui aveva il frenulo attaccato, che soffriva di reflusso, se lo avessi attaccato di più da subito, forse non avrei abbandonato piangendo dopo tre mesi.
Con giorgio son partita determinata, quasi incaxxatta.
Volevo allattarlo, mi ero fatta una cultura.
La teoria la sapevo tutta.
E ho trovato enormi difficoltà ugualmente.
Il fetente dormiva alla tetta. Ogni poppata durava un'ora (e con un altro bimbo di 3 anni non era uno scherzo conciliare i tempi).
Ma l'ho attaccato sempre, l'ho tenuto attaccato ad ore.
E sai qual'è stato il risultato? che a 11 mesi ho smesso perchè lui non solo non era dipendente dalla tetta, proprio non gliene fregava niente :lol:
Alla faccia dei vizi!
Ed è vero, tutte le donne hanno il latte.
Oggi posso dirlo.

Re: Mamme e Papà 2014

#8696
Verde....ti abbraccio forte!
l'ospedale è essenziale durante i primi giorni, pensa che con Giù, dopo un ingorgo post montata pauroso, alla mia richiesta di avere un tiralatte risposero che non era una farmacia, che me lo facessi portare da casa! :shock:
ricordo che mia suocera e mia madre, entrate in stanza mi trovarono in uno stato pietoso, a momenti distruggono il reparto! :lol: :lol: :lol:
con Gab invece tutt'altra cosa, attenti all'allattamento, hanno controllato tutto fin da subito...ho ovviamente ascoltato, dopo 7 anni chi cavolo si ricordava più! :mrgreen: :lol: :lol:







vedrai che andrà bene, in un modo o nell'altro...siamo qui per qualsiasi tuo dubbio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Mamme e Papà 2014

#8697
Be' sil, scusa ma non sono d'accordo, se una donna sceglie di avere un figlio e sceglie di negargli il miglior nutrimento per i primi mesi di vita (qui non mi riferisco a nessuno in particolare) un problema c'è.
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#8698
sunset ha scritto:Be' sil, scusa ma non sono d'accordo, se una donna sceglie di avere un figlio e sceglie di negargli il miglior nutrimento per i primi mesi di vita (qui non mi riferisco a nessuno in particolare) un problema c'è.
Io su questo sono d'accordo. Se non ci sono particolari problemi (e non la voglia della madre di riappropriarsi del suo tempo), non vedo perché una mamma non debba allattare. Ne ho sentite di scuse..."non è nel mio carattere", "non mi sento a mio agio"...ma cosa vuol dire? Un bambino va nutrito con il seno, è la normalità.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Mamme e Papà 2014

#8699
io ho dato ad entrambi l.a.
entrambi non si sono mai attaccati.. prendevano la poppa in bocca davan 2 ciucciatine 2 e poi si fermavano.. stavan lì.. senza far niente..
tommaso poi.. nato 2460 gr sceso a 2200 e rotti.. non è che potevo star lì a menare il can per l'aia.. l'aggiunta gliela dovevo dare per forza..
usavo il tiralatte in ospedale e uscivano 10 ml di roba..
a casa noleggiati 4 diversi da 4 farmacie diverse.. nemmeno 1 goccia!!
comprato 1 manuale rotto dopo un quarto d'ora di utilizzo.

la viola.. che era nata di 2750 gr mi aveva dato più speranza.. che fosse "più forte" più famelica.. che stimolasse di più.. ma oh non c'è verso eh se il neonato non ciuccia il seno non viene stimolato e aivoglia a provare..
son passate in camera tutte le ostetriche del reparto.. perchè essendo un ospedale proallattamento al seno le hanno provate tutte.. ma loro stesse erano sconsolate. quindi immaginatevi io..
è nata 2750 e dopo un giorno e mezzo era 300 gr meno!! e quindi protocollo per prematuri e quindi aggiunta..
ovviamente dal tiralatte nemmeno una goccia.

boh. tutte le mamme avranno il latte ma a me è andata male con entrambi.. ma di certo non ho mai voluto farne una malattia.. mi è dispiaciuto? sì certo ma i problemi nella vita sono altri.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme e Papà 2014

#8700
sunset ha scritto:Be' sil, scusa ma non sono d'accordo, se una donna sceglie di avere un figlio e sceglie di negargli il miglior nutrimento per i primi mesi di vita (qui non mi riferisco a nessuno in particolare) un problema c'è.
certo...ma che fai, l'ammazzi?!
io avevo la paura contraria, di non riuscire...è andata bene, ma non per fortuna, o almeno non solo per quella!
chi decide di non allattare, se è a posto con la propria coscienza...non è un problema mio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)