La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

#1668
E' un acquisto che nn rifarei. Io trovo più comodo (e anche più igienico visto che ho il cane in casa ora) prendere lo straccio e lavare.

Con il pulilava devi stare attenta anche a nn avere acqua per terra, altrimenti si blocca e devi attendere una ventina di minuti.

Nn lo consiglio di passare prima dell'aspirapolvere, viene una schifezza (scusate il termine).

Per fare cucina soggiorno (circa 32 mq) devo bagnare due volte lo straccio: nn è vero che con una bagnatura ci fai 40 mq circa. Però credo che dipenda anche dal tipo di gres

Sul mio pavimento che è ruvido e poroso lo devi passare minimo due volte. Mio cognato invece, che ha un pavimento lucido, si è trovato benissimo (con il mio, perchè lui ha solo il folletto); infatti sto pensando di venderlo a lui per metà prezzo, tanto nn lo utilizzo. Però prima di fare questa ca**ata vorrei aspettare (che venga iniziato e terminato la mansarda dove metterò il parquet e vedere com'è sul legno
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

#1669
Come ho scritto uso l aspirapolvere un sacco di volte anche solo per raccogliere 2 molliche quindi non potrei farne a meno
Il pulilava voleva essere un sostituto dello straccio che mi trovo costretta a passare anche solo per le gocce di bava che G lascia in giro, l esposizione non aiuta ed il mio Gres che è facilissimo da lavare però assorbe tutto.

Che intendi per passare prima dell aspirapolvere?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

#1670
Intendo che nn ti consiglio, se il pavimento e' molto sporco di briciole, utilizzare solo il pulilava. L ho provato a fare e dopo ho dovuto usare anche l aspirapolvere. Quindi adesso aspiro prima e
passo la macchina lavatrice

Fortunatamente il mio gres nn assorbe niente nn lo puoi lavare neanche per mesi che e sempre uguale (lsppato poroso). Però per lavarlo per bene ti fa venire l infarto
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

#1672
Jasmina81 ha scritto:Bizzy avevo roomba e devo dire che non era affatto male,poi l'ho regalato a mio fratello ...dipende dalla tua casa,la mia è strutturata male per roomba,ho un tappeto con il pelo dove non saliva,non passava sotto il letto contenitore ...mentre mio fratello si è trovato molto bene perchè casa sua ha poche stanze ma grandi
Sotto i letti passerebbe tranquillamente e tappeti ne ho solo nei bagni e in cucina, ma lì passo il folletto tutte le sere altrimenti potrebbe germogliare qualcosa dal parquet!
Non passerebbe sotto i divani, ma lì non ci passa nemmeno il folletto e continuerei con lo swiffer e aspirapolvere quando si spostano (raramente :mrgreen: )

Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

#1673
Lavastoviglie e caldo: un incubo per chi come me ne fa una ogni due giorni :( ..come fare?
Ho già provato i deodoranti..na schifezza, sembra di mangiare del detersivo :shock: ;
Bicarbonato e prelavaggio..nada..il rischio svenimento si riduce ma continua a sussistere :? .

Voi che metodi usate?
Avviate la lavastoviglie 1/2 vuota..?


Oppsss..ma sarà il thread giusto :oops: :oops: :oops: ???
Ultima modifica di BirBa23 il 09/06/15 11:12, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

#1674
BirBa23 ha scritto:Lavastoviglie e caldo: un incubo per chi come me ne fa una ogni due giorni :( ..come fare?
Ho già provato i deodoranti..na schifezza, sembra di mangiare del detersivo :shock: ;
Bicarbonato e prelavaggio..nada..il rischio svenimento si riduce ma continua a sussistere :? .

Voi che metodi usate?
Avviate la lavastoviglie 1/2 vuota..?

lavare a mano?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

#1675
Chi sa perchè mi aspettavo questa risposta :mrgreen: .

Ho un problema con i detersivi..o meglio mi provocano una forte irritazione dell'epidermide..e sono incapace di usare i guanti, e quindi usando la lavastoviglie riesco a contenere questa rottura di ballons :roll: .

..e poi la lavastoviglie è troppo comoda :oops: ..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

#1678
BirBa23 ha scritto:Chi sa perchè mi aspettavo questa risposta :mrgreen: .

Ho un problema con i detersivi..o meglio mi provocano una forte irritazione dell'epidermide..e sono incapace di usare i guanti, e quindi usando la lavastoviglie riesco a contenere questa rottura di ballons :roll: .

..e poi la lavastoviglie è troppo comoda :oops: ..

ah beh
tu nemmeno eri nata quando ho iniziato ad usarla io
ma tenerci tre tazzine sporche per due giorni preferisco lavare
a me tutto sommato piace fare i piatti... una delle poche cose... ma faccio tutto con i guanti
e poi noi il lavello lo abbiamo sempre con la miglior vista
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always