La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme & papà 2013

#4231
tide coraggio, evita il prelievo,se ti fa sentire peggio. al tempo dell'as feci un controllo eco dopo 10 giorni e basta.
al marito ho proposto una vasectomia,una volta finita la fase riproduttiva...ma non ne. vuole sapere! un po lo capisco....

parlavamo di insonnia???ho allattato Ale 2h fa e ancora nn dormo! ed il marito che mi russa afcanto non aiuta!
Immagine
Immagine

Re: Mamme & papà 2013

#4232
Buongiorno mamme!
Ritirati esami (ieri sera al ritorno dal we, benedetti referti online) promossa a pieni voti alla curva glicemica! In compenso globuli rossi piccoli e stanchi, mi sa che alla prox visita vinco il ferro.
Il we è andato bene, ok ero stanca ma credevo peggio. Camminando tutto il giorno ho debellato gonfiori ai piedi e alle gambe, e usando sempre le MBT non mi è venuto nemmeno mal di schiena.
Io.... non lo so se russo di notte, devo chiedere al mr :oops: .
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Mamme & papà 2013

#4234
Tide mi spiace tantissimo!!
mi ricorda molto quello che è successo a febbraio ad una cara amica.. ha scoperto di essere incinta..
stavano diciamo attenti ma nn prendevano precauzioni.. ecco.. mi ha detto che ha pianto per 3 gg perchè nn voleva più bimbi (ne ha 1 solo)..
dopo 1 settimana ha cominciato ad avere perdite di sangue.. come è successo a te! e le beta in discesa.. un po' le è dispiaciuto perchè alla fine ci si era affezionata :)
adesso si farà mettere la spirale, anche se nn so quanto sicura sia.. :? mi risulta che basti poco per farla spostare.. :?
però oh ognuno fa come crede.

io credo che riprenderò coi preserv. la pillola nn l'ho mai presa e preferisco nn prenderla.

:arrow: Fede ok per la curva!! io la farò credo venerdì.. nell'ultima settimana tra feste, cene e compleanni ho mangiato troppo.. bisogna che mi disintossichi. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme & papà 2013

#4235
fede, bene x la curva e x le mbt, vero che la differenza sulla schiena si sente? :D

tide, non ci sono dei cerotti da tenere x 3 settimane? provate a informarvi, a me sembra che il ventaglio di scelte sia + ampio rispetto a qualche anno fa...
io ho sempre preso la pillola (x tranquillità mia, soprattutto da giovanotta), e penso me la farò prescrivere alla visita di controllo tra 1 mese... al momento, non vogliamo sorprese
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Mamme & papà 2013

#4237
Tide immagino il dispicere...ci voleva anche la mamma...
C'é il cerotto e anche un simpatico anello che però hanno lo stesso principio di funzionamento della pillola... magari nn ne so abbastanza
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Mamme & papà 2013

#4238
non posso prendere nessun tipo di ormone
ho l'otosclerosi
una malattia degenerativa che prende delle ossicine nelle orecchie
con determinati ormoni si accentua e rischio la sordità
simpatica la cosa :evil:

quindi niente spirale, cerotti, pillole
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: Mamme & papà 2013

#4239
tidelady ha scritto:non posso prendere nessun tipo di ormone
ho l'otosclerosi
una malattia degenerativa che prende delle ossicine nelle orecchie
con determinati ormoni si accentua e rischio la sordità
simpatica la cosa :evil:

quindi niente spirale, cerotti, pillole
Tide ma la spirale di rame non rilascia mica ormoni....
Io l'ho tenuta per due anni senza effetti collaterali :wink:
Immagine


Immagine

Re: Mamme & papà 2013

#4240
Tide mi dispiace un sacco.
Un abbraccione.
Per i metodi contraccettivi...anche noi torneremo al profilattico.
E' una vita che si usa(va)...
Anch'io non prendo ormoni, perchè anche il dosaggio più leggero mi fa stare male.
Tutto il resto non lo prendo in considerazione.


Al momento non russo, chi russa è lui che è lievitato quasi quanto me.
Forse per solidarietà...ora è a dieta, anche perchè col fatto che devo misurarmi la pressione, lo ha fatto anche lui, e ce l'ha un pò alta rispetto al solito. A me, lui a dieta, mi fa solo bene.
Il mio unico problema del momento resta il dolore alla chiappa destra.
Ma lo immaginavo. Appena aumento di peso, i lombi iniziano a tirare, ora con 7 chili in più, posso piegarmi ma fino ad un certo punto sennò mi blocco.
E anche trovare una posizione la notte è un'impresa...col cuscino per l'allattamento un pò ho risolto, ma girarlo con me durante il sonno non è proprio pratico, pesa.
I crampi si sono attenuati aumentando l'apporto di magnesio.
Per il resto non mi lamento.

Ah, ora Valerio lo sento benissimo.
E anche A. quando poggia la mano sulla pancia sente i suoi movimenti.
:D
Immagine

Re: Mamme & papà 2013

#4243
elicita ha scritto:
tidelady ha scritto:non posso prendere nessun tipo di ormone
ho l'otosclerosi
una malattia degenerativa che prende delle ossicine nelle orecchie
con determinati ormoni si accentua e rischio la sordità
simpatica la cosa :evil:

quindi niente spirale, cerotti, pillole
Tide ma la spirale di rame non rilascia mica ormoni....
Io l'ho tenuta per due anni senza effetti collaterali :wink:

rilascia progesterone
e nel mio caso non va bene assumerlo per lungo periodo a quanto pare, perchè va a stimolare altri ormoni
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: Mamme & papà 2013

#4244
loremir77 ha scritto:ahh menchy che gioia vero le testate sulla vescica? :lol:

(anche a me fa male la chiappa sx :evil: )


Proprio simpatiche...ho sempre la sensazione di pisciarmi sotto. :lol:
Giovedi in compagnia, un mio amico raccontava una cosa e dalle risate pensavo veramente di non poterla reggere....ma del pannolino non ne ho ancora bisogno, ne ho parlato col gine e m'ha detto che ai miei livelli è normale. 8) :lol:


Ho iniziato ad usare la guaina quando esco, una bellezza.
Anche perchè esendo regolabile, mi supporta q.b..
Immagine

Re: Mamme & papà 2013

#4245
tidelady ha scritto:
elicita ha scritto:
tidelady ha scritto:non posso prendere nessun tipo di ormone
ho l'otosclerosi
una malattia degenerativa che prende delle ossicine nelle orecchie
con determinati ormoni si accentua e rischio la sordità
simpatica la cosa :evil:

quindi niente spirale, cerotti, pillole
Tide ma la spirale di rame non rilascia mica ormoni....
Io l'ho tenuta per due anni senza effetti collaterali :wink:

rilascia progesterone
e nel mio caso non va bene assumerlo per lungo periodo a quanto pare, perchè va a stimolare altri ormoni

Perdonami Tide ma ti stai riferendo a quella ormonale (mirena)
C'è anche quella in rame.
Copio e incollo da http://www.farmacoecura.it/

Come funziona la spirale

"Entrambi i tipi di spirale hanno una forma a T, ma funzionano in modo diverso.

La spirale ormonale rilascia una piccola quantità di progestinico nell’utero, questo ormone rende più spessa la mucosa cervicale (la parete del collo dell’utero) ed in questo modo diminuisce le probabilità che lo sperma riesca a penetrarvi. Rende anche lo sperma meno attivo, ostacolandone la sopravvivenza e rendendo più difficile la permanenza dell’ovulo all’interno delle tube di Falloppio. Assottiglia infine il rivestimento dell’utero impedendo così all’ovulo eventualmente fecondato di attaccarsi alle sue pareti e rende più leggero il ciclo mestruale.
La spirale in rame rilascia piccole quantità di rame nell’utero, questo metallo impedisce la fecondazione dell’ovulo o l’impianto nelle pareti uterine. Il rame inoltre non permette allo sperma di attraversare l’utero e le tube di Falloppio e inibisce la capacità dello sperma di fecondare l’ovulo."
Immagine


Immagine