La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2014

#6946
Bizzy, ci vado eccome. Oggi però pensavo che quando la panza sarà ulteriormente cresciuta dovrò farmi accompagnare. Essendo corta, per guidare, il sedile è abbastanza avanti. Non ci entrerà la panza
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#6947
Bizzy ha scritto:Real, se riesci, vai a lavorare altrimenti non ti passa più!

Didi, per il mio primo cambio di pannolino ci ho messo 20 minuti :mrgreen:
ti saprò dire se riesco a fare peggio :D
Lalli04 ha scritto:
realexa ha scritto:Oggi decisamente meglio. Ho incontrato il mio capo che mi ha fatto un cazziatone. Secondo lui non dovevo tornare.
Anche da noi si usa 'sta cosa di fare le notti ma credo sia solo un antico retaggio duro a morire. Le infermiere fanno egregiamente il loro dovere. E se dovessero provarci, con me cascherebbero male
Real possiamo firmare un comunicato di solidarietà per le infermiere già adesso? così per portarci avanti :wink: :mrgreen: :mrgreen:

:arrow: Didi, non devi mica vergognarti se ti dispiace non avere mamma o sorelle accanto in quei momenti, soprattutto visto quello che sta passando
la tua famiglia...accennavo ai suoceri perchè tu ne parli sempre con un certo astio, e data la situazione dovresti adattarti a cercarci un po' più di supporto, secondo me :wink:
Per il resto quoto Pipe 8)
anche il pensiero che i miei dovranno aspettare che sia io ad andare da loro per conoscere la bimba e che questo incontro avverrà in una RSA con papà che non so se quel giorno sarà tanto lucido da capire che ha una nuova nipotina... Anche a questo però non devo pensarci altrimenti piango e basta.
nancy77 ha scritto:Didi anche qui si usa che qualcuno, laddove possibile, resti in ospedale. Ma non direi che è perché le infermiere non fanno bene il loro lavoro, è che si è abituati così :wink: :roll:
Sicuramente avere qualcuno accanto, ma qualcuno con cui si è serene, non è male. Anche col naturale e soprattutto se hai il bimbo con te h24.
Con me è rimasta mia mamma la prima notte, ed è stato un bene perché io, a causa di punti e altro, non ero proprio in formissima. Ma se ti può consolare lei si è bellamente addormentata e la chiamavo io se F si lamentava perché manco lo sentiva :mrgreen: :lol:
E comunque alla fine, per come forse sono fatta io, volevo fare tutto da me. Quindi diciamo che, emotivamente può essere positivo, ma all'atto pratico anche da sola ce la si può fare :wink:
Sì, questo me lo ripeto sempre, in qualche modo ce la farò a fare tutto. Forse non sarà il modo migliore possibile ma imparerò. :wink: ho anche imparato a bucherellarmi con l'eparina :D
per quanto riguarda i suoceri diciamo che io e loro diamo un diverso significato alla parola appoggio e temo che mi daranno molto appoggio per come lo intendono loro :roll: Io mi accontento che non rompano le balls per il lavoro e che non stiano troppo in mezzo ai piedi almeno i primi giorni a casa ma devo mettere in conto che invece saranno un po' invadenti e ingombranti...

Riguardo alla nursery ancora non mi sono informata ma se ci penso adesso, non credo di volere dare a loro la bimba. Poi sul momento in base a come mi sento potrei cambiare idea, ma in questo momento penso che di tutto il parto e il ricovero la cosa più bella sarà potere guardare la mia bimba :oops:

Re: Mamme e Papà 2014

#6948
vigiemme ha scritto:io avevo mamma con me... non dico che non sia fattibile, ma con la bimba in stanza non è semplicissimo, soprattutto se è una piccola urlatrice come Viola - se c'è la nursery e lasci là il piccolo cambia tutto
Da noi non si usa avere qualcuno "di compagnia", anzi dove ho partorito io alle 19:30 tutti fuori che finiva l'orario visite, solo i mariti potevano restare un po' di più.
Se una non ha particolari problemi, secondo me è fattibilissimo. Ma vedevo che anche chi ha fatto il cesareo riusciva a gestirsi tranquillamente. Nel mio ospedale solo la prima notte i bimbi vanno al nido e poi le infermiere te li riportano all'alba, il giorno successivo. Poi sempre nella loro stanzina.

Dai didi, su...andrà tutto bene! :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Mamme e Papà 2014

#6949
Lightblue ha scritto:Didi io non avevo mai cambiato un pannolino, nemmeno ad una bambola.
Imparerai, istinto materno! :wink:
Esatto e cmq il primo cambio con "lezione pratica" lo farai insieme a loro...
Almeno qui funziona così. ..

Re: Mamme e Papà 2014

#6950
io più che di istinto materno parlerei di istinto di sopravvivenza! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Mamme e Papà 2014

#6951
Il mio era proprio materno! :mrgreen:
Non mi sono mai sentita goffa nel gestirlo, forse appena nell allattarlo al seno i primi giorni.
Certo in qualsiasi modo ci si rimbocca le maniche!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mamme e Papà 2014

#6953
abigaille ha scritto:Io ricordo sempre con piacere i tre giorni in ospedale con la bimba alla nursery!
Certe dormite!!!! :D
quotone

sono entrata giusto xche ho letto il tuo nome ABI... Miss you !!!


x il resto qui mi viene l orticaria...
mava vav av vavavava
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Mamme e Papà 2014

#6956
Qua i papà potrvano restare la notte solo in caso di parto notturno o in tarda serata... ma sugli orari visite massima elasticità

vi dico solo che svegliarmi alle 6 di mattina e trovare ogni giorno il marito di quella in stanza con me seduto a fissarci era un po inquietante :shock: ogni santa mattina prima delle 6 era li... peccato che la moglie dormisse finché verso le 8 non arrivavano le inservienti a rifare i letti :?

Re: Mamme e Papà 2014

#6958
Real ma perché secondo il tuo capo dovevi stare a casa, se stai bene?

Dove *dovrei* sgravare hanno detto chiaramente che i nani li tengono massimo un paio d'ore, soprattutto di notte, per il resto, a meno di gravi problemi, t'attacchi e non è che possa rimanere nessuno la notte... credo siano sopravvisute tutte :mrgreen:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Mamme e Papà 2014

#6959
Betty, che ne so. Lui da playboy incallito è passato ad assaporare le gioie della paternità a 50 anni. A giugno è nata la sua seconda figlia. A mio parere ha scoperto che il ruolo di madre non è una sciocchezza come avrà sempre pensato. E quindi è passato all estremo opposto in quanto a premure e tutele
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine