La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io non ho altre esperienze di chat o forum, ma in questo mi sono trovato benissimo sia nel ambiente virtuale che in quello reale.

Avrei voluto conoscere persone che non ho ancora avuto modo di incontrare ma anche solo immaginarle e comunque "passarci" parecchio tempo assieme è stato carino e divertente

Invece ho incontrato persone che non avevo ancora conosciuto (virtualmente) e sono state delle piacevoli sorprese :wink:

Ci sono altri che ho conosiuto e apprezzato prima in questa piazza e poi in quella reale ho potuto confermare le mie impressioni :o

E poi. e poi c'è Jack, che trascuro un po', ma ormai dovrebbe aver capito che non lo faccio per cattiveria, è che sono str***o proprio :lol:

#17
GiadaP ha scritto: Mi viene da chiederti Colynn, come mai queste domande?
Saluti!
L'ho scritto....vorrei conscere dal vivo una persona che ho conosciuto su questo forum e con cui mi scrivo da un po' ...ma ho paura di rovinare tutto, proprio perchè con il tempo si è creato un rapporto molto particolare....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#18
io sò che probabilmente voi prendete male anchi questo chi scrivo adesso.
ma io o avuto la fortuna di incontrari uno di forum, e mi ha davvero aiutata tanto piu di persone chi speravo chi erano mie amiche davero.
ma poi altri, tipo bubu, chi mi anno preso in giro e basta.
e questione di forutna credo io.
ciao

#19
io vorrei incontrare un pò tutti voi del forum, in particolare terrei a una persona, anche se ce ne sono altre 5 che mi piacerebbe conoscere meglio; il resto per curiosià.

#20
teresa ha scritto:io sò che probabilmente voi prendete male anchi questo chi scrivo adesso.
ma io o avuto la fortuna di incontrari uno di forum, e mi ha davvero aiutata tanto piu di persone chi speravo chi erano mie amiche davero.
ma poi altri, tipo bubu, chi mi anno preso in giro e basta.
e questione di forutna credo io.
ciao
'A Terè....ma quando mai abbiamo mangiato insieme???
:shock: :roll: :lol:

#21
se è il più bonazzo del forum colyn dovrai passre sul mio cadavere prima...... :wink: :wink: :wink:

comunque terè ha ragione è questione solo di forutna...
o sfigati senza un briciolo di cervello venite a me che sono la calamita mentale!!!

#22
Winky ha scritto:se è il più bonazzo del forum colyn dovrai passre sul mio cadavere prima...... :wink: :wink: :wink:
come hai fatto ad indovinare :oops: :oops:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#23
Colynn ha scritto:
Winky ha scritto:se è il più bonazzo del forum colyn dovrai passre sul mio cadavere prima...... :wink: :wink: :wink:
come hai fatto ad indovinare :oops: :oops:
ma su, non litigate! sono a vostra disposizione :lol:

#24
Makoto ha scritto:
Colynn ha scritto:
Winky ha scritto:se è il più bonazzo del forum colyn dovrai passre sul mio cadavere prima...... :wink: :wink: :wink:
come hai fatto ad indovinare :oops: :oops:
ma su, non litigate! sono a vostra disposizione :lol:
Che vuoi? a te già ti conosco :wink: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#27
Io ed Arion ci siamo conosciuti grazie ad una lista di poesia. Credo che ci voglia un po' di fortuna quando si passa dal virtuale al reale. E' vero anche che dopo la fase chat, email e condivisione della lista, c'è stata la fase non irrilevante delle telefonate. Prima e dopo Arion ho conosciuto altre persone sempre della stessa lista, alcuni incontri sono andati bene, nel senso che ci si sente ogni tanto ed ogni tanto ci si vede, senza troppo impegno; altri sono andati meno bene, ma tutto sommato fa parte del gioco... Dipende sempre da quanto si investe nell'incontro.

Josef Knecht

#28
Io sono iscritta da 6 anni a una mailing list di gialli in cui mi trovo benissimo, e in particolare con un gruppo di 8 persone (con cui da circa 1 anno stiamo lavorando a un piccolo progetto) si è creato un bellissimo rapporto. Piano piano abbiamo cominciato a mandarci email private totalmente OT, poi finalmente ci siamo scambiati le foto, poi i numeri di cellulare, ci siamo mandati sms, ci siamo telefonati. A dicembre mi è capitato di andare per un weekend a Milano col mio ragazzo e così ho proposto ad una ragazza del gruppo, cha abita lì, di incontrarci: prima siamo andati tutti e tre a cena fuori, poi, visto che ci eravamo trovati bene, lei ci ha invitato a casa sua ed abbiamo chiacchierato fino a quasi l'una di notte, sbracati sul divano come vecchissimi amici. E' stato molto carino conoscersi di persona, ed abbiamo proposto agli altri di organizzare una specie di raduno tutti insieme. Però sono d'accordo che ci vuole anche un pizzico di fortuna: spesso con un incontro la "magia" può sparire.

#29
Come altri, anch'io ho qualche esperienza di newsgroup e forum alle spalle; chat no.... non sono il mio ambiente.
Mi sento di presentarmi solo in occasione di raduni se sento di potermi fidare di chi incontrerò; da un lato mi fa piacere confrontare il reale con il virtuale, dall'altro tengo molto alla mia privacy e so che la rete è piena di pazzi..... :roll:
E' normale che alcuni utenti ci siano più simpatici o più affini di altri, anche quando il contatto col gruppo si è allentato con alcuni mi sento da anni, si fanno volentieri belle chiacchierate "OT" via icq come pure mi è capitato di stringere contatti più stretti dai risvolti abbastanza insoliti.
Per esempio alcuni anni fa ho avuto per mesi una corrispondenza fittissima con un ragazzo vittima di un incidente che lo aveva rovinato: era una situazione conflittuale, capivo di essere uno sfogo alla sua rabbia e -per quanto anomalo- mi ha fatto piacere aiutarlo anche se poi di punto in bianco non ho più saputo nulla di questa persona....
In un altro caso, quella che era una superficiale conoscenza è diventata per me un'importante occasione di lavoro.

Credo che un contatto virtuale, se onesto nelle intenzioni e nella logica di entrambe le parti, sia alla pari di uno reale... ma la base di fiducia reciproca è molto più difficile da costruire :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#30
anche a me è capitato di sentirmi vicina a qualcuno di voi ...non tanto per l'arredamento della casa:lol: e mi piacerebbe conoscere di persona!!!! :D
cron