La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Benvenuta piccola Alice !!!

#91
Mi spiace sentirti così, mi sembra di sentire la mia Vale i primi giorni quando era presa dallo sconforto perché non riusciva a dedicare tempo ad Ari :?
Vedrai che la ragade magari in due o tre giorni guarisce, poi potrai riprendere ad allattare in modo più semplice .La mia Vale faceva tutto sto amdaradan sempre dal primo giorno poi lei aveva anche i paracapezzoli a complicare il tutto .Greta ad un certo punto ha smesso di ciucciare i paracapezzoli e preferiva il bibe e a sto punto faceva il misto.
Poi il suo latte per lo stress é calato ed allora ha smesso ed ha cominciato con il formulato.
Non cenere diventerò ma cipria

Re: Benvenuta piccola Alice !!!

#95
dressy ha scritto:si da oggi sto facendo proprio così, paracapezzoli in argento e olio vea. in più sto cercando di cambiare la posizione x l'allattamento, mi hanno consigliato quella a rugby che in teoria dovrebbe farmi meno male.



Provale tutte le posizioni Dressy, anche con la bimba sdraiata tra il seno e la tua pancia. È solo questione di giorni, poi una volta passata la ragade ritroverai la posizione a voi più comoda.
Resisti!!! Riuscirai ad allattare come vorrai.
E per Emma non sentirti in colpa, ripeto, è solo questione di giorni poi recupererai anche con lei.
Immagine

Re: Benvenuta piccola Alice !!!

#96
Ci vuole taaaanta pazienza! Spesso l'allattamento non parte bene come spereremmo ma una volta trovato il giusto equilibrio sarà tutto in discesa. Quoto menchy, con Emma è questione di pochi giorni, quindi niente sensi di colpa :wink:
Immagine

Re: Benvenuta piccola Alice !!!

#98
Io ho sofferto di ragadi due anni fa con Bea. Ancora adesso ricordo le prime settimane come terribili. Piangevo ogni volta che la allattavo, tutti mi dicevano che l'allattamento era una esperienza meravigliosa per la mamma e per il bimbo..ma io di meraviglioso non ci trovavo nulla. Il dolore era davvero forte.
Dressy, certamente ho dovuto stringere i denti finché non ho trovato la cura giusta, ma poi sono stata ripagata da 21 mesi bellissimi!!!
Nel mio caso ho poi risolto con una pomata antibiotica che mi aveva consigliato la ostetrica, il citrizan. La mettevo subito dopo la poppata. La poppata successiva la facevo ovviamente dall'altro lato per lasciarla fare effetto più tempo possibile. L'importante era lavare bene la parte con sapone e se possibile bicarbonato prima di farla mangiare nuovamente.
In pochi giorni ho risolto.. :D
Ah, qualora avessi avuto svuotare la parte nei tempi di riposo l'ostetrica mi ha sconsigliato il tiralatte ma mi ha raccomandato di spremere a mano!!!!

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

Re: Benvenuta piccola Alice !!!

#99
io con Ale da subito. Ho passato 2 giorni d'inferno in ospedale: poi un'ostetrica ebbe pietà e mi diede una decina di campioncini. In 5 giorni passate.
Se domani ritrovo l'ostetrica che conosco mi faccio dire il nome: devi solo lavare bene il capezzolo, con sapone neutro, prima di allattare. Ma in 3 giorni vanno via.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Benvenuta piccola Alice !!!

#100
Grazie ragazze :wink:
il tiralatte l'ho buttato, troppo stress :?
oggi ho provato con la posizione rugby e anche se fa comunque male, riesco a sopportare meglio. ma può essere che da una parte (quella della ragade) io abbia più latte che dall'altra? perché vedo che ciuccia più vigorosa e x più tempo, mentre dal seno destro ciuccia un pochino e poi lo usa x addormentarsi.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Benvenuta piccola Alice !!!

#102
Si, succede spesso che abbiano un seno preferito. Sforzala a prenderli entrambi, io se ad una poppata facevo prima destro e poi sinistro, alla poppata dopo facevo prima sinistro e poi destro. In questo modo si svuotano bene entrambi e la produzione di latte resta più regolare. :wink:
Il tiralatte non è un buon alleato x chiunque. Io l'ho usato per una quindicina di giorni x stimolare meglio il seno visto che la mia piccolina non mangiava bene, ma quanti pianti... :oops: poi ho smesso appena ho potuto.
Per il dolore si può fare poco, a me l'ostetrica ha sempre detto però che se passa dopo pochi secondi l'attaccatura della bimba è ok
Immagine

Re: Benvenuta piccola Alice !!!

#103
Anche qui per un periodo era in vigore "la tetta malvagia": qualche ciucciatina e poi, bleah, basta. Però è passata, io ho un po' insistito e alla fine lei e G2 si sono riappacificati alla grande.
Se te la senti, l'insistenza è quella che porta all'aumento della produzione e quindi all'avviamento dell'allattamento vero e proprio: io ho tenuto duro e a dispetto dei miei dubbi (mah, avrà mangiato? Perché vuole attaccarsi ancora, che sono passate solo due ore?!), che avevo esternato anche qui nel forum, ho ingranato e per ora andiamo benone.
Una delle fatiche maggiori, per me, assecondare quanto più possibile le esigenze -anche di poppata- del secondo cercando di dare retta al primo... :|
Immagine
Immagine

Re: Benvenuta piccola Alice !!!

#104
vi invidio: come caspita avete fatto.
Ecco io ho allattato Lorenzo per 6 mesi, nn ho mai ma mai saltato una poppata, solo che dopo facevo un'aggiunta di 60/90 ml (in base ai mesi) di LA, appunto per il "problema" che ha esposto perti: il fatto che a volte nn durava 3 ore. Con l'aggiunta durava 5 ore e soprattutto dormiva. Però c'è da dire che quando Lory è nato Ale aveva 18 mesi, era piccolo, cmq tante cose nn le capiva, per lui esisteva solo il bisogno di stare in braccio, di essere coccolato
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -