La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Apprendi l'arte....

#121
DIERRE ha scritto::roll: sto ancora pensando in quarte arte posso avere eccellenze :shock: non ne trovo!.
Arte della pazienza :?: se vale.
Mi stavo chiedendo la stessa cosa. Io sono una cialtrona in tutto, o quasi

Però so fare bene il risotto e da qualche tempo sto imparando a farmi gli affari miei.
Vale?

Re: Apprendi l'arte....

#123
menchy ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
menchy ha scritto:Dopo la puntata di report sul caffè.....
Per evitare di bere roba che potrebbe far male (si lo so sono anch'io del partito quello che non strozza ingrassa, e manco un caffè si può bere e via dicendo...) hanno consigliato di spegnere la moka appena esce la prima goccia.
Di non pigiare il caffè e di non riempirla oltre la valvola.
E di pulirla periodicamente, bene ma non col sapone.
Parlavano proprio delle varie miscele, che solo leggendo bene si acquista 100% arabica e che occorre cercarla, perchè miscelata con la robusta che il più delle volte regala quel gusto di bruciato.
Ah e di conservarlo in un barattolo ermetico in frio, a riparo dalla luce e dall'aria.

Il caffè a me viene bene solo con la bialetti da due. Con quelle più grandi mi viene una schifezza.
Segreti non ne ho in merito.

Boh Menchy io sta cosa del 100% arabica...
l'arabica è più pregiata della robusta ok, ma avendo assaggiato tanti caffè dell'equo e solidale provenienza Sud America e 100% arabica
beh c'è pure l'arabica col retrogusto di cicoria :twisted:
poi prima di versare io mescolo quindi non ho capito sta cosa della prima spremitura :lol:
credo che la napoletana tra un po' sarà presidio slow food ah io ce l'ho rigorosamente in alluminio...
e poi per la regola del tutto torna quando le persone si saranno stufate di trafficare in cialde :mrgreen:
:arrow: Lot una bIaletti da comuni mortali no eh? :mrgreen:


Penso sia proprio una questione di gusto e di palato.
Dell'equo e solidale io trovo strano pure l'orzo...
Il caffè non andrebbe mescolato, ma perché dovresti evitare di riempire la macchinetta, e non si riempie se spegni alla prima goccia.
A me lascia perplessa sentire che il caffè migliore è 100% arabica, può' essere ottimo l'abbinamento tra la migliore arabica e la migliore robusta :wink:
poi si il discorso è un po' quello che fai tu, anche perché le miscele delle torrefazioni italiane sono ottimizzate per la moka...
e qui si capisce perché il mio caffè turco o bosniaco sia una vera schifezza :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Apprendi l'arte....

#124
sunset ha scritto:Ehhhh, mi sa che col risotto siamo in troppe ormai: voi versate il brodo poco alla volta o tutto subito?
Poco alla volta,ma non eccello :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Apprendi l'arte....

#125
Se lo sfumo col vino tutto insieme una volta che il vino è evaporato, sennò poco alla volta...
la mia eccellenza gastronomica dovrebbe essere la pastiera ma siccome me lo dicono quelli a cui la regalo tendo a non considerarli pareri obiettivi
quello che so fare bene a mio giudizio è il plum cake 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Apprendi l'arte....

#127
Kia tu eccelli anche in un'altra cosa ma non si può scrivere
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Apprendi l'arte....

#130
BIZET ha scritto:
sunset ha scritto:Ehhhh, mi sa che col risotto siamo in troppe ormai: voi versate il brodo poco alla volta o tutto subito?
Ahi ahi , se fai questa domanda non sei una maga del risotto 8)
Faccio questa domanda per smascherare le false maghe :twisted:
Immagine
Immagine

Re: Apprendi l'arte....

#134
Mouse44 ha scritto:Ah e sono bravissima nella scelta dei vini
e questa non è una cosa da poco :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Apprendi l'arte....

#135
Il bimby comunque non lo comprerei mai,non per quanto costa ma perchè un paio di ragazze che conosco a furia di cucinare e mangiare sono ingrassate una ventina di chili...le cose si cucinano troppo infretta...oppure c'è chi lo compra e non lo usa per niente
Immagine