La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende 100% lino

#1
ahimè, mi sono talmente piaciute che le ho prese :roll: e io che ho sempre sostenuto "MAI comprerò tende che si stirano!! :twisted: "

Ci provo lo stesso....qualcuno di voi ha mai appeso le tende di lino subito dopo il lavaggio, cioè senza stiraggio? mi sa che devo provare 8)


però ho imparato una cosa: MAI DIRE MAI!! :lol:

#2
mia madre le appende sempre subito dopo il lavaggio....................all'inizio sono un po' stropicciate, ma dopo qualche giorno ritornano belle lisce!!!

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
io le ho prese per la camera da letto, e mi hanno consigliato di lavarle e farle fare non troppi giri e poi appenderle al bastone e sotto metterle una baccinella per fare scolare l'acqua, facendo così si stirano da sole, e se rimangono un pò stroppicciate le stacchi e le dai un colpetto veloce di ferro tiepido!

#4
Grazie ragazze, non sapete quanto bene mi fate con queste parole!! :lol: :wink:

Ora però sarà meglio rilavarle, visto che le ho solo imbastite, così farò un'altra verifica restringimento
GRAZIE

#5
paola ha scritto:Grazie ragazze, non sapete quanto bene mi fate con queste parole!! :lol: :wink:

Ora però sarà meglio rilavarle, visto che le ho solo imbastite, così farò un'altra verifica restringimento
GRAZIE
BRAVA!!!!!!!!!! :lol:

Sei stata coraggiosa però! :wink:

Comunque saranno BELLISSIME!!!!!!!!!!!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: tende 100% lino

#6
Ciao, le tende poco o tanto vanno stirate; tranne quelle stropicciate a caldo che le fanno anche di lino 100%
Almeno converrebbe stirare gli orli perchè quelli, a meno che non siano stati fatti a mano con il sottopunto(come dovrebbero esser fatti per le tende ricamate per mantenere il pregio del fatto a mano), tendono a ritirarsi un pochetto.
Cosa molto importante è bagnare il tessuto in lino prima di confezionarle per non trovarsi la sorpresa di trovarsele corte al primo lavaggio...
ciao ciao


paola ha scritto:ahimè, mi sono talmente piaciute che le ho prese :roll: e io che ho sempre sostenuto "MAI comprerò tende che si stirano!! :twisted: "

Ci provo lo stesso....qualcuno di voi ha mai appeso le tende di lino subito dopo il lavaggio, cioè senza stiraggio? mi sa che devo provare 8)


però ho imparato una cosa: MAI DIRE MAI!! :lol: