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#16
Lorena ha scritto:
emmegi64 ha scritto:melandri??? naaa melandri è un pilota honda e quella è una ducati monster..
trattasi di fotomodello... ( evabbeh dai sono io :lol: )
Non conosci il retroscena! :lol: :lol:


Ma perchè non hanno pensato ad un altro nome.... per me la Panda resta sempre quella che ho guidato per 10 anni... non mi piace quando fanno una macchina nuova e le mettono il nome di una vecchia, alla fine non è un restyling! Esempio peggiore, la 500!!!!
questa operazione col nome "monster" è stata presa in prestito dalla ducati la cui moto " monster ( che fra parentesi ho avuto) è sulal breccia da 10 anni, è u nmodell odi moto che quando uscì era la capostipite di un nuovo segmento che ora va di moda che è quell odelle moto " nude o naked all'nglese, cioè prive di carene o di qualsiasi appandice aerodinamica,
questa panda vuole rifare un po' il verso per un target di utenza paragonabile a quello di chi guiderebbe una ducati monster.. in più ovviamente serve a vendere qualche numero in più di un modell oche secondo mè è gia comunque azzeccato di per sè..
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#17
emmegi64 ha scritto:
Lorena ha scritto:
emmegi64 ha scritto:melandri??? naaa melandri è un pilota honda e quella è una ducati monster..
trattasi di fotomodello... ( evabbeh dai sono io :lol: )
Non conosci il retroscena! :lol: :lol:


Ma perchè non hanno pensato ad un altro nome.... per me la Panda resta sempre quella che ho guidato per 10 anni... non mi piace quando fanno una macchina nuova e le mettono il nome di una vecchia, alla fine non è un restyling! Esempio peggiore, la 500!!!!
questa operazione col nome "monster" è stata presa in prestito dalla ducati la cui moto " monster ( che fra parentesi ho avuto) è sulal breccia da 10 anni, è u nmodell odi moto che quando uscì era la capostipite di un nuovo segmento che ora va di moda che è quell odelle moto " nude o naked all'nglese, cioè prive di carene o di qualsiasi appandice aerodinamica,
questa panda vuole rifare un po' il verso per un target di utenza paragonabile a quello di chi guiderebbe una ducati monster.. in più ovviamente serve a vendere qualche numero in più di un modell oche secondo mè è gia comunque azzeccato di per sè..
non credo che il target sia lo stesso... chi ha (aveva) i soldi per comprarsi un monster, difficilmente poi piglia una panda... :roll:
Una è una moto da "top" della gamma, l'altra è una macchina di fascia bassa...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
non credo che il target sia lo stesso... chi ha (aveva) i soldi per comprarsi un monster, difficilmente poi piglia una panda... :roll:
Una è una moto da "top" della gamma, l'altra è una macchina di fascia bassa...[/quote]




beh forse ho sbagliato i ltermine... diciamo che è auto grintosa come aspetto, nera come lo erano la maggioranza dei monster.... u npo' cattiva..

uh :shock: comunque i lmonster nn è top di gamme eh!
a parte alcuni modelli super è e resta la moto più econimica della ducati..
cacchio allora io che lo avevo che macchina dovrei avere??? :D :D eheheheh
:wink: :wink: :wink:
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#19
AlexB ha scritto: Perdonami ma entrambe le tue analisi non sono corrette...

Nel primo caso..IO preferisco (ripeto IO ma credo sia ragionevole) pagare per mettere a posto una macchina che si è "disfatta" ma che grazie a questo suo accartocciarsi ha evitato che mi si spezzassero le mie ossicine che rimetterci la pelle...scusa se è poco...

Che con la 126 a 30 all ora ti fossi ammaccato solo il paraurti ci credo poco...cmq, ad ogni modo , le auto oggi superano crash test veramente improbi e questo in molti casi ci salva la vita...la mia compagna anni fa ebbe un bruttissimo incidente laterale , se nn avesse avuto un auto moderna probabilmente non sarebbe qui o magari sarebbe rimasta gravemente ferita, invce di aver dovuto portare soltanto il collarino x 2 mesi...

La tua affermazione (immagino solo provocatoria...lo spero almeno) "uno deve pregare dio di lasciarci le penne se fa il botto, visto che sennò poi a spennarti ci pensano le case costruttrici..." è in quest' ottica a dir poco irragionevole (ripeto, immagino sia provocatoria ;) )

Sul resto, oggi non incide certo il costo di un vetro elettrico ma proprio soprattutto tutta la ricerca e la progettazione per rendere le auto + sicure...
Infine, anche il discorso del nonno geppetto...al di la del fatto che l abs serve sempre e cmq...e solo certi geniacci sostengono il contrario (unico caso realmente in cui è peggiorativo è sulla neve...) ...il caso del nonno geppetto rappresenta l 1 su 1000000 forse...quindi poco , anzi per nulla , rappresentativo e quindi non considerato dalle case costruttrici.

Infine, tornando a Fiat. Tutti i costruttori seguono queste logiche eFiat se vuole esser concorrenziale non può esimersi dal fare altrettanto (x fortuna aggiungo io)

Ciao, Ale
... Ale se l'incidente è grave... chissenefrega della macchina...
se ho un incidente come quelli che possono capitare a chi guida tanto in citta... e cioè a velocità ridotte mi sento sparare cifre assurde, se permetti mi rode e non poco...
non segui però il mio ragionamento...
nel 1988 mio padre si fece la croma turbo ie il top di gamma (con ABS e una marea di altri optional di allora)e la pagò 31 milioni... e spicci...
ne guadagnava 2 quindi 15 volte il suo stipendio...

se io mi faccio la croma top di gamma ne pago più di 40 mila...
che è più di 20 volte un buono anzi no ottimo stipendio...

qualcosa non sta funzionando a dovere...
e non è solo l'euro... perchè quando la lira uscì di scena... le 156 appena uscite arrivano già a costare più di 50 milioni... se ben equipaggiate....

il problema dell'euro è che sfalsa le percezioni....

se io ti avessi detto ai tempi delle lire che mi ero fatto la panda nuova e la avevo pagata 36 milioni :shock: :shock: e che mio padre si era fatta la croma nuova e la aveva pagata 80 milioni :shock: :shock:

ma sai le risate....
lo svliluppo delle tecnologie dovrebbe andare di pari passo con la loro facilità di realizzazione, e di contenimento dei costi...
se così non fosse sarebbegiusto cominciare a vendere le macchine a Idrogeno per il rispetto dell'ambiente... e chissenefrega se na clio la pago 90 mila € per far rientrare le case dei costi di adeguamento delle catene di montaggio... le società petrolifere per l'adegaumento delle centrali alla produzione e allo stoccaggio dell'idrogeno... e via discorrendo...

se inventassero un metallo che rende la carrozzeria indistruttibile che salvasse la vita a quasi il 100% dei casi... sarei disposto a pagarlo salato anzi no salatissimo...
Immagine

#20
cyberjack ha scritto:
non credo che il target sia lo stesso... chi ha (aveva) i soldi per comprarsi un monster, difficilmente poi piglia una panda... :roll:
Una è una moto da "top" della gamma, l'altra è una macchina di fascia bassa...
Scusa Cyber ma proprio top di gamma il monster... non lo era e non lo è...
questa si...

Sbav Sbav... :D
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ma condivido con te il concetto che chi si fa un monster molto probabilmente compra col cuore più che con la testa e na pandandove non se la fa... :wink:
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#21
freejack74 ha scritto:
AlexB ha scritto: Perdonami ma entrambe le tue analisi non sono corrette...

Nel primo caso..IO preferisco (ripeto IO ma credo sia ragionevole) pagare per mettere a posto una macchina che si è "disfatta" ma che grazie a questo suo accartocciarsi ha evitato che mi si spezzassero le mie ossicine che rimetterci la pelle...scusa se è poco...

Che con la 126 a 30 all ora ti fossi ammaccato solo il paraurti ci credo poco...cmq, ad ogni modo , le auto oggi superano crash test veramente improbi e questo in molti casi ci salva la vita...la mia compagna anni fa ebbe un bruttissimo incidente laterale , se nn avesse avuto un auto moderna probabilmente non sarebbe qui o magari sarebbe rimasta gravemente ferita, invce di aver dovuto portare soltanto il collarino x 2 mesi...

La tua affermazione (immagino solo provocatoria...lo spero almeno) "uno deve pregare dio di lasciarci le penne se fa il botto, visto che sennò poi a spennarti ci pensano le case costruttrici..." è in quest' ottica a dir poco irragionevole (ripeto, immagino sia provocatoria ;) )

Sul resto, oggi non incide certo il costo di un vetro elettrico ma proprio soprattutto tutta la ricerca e la progettazione per rendere le auto + sicure...
Infine, anche il discorso del nonno geppetto...al di la del fatto che l abs serve sempre e cmq...e solo certi geniacci sostengono il contrario (unico caso realmente in cui è peggiorativo è sulla neve...) ...il caso del nonno geppetto rappresenta l 1 su 1000000 forse...quindi poco , anzi per nulla , rappresentativo e quindi non considerato dalle case costruttrici.

Infine, tornando a Fiat. Tutti i costruttori seguono queste logiche eFiat se vuole esser concorrenziale non può esimersi dal fare altrettanto (x fortuna aggiungo io)

Ciao, Ale
... Ale se l'incidente è grave... chissenefrega della macchina...
se ho un incidente come quelli che possono capitare a chi guida tanto in citta... e cioè a velocità ridotte mi sento sparare cifre assurde, se permetti mi rode e non poco...
non segui però il mio ragionamento...
nel 1988 mio padre si fece la croma turbo ie il top di gamma (con ABS e una marea di altri optional di allora)e la pagò 31 milioni... e spicci...
ne guadagnava 2 quindi 15 volte il suo stipendio...

se io mi faccio la croma top di gamma ne pago più di 40 mila...
che è più di 20 volte un buono anzi no ottimo stipendio...

qualcosa non sta funzionando a dovere...
e non è solo l'euro... perchè quando la lira uscì di scena... le 156 appena uscite arrivano già a costare più di 50 milioni... se ben equipaggiate....

il problema dell'euro è che sfalsa le percezioni....

se io ti avessi detto ai tempi delle lire che mi ero fatto la panda nuova e la avevo pagata 36 milioni :shock: :shock: e che mio padre si era fatta la croma nuova e la aveva pagata 80 milioni :shock: :shock:

ma sai le risate....
lo svliluppo delle tecnologie dovrebbe andare di pari passo con la loro facilità di realizzazione, e di contenimento dei costi...
se così non fosse sarebbegiusto cominciare a vendere le macchine a Idrogeno per il rispetto dell'ambiente... e chissenefrega se na clio la pago 90 mila € per far rientrare le case dei costi di adeguamento delle catene di montaggio... le società petrolifere per l'adegaumento delle centrali alla produzione e allo stoccaggio dell'idrogeno... e via discorrendo...

se inventassero un metallo che rende la carrozzeria indistruttibile che salvasse la vita a quasi il 100% dei casi... sarei disposto a pagarlo salato anzi no salatissimo...
sorry ... ho un padulo che vola radente...appena l avrò evitato risponderò... :D

Ciao, Ale
AlexB