La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#631
Lorena ha scritto: Hai ragione... ed è anche quelloc he si vede e si sente fare sempre ai nostri politici. Invece di essere propositivi, preferiscono attaccare e smontare gli avversari. Non andremo mai da nessuna parte in questo modo...
è proprio questo il problema...
la gente dovrebbe capire che i nostri non sono "politici"... la politica è un'arte e una scenza, un discorso tra menti fini che si arrovellano per come migliorare o risolvere un problema...

I nostri sono beceri, maleducati, rozzi, rissosi, incivili... e stanno trasmettendo questo tipo di sentimenti anche alla popolazione! Il problema è che da un lato passano il messaggio "la politica è malata", e dall'altra ci sguazzano dentro, perchè, come per "calciopoli", rimanere nello stesso fango permette di continuare ad avere i privilegi immeritati che si sono ottenuti...
E, per fare questo, è essenziale il supporto dei "tifosi-elettori"...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#632
cyberjack ha scritto:
Lorena ha scritto: Hai ragione... ed è anche quelloc he si vede e si sente fare sempre ai nostri politici. Invece di essere propositivi, preferiscono attaccare e smontare gli avversari. Non andremo mai da nessuna parte in questo modo...
è proprio questo il problema...
la gente dovrebbe capire che i nostri non sono "politici"... la politica è un'arte e una scenza, un discorso tra menti fini che si arrovellano per come migliorare o risolvere un problema...

I nostri sono beceri, maleducati, rozzi, rissosi, incivili... e stanno trasmettendo questo tipo di sentimenti anche alla popolazione! Il problema è che da un lato passano il messaggio "la politica è malata", e dall'altra ci sguazzano dentro, perchè, come per "calciopoli", rimanere nello stesso fango permette di continuare ad avere i privilegi immeritati che si sono ottenuti...
E, per fare questo, è essenziale il supporto dei "tifosi-elettori"...
è vero, analisi lucida e razionale...e noi ci caschiamo sempre, io per prima :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#633
in parte condivido... ed in parte no. Ritengo che le considerazioni sul passato siano comunque utili per leggere ed interpretare almeglio il presente. Un popolo senza memoria storica è solo un ammasso di caproni alla mercè del primo "furbetto" di turno. Da un lato certe situazioni appiano estremamente distanti ... ma attenzioni ... taluni presuposti... seppur in forma diversa .... sono di una drammatica attualità, vedi per esempio il controllo sugli organi di comunicazione.

Un saluto a tutti :-)

#634
RC ha scritto:in parte condivido... ed in parte no. Ritengo che le considerazioni sul passato siano comunque utili per leggere ed interpretare almeglio il presente. Un popolo senza memoria storica è solo un ammasso di caproni alla mercè del primo "furbetto" di turno. Da un lato certe situazioni appiano estremamente distanti ... ma attenzioni ... taluni presuposti... seppur in forma diversa .... sono di una drammatica attualità, vedi per esempio il controllo sugli organi di comunicazione.

Un saluto a tutti :-)
Certo, ma allora parliamo di analisi storica, non di politica...

è inutile che all'affermazione "il decreto bersani è giusto/sbagliato" si risponda con "il fascismo ha fatto più vittime delle br"!!!

è quello che vogliono loro, per distrarti dalla vera realtà...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#636
io ho cercato solo di dire che quando è stato eletto Berlsuconi, anche se io non l'ho votato e non condivido le idee della destra, non mi sono permessa di dire ODDIO ODDIO ADESSO arriva il dittatore, finisce la libertà di stampa, finisce la libertà di pensiero (neanche quando c'è stato qualche caso famoso ma fu così clamoroso che per me rappresentò, per berlusca, un fantastico autogoal)
percio' dicevo, non capisco, allo stesso modo, chi ha creduto al terrorismo psicologico della destra, durante la campagna elettorale, sulle presunte velleità...dittatorial della sinistrai!come si puo' credere a una cosa del genere? a prescindere da chi la dica!
Per quanto riguarda il fascismo, hoanche io ascoltatoi racconti dei miei nonni.
Penso solo che oggi, in Italia, non sarebbe possibile nè ci piacerebbe una qualunque forma di dittatura, perchè anche se FORSE c'erano i vantaggi di una minore delinquenza, ad esempio, ( e te credo, con il coprifuoco e le camicie nere in circolazione) credo che nessuno di noi baratterebbe la libertà di oggi, per cui ci penserei bene a dire che "magari tornassimo a quei tempi"

#637
dede ha scritto:Penso solo che oggi, in Italia, non sarebbe possibile nè ci piacerebbe una qualunque forma di dittatura, perchè anche se FORSE c'erano i vantaggi di una minore delinquenza, ad esempio, ( e te credo, con il coprifuoco e le camicie nere in circolazione) credo che nessuno di noi baratterebbe la libertà di oggi, per cui ci penserei bene a dire che "magari tornassimo a quei tempi"
Personalmente, oggi non mi sento molto libera, a dire la verità... Ma è solo una sensazione personale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#638
lunaspina ha scritto:
dede ha scritto:Penso solo che oggi, in Italia, non sarebbe possibile nè ci piacerebbe una qualunque forma di dittatura, perchè anche se FORSE c'erano i vantaggi di una minore delinquenza, ad esempio, ( e te credo, con il coprifuoco e le camicie nere in circolazione) credo che nessuno di noi baratterebbe la libertà di oggi, per cui ci penserei bene a dire che "magari tornassimo a quei tempi"
Personalmente, oggi non mi sento molto libera, a dire la verità... Ma è solo una sensazione personale.
sicuramente con le ronde, i coprifuoco, le adunate la mattina, gli orari scadenziati da canti ecc... ti sentiresti ancora meno libera ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#639
cyberjack ha scritto:
lunaspina ha scritto:
dede ha scritto:Penso solo che oggi, in Italia, non sarebbe possibile nè ci piacerebbe una qualunque forma di dittatura, perchè anche se FORSE c'erano i vantaggi di una minore delinquenza, ad esempio, ( e te credo, con il coprifuoco e le camicie nere in circolazione) credo che nessuno di noi baratterebbe la libertà di oggi, per cui ci penserei bene a dire che "magari tornassimo a quei tempi"
Personalmente, oggi non mi sento molto libera, a dire la verità... Ma è solo una sensazione personale.
sicuramente con le ronde, i coprifuoco, le adunate la mattina, gli orari scadenziati da canti ecc... ti sentiresti ancora meno libera ;)
Forse perchè sono cose più facilmente percepibili :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#640
lunaspina ha scritto: Forse perchè sono cose più facilmente percepibili :wink:
o forse perchè il tuo attuale livello di libertà non riesce nemmeno a concepire lo stato di semi-libertà ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#641
ma dai!!!!! :D
l'unico condizionamento che ho avuto io, donna,giovane, italiana, meridionale.......è stato quello di combattere con i miei per decidere l'orario di rientro a casa la sera!!!!!!!
ho potuto scegliere quale scuola fare, per chi votare, SE andare a votare o no, se credere e in quale fede, quale giornale comprare, quale canale ascoltare, posso cliccare su google e cercare anche quello che da fastidio alla sinistra o alla destra, ho potuto addirittura fare cortei a viso scoperto contro la camorra, purtroppo.....
poi certo, i condizionamenti ci sono, ma sono talmente forti entrambe le due correnti di pensiero dominanti in italia, che di certo la scelta la fai con la tua testa, decidendo se credere o no a quello che ti dice l'uno o l'altro!
cavolo, cosa avrebbe dovuto dire mia nonna? o cosa dovrebbero dire le donne di tanti altri paesi?

#645
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto:E questo è quello che capita a mettere un ignorante che ha rubato la laurea in giurisprudenza a capo di un ministero per le infrastrutture...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... rade.shtml

:roll: :roll: :roll: :roll:
c'è di peggio c'è di peggio guarda chi hanno messo alla giustizia
Se non ricordo male questo 3D nasceva proprio con i commenti sulle persone preposte a governarci...

Direi che a distanza di qualche mese le prime (negative) considerazioni hanno trovato pieno rispondenza nella realtà dei fatti... :roll: :roll:

Pro e contro di una repubblica democratica...