La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24271
Saul1978 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ma come si chiama il bimbo? ( anche in mp )
sarà più strano del tuo?!? :P
ah.... ne dubito.
Appropposito: voi che sfornate pargoli. Finitela di fare le " originali " a tutti i costi dando nomi "rari" che nessuno ha. Il bambino apprezzerà di più se lo chimate marco, o luca ..... Gli renderete le cose più facili.
Non siate egoiste! :P
Guarda, è anche la mia idea, ma mio marito invece la pensava proprio al contrario, dicendo che ci si ricorda meglio delle persone con nomi un po' particolari.
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24273
Saul1978 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ma come si chiama il bimbo? ( anche in mp )
sarà più strano del tuo?!? :P
ah.... ne dubito.
Appropposito: voi che sfornate pargoli. Finitela di fare le " originali " a tutti i costi dando nomi "rari" che nessuno ha. Il bambino apprezzerà di più se lo chimate marco, o luca ..... Gli renderete le cose più facili.
Non siate egoiste! :P
Concordo!!! Anche perché poi sarà lui a farne le spese a scuola quando tutti lo sfotteranno perché magari si chiama...chennessò...Tancredi!!!

Io odio anche nomi tipo Kevin...il nome straniero cozza con il cognome italiano e l'effetto è da immigrato negli stati uniti negli anni 40!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24275
eli_felix ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
simo19691 ha scritto: sarà più strano del tuo?!? :P
ah.... ne dubito.
Appropposito: voi che sfornate pargoli. Finitela di fare le " originali " a tutti i costi dando nomi "rari" che nessuno ha. Il bambino apprezzerà di più se lo chimate marco, o luca ..... Gli renderete le cose più facili.
Non siate egoiste! :P

Concordo!!! Anche perché poi sarà lui a farne le spese a scuola quando tutti lo sfotteranno perché magari si chiama...chennessò...Tancredi!!!

Io odio anche nomi tipo Kevin...il nome straniero cozza con il cognome italiano e l'effetto è da immigrato negli stati uniti negli anni 40!
super quotone!!!
I nostri amici danno nomi stranissimi ai figli!!!
Ho dei ragazzini come pazienti, italianissimi, che si chiamano xavier e dominique!!! mi fanno pena!
A mio marito boccio anche Sofia, mi sembra troppo "altolocato" anche se bello.
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24277
ero in studio ed ho ricevuto la telefonata di un neolaureato, contattato dal mio capo, per lavoro.....mi stanno suonando decine di allarmi in testa! :oops:

Ok che mancherò 2-3 mesi per la maternità, ok che lui mi ripeteva che non ce la facciamo per la mole di lavoro in 2....ma....aiuto!!!!

Visto che nell'altro studio il lavoro langue....credo che cambierò orari.... :oops:

Anche perchè se al neo laureato dà le mie igieni e i miei lavoretti semplici...ma me che rimane?! :roll:
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24280
Alt, nessuno mi ha detto che il nome è tamarro! :D
E' inplicito nei commenti tipo "ma che nome inportante" o "che nome originale"... come farei io di fronte a una Nicole o a un Brian da genitori varesotti, per dire.

Saul il nome non lo dico, neanche in mp. Tu fai finta che si chiami Yasser, che l'è l'istess. Lo dico e la gente pensa che sia un nome inglese oppure, se fanno attenzione al suo colorito, il nome della località sul mar rosso dove l'ho concepito (è un esempio, questo :mrgreen: ).
Il mio sfogo era partito dal fatto che mi ha stupita come i nomi tamarri siano ormai quasi scontati. Anche di fronte a un bambino adottato che è chiaramente originario di un'altro Paese, la maggior parte della gente non pensa che il nome sia tipico di quel Paese bensì che sia stato copiato da qualche o personaggio televisivo o dello sport.
- Aspettando Godot -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24281
Cla' ha scritto:Alt, nessuno mi ha detto che il nome è tamarro! :D
E' inplicito nei commenti tipo "ma che nome inportante" o "che nome originale"... come farei io di fronte a una Nicole o a un Brian da genitori varesotti, per dire.

Saul il nome non lo dico, neanche in mp. Tu fai finta che si chiami Yasser, che l'è l'istess. Lo dico e la gente pensa che sia un nome inglese oppure, se fanno attenzione al suo colorito, il nome della località sul mar rosso dove l'ho concepito (è un esempio, questo :mrgreen: ).
Il mio sfogo era partito dal fatto che mi ha stupita come i nomi tamarri siano ormai quasi scontati. Anche di fronte a un bambino adottato che è chiaramente originario di un'altro Paese, la maggior parte della gente non pensa che il nome sia tipico di quel Paese bensì che sia stato copiato da qualche o personaggio televisivo o dello sport.
clà, a me questa storia mette una grande tristezza perchè temo invece che questi sogetti credano che un bimbo adottato e il suo nome siano una proprietà dei genitori adottivi che possano cambiarlo a loro piacimento. Come fanno a non pensare che un bambino di un altro paese possa avere un nome "normale" per il paese da cui proviene ma inconsueto per noi? Non arriva loro che il nome è suo e se l'è tenuto anche se ha cambiato famiglia e paese?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24283
Conosco genitori adottivi che cambiano il nome ai bambini(ma aveva solo pochi mesi) Perchè il nome (orientale) era impronunciabile per l'altra figlia, storpiandolo in un nome simile + anglofono.(ma non so se lo hanno fatto anche sui documenti)
Un'altra bimba, sempre orientale, adottata da altri a 4 anni ha ancora il suo nome orientale, solo che...non son riuscita a memorizzarlo. Lo dissero una volta molto velocemente, e nè io nè le mie amiche siamo riuscite a richiederlo(per vergogna) e chiamiamo la bimba sempre con con qualche appellativo(bella o principessina) :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24284
realexa ha scritto:Non arriva loro che il nome è suo e se l'è tenuto anche se ha cambiato famiglia e paese?
Quoto Real.
Il nome spesso è l'unica cosa che resta ai bambini adottati, non mi sembra giusto cambiarlo a meno che esista qualche motivo particolare.
Credo però che la legge lo consenta.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)