La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pavimenti

#1
salve, scrivo perchè ho un dubbio sul colore del pavimento della mia casa.
ho comprato da poco una casetta, dico casetta perchè è proprio piccola, sono 55 mq divisi in una camera da letto, studiolo, cucina tinello, salottino e bagno. ora per il bagno e la cucina userò una pavimentazione diversa dal resto della casa che invece sarà in parquet.
la mia domanda è questa, considerato l'ambiente piccolo di che colore lo metto il parquet? scuro o chiaro? sbaglio oppure negli ambienti piccoli si usano i colori scuri per ottenere un effetto contrario?

#2
io metterò il rovere .....
è moltp bello ...........
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#3
direi esattamente il contrario... negli ambienti piccoli... di norma..... si usano delle tonalità chiare affinchè lo spazio venga amplificato...... (così come la luminosità dell'insieme)

#4
RC ha scritto:direi esattamente il contrario... negli ambienti piccoli... di norma..... si usano delle tonalità chiare affinchè lo spazio venga amplificato...... (così come la luminosità dell'insieme)
Esatto. Inoltre pensa anche a che tipo di arredamento vuoi mettere.
Ad es., secondo me sarebbe da evitare un rovere sbiancato se vuoi fare i mobili di questa essenza, ecc.
Immagine
Immagine