La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Diciamo che la rubner non è la mia ditta preferita, ma in generale le case ecologiche sono fantastiche e spero di poterne avere presto una!

#6
piccolissima ha scritto:ma compresi gli arredi??
penso di no. Si fuori non è il massimo ma hai la veranda e le camere con terrazzi :shock: e poi ti fa risparmiare tantissimo di riscaldamento. Ad averci il terreno non ci penserei un attimo.... :evil:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#8
tautou ha scritto:
piccolissima ha scritto:ma compresi gli arredi??
penso di no. Si fuori non è il massimo ma hai la veranda e le camere con terrazzi :shock: e poi ti fa risparmiare tantissimo di riscaldamento. Ad averci il terreno non ci penserei un attimo.... :evil:
Ed è questo il problema.
Se ti devi comprare anche il terreno secondo me non conviene

Re: non è bellissima??

#9
Lalli04 ha scritto:che e' ecologica solo per il clima alpino :D
per il clima mediterraneo tutto 'sto legno non va bene :wink:
ma scherzi? le case di legno sono fresche d'estate e calde d'inverno, sono ecologiche ovunque :wink:

#10
canarino ha scritto:sì, purtroppo non so dove comprare il terreno per edificare...
Già, è stato questo il motivo per cui io ho rinunciato (per il momento :wink: )

#11
piulia73 ha scritto:
canarino ha scritto:sì, purtroppo non so dove comprare il terreno per edificare...
Già, è stato questo il motivo per cui io ho rinunciato (per il momento :wink: )
ho un amico che monta Velta e sta appundo cercando un terreno per costruire qualcosa di analogo... :cry:

#12
Velta non la conosco. Io stavo valutando altre ditte, ho sfogliato cataloghi fantastici e stavo per andare a vederne qualcuna (da dove sono io sono tanti km!): avevo trovato un terreno perfetto; poi il proprietario del terreno ci ha detto che avebbe il nuovo piano regolatore prima di vendere :evil: , così per ora abbiamo comprato un appartamento, in attesa che si decida :cry:

Re: non è bellissima??

#14
piulia73 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:che e' ecologica solo per il clima alpino :D
per il clima mediterraneo tutto 'sto legno non va bene :wink:
ma scherzi? le case di legno sono fresche d'estate e calde d'inverno, sono ecologiche ovunque :wink:
c'e' piu' di un dubbio in proposito..la realta' e' che il concetto di casa ecologica e' nata in certi climi dove il legno ha una buona resa, per le estati piu' lunghe puo' essere controproducente :roll:
sono duemila anni che costruiamo in pietra...