La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
AlexB ha scritto:beh si , d'accordo...sarà anche meglio...ma la cara vecchia enciclopedia cartacea secondo me è insostituibile...

Poi nn è che sull enciclopedia dei ragazzi del corriere vi sia chissà che trattazione sulle + receneti scoperte scientifiche...però per sapere come si formano e si propagano le onde, i venti, il perchè gli orangutan si chiamano così, cosa si intende per formazioni carsiche, etc...credo che andrà sempre bene...ed è molto + bello di dover scartabellare tra mille siti alla ricerca delle info necessarie...

Boh io la vedo così almeno...inoltre Internet per Giulia sarà molto molto limitata e controllata come risorsa a casa ns...
pressocchè impossibile!!! è proprio la scuola che sta spingendo all'uso di internet!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#32
ela78 ha scritto:
AlexB ha scritto:beh si , d'accordo...sarà anche meglio...ma la cara vecchia enciclopedia cartacea secondo me è insostituibile...

Poi nn è che sull enciclopedia dei ragazzi del corriere vi sia chissà che trattazione sulle + receneti scoperte scientifiche...però per sapere come si formano e si propagano le onde, i venti, il perchè gli orangutan si chiamano così, cosa si intende per formazioni carsiche, etc...credo che andrà sempre bene...ed è molto + bello di dover scartabellare tra mille siti alla ricerca delle info necessarie...

Boh io la vedo così almeno...inoltre Internet per Giulia sarà molto molto limitata e controllata come risorsa a casa ns...
pressocchè impossibile!!! è proprio la scuola che sta spingendo all'uso di internet!!! :wink:
infatti ho specificato A CASA NS !

Non posso evitarlo e non voglio evitarlo , e spero anchesì che a scuola sia una risorsa usata in modo intelligente e controllato.

Per quanto però in ns potere faremo cmq di tutto per far capire a Giulia quanto sia uno strumento si potente ed utile ma da usare cn parsimonia ed intelligenza , prima di tutto per evitare le cose + spiacevoli che sempre + prolificano in rete e poi x incanalare le energie e le ricerche, troppo spesso difatti la rete nella sua grande diponibilità di informazioni diventa paradossalmente inutile o di difficile consultazione...

Ciao, Ale
AlexB

#33
Steve1973 ha scritto:
.bertok ha scritto:Magari per l'estero nn è previsto! :shock:
questa è passata inosservata...
ma era bellissima!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Steve....se non ci fossi bisognerebbe inventarti! :wink:

#34
domovoy ha scritto:io spero di riuscire lo stesso, se mai avro' un figlio, di fargli usare enciclopedia e dizionario per il piacere di farlo. MA so gia' che a scuola ad esempio non fanno piu' portare il vocabolario per i temi :shock:
Se ti può consolare io faccio portare il vocabolario di inglese per fare le verifiche, in 2° e 3° media :wink:
Prima gli spiego un po' come si usa, ma quasi tutti sono già capaci :D