ho inviato tutta la modulistica a enel gas con la richiesta per il nuovo impianto.
ieri mi contatta un opertore dicendomi che hanno ricevuto la documentazione e che l'allegato b è incompleto inquanto manca la data
al che chiedo "ma la data non è una cosa che potete inserire voi?"
risposta: "no. deve rispedirci l'allegato b debitamente compilato con timbro e firma dell'installatore, per velocizzare i tempi può anticiparlo via fax al n. 800 086 535"
bhè, è dalle 8.00 di stamattina che provo ININTERROTTAMENTE a inviare questo benedetto fax e non c'è niente da fare. ho anche chiamato il n. verde per accertarmi che il numero di fax fosse corretto e mi hanno detto di si, di continuare a provare.
ma anche a voi è successa una cosa del genere?
certi miei vicini sono stati in ballo mesi e la cosa non è ancora completamente sistemata.
che faccio? spedisco per posta con il non remoto richio di sentirmi sentirmi dire che il documento non è mai arrivato (visto che questa è la "scusa" più gettonata) o che manca ancora qualcosa?
questo significa ovviamente lungaggini a non finire che si sommano una con l'altra.
#2
non mi ricordo di che zona sei..........se sei di roma, forse riesco a darti una mano(tramite mio fratello) altrimenti non so.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#4
lalu ha scritto:paprina ha scritto:non mi ricordo di che zona sei..........se sei di roma, forse riesco a darti una mano(tramite mio fratello) altrimenti non so.
tutt'altra zona (Como)
azzo allora nulla, mi spiace!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#6
Non ci sono aggettivi per descrivere L'Enel Gas (ora Enel Energia)!!!!
Già riuscire a parlare con loro è un'impresa tutte le volte ....
L'acquirente della mia casa precedente ha fatto all'inizio di dicembre la richiesta di "subentro immediato" (lo chiamano così, non è ironico ) sulla mia fornitura. Ebbene... sto continuando a ricevere fatture di acconto (calcolate sui miei consumi precedenti, quindi di 250 euro a botta) per una fornitura che in teoria dovrebbe essere stata trasferita al mio acquirente da quasi 3 mesi. A me dicono che il subentrante ha inviato documentazione insufficiente, all'acquirente dicono che la loro documentazione è tutta a posto... Secondo l'Enel Gas io dovrei continuare a pagare tutte le fatture che ricevo. Poi, con loro comodo me le rimborseranno.
In questi giorni ho mandato dei fax al n. 800997736 che di solito è libero (è il n. di fax del servizio clienti). Perchè non provi a mandarlo a questo numero? Poi fai anche una confirmation copy e la spedisci per posta.
Penny
Già riuscire a parlare con loro è un'impresa tutte le volte ....
L'acquirente della mia casa precedente ha fatto all'inizio di dicembre la richiesta di "subentro immediato" (lo chiamano così, non è ironico ) sulla mia fornitura. Ebbene... sto continuando a ricevere fatture di acconto (calcolate sui miei consumi precedenti, quindi di 250 euro a botta) per una fornitura che in teoria dovrebbe essere stata trasferita al mio acquirente da quasi 3 mesi. A me dicono che il subentrante ha inviato documentazione insufficiente, all'acquirente dicono che la loro documentazione è tutta a posto... Secondo l'Enel Gas io dovrei continuare a pagare tutte le fatture che ricevo. Poi, con loro comodo me le rimborseranno.
In questi giorni ho mandato dei fax al n. 800997736 che di solito è libero (è il n. di fax del servizio clienti). Perchè non provi a mandarlo a questo numero? Poi fai anche una confirmation copy e la spedisci per posta.
Penny
#7
Penny01 ha scritto:Non ci sono aggettivi per descrivere L'Enel Gas (ora Enel Energia)!!!!
Già riuscire a parlare con loro è un'impresa tutte le volte ....
L'acquirente della mia casa precedente ha fatto all'inizio di dicembre la richiesta di "subentro immediato" (lo chiamano così, non è ironico ) sulla mia fornitura. Ebbene... sto continuando a ricevere fatture di acconto (calcolate sui miei consumi precedenti, quindi di 250 euro a botta) per una fornitura che in teoria dovrebbe essere stata trasferita al mio acquirente da quasi 3 mesi. A me dicono che il subentrante ha inviato documentazione insufficiente, all'acquirente dicono che la loro documentazione è tutta a posto... Secondo l'Enel Gas io dovrei continuare a pagare tutte le fatture che ricevo. Poi, con loro comodo me le rimborseranno.
In questi giorni ho mandato dei fax al n. 800997736 che di solito è libero (è il n. di fax del servizio clienti). Perchè non provi a mandarlo a questo numero? Poi fai anche una confirmation copy e la spedisci per posta.
Penny
provo a quedsto numero dici? massì, tentar non nuoce, male che vada mi diranno "no signora, non è questo il n. di fax corretto", e via...altro tempo, altro travaso di bile
#10
ahhh disperazione totale e se rogitiamo a giugno rischiamo di non poter entrare in casa dopo il matrimonio (luglio) perchè non c'è il gas no no non ci voglio nemmeno pensareLorena ha scritto:Non ti vorrei scoraggiare... ma noi abbiamo richiesto l'attivazione del gas a dicembre e ce l'hanno fatta ad aprile, se non ricordo male... e i documenti li abbiamo inviati tantissime volte: si perdevano sempre qualche cosa...
La vita è adesso, il sogno è sempre
#11
enelgas: servizio pessimo, non ti sanno dire se hanno o meno ricevuto un fax,se c'è qualcosa che non va nella pratica, ogni operatore è solo bravo a temporeggiare, tanto la volta successiva che chiamerai non sarà lui a rispondere
ho mandato anche un'email, x avere q.sa di nero su bianco scritto da loro in risposta, niente... non mi hanno mai risposto
salvo chiamarmi 4 mesi dopo la risoluzione del problema dicendomi che avevano letto la mail e che volevano sapere se era andato tutto a posto
x attivare il contratto ho duvuto far venire il tecnico 4 volte:
una volta a togliere il contatore
una volta a rimettere il contatore
una volta a spostare il contatore
una volta a sbloccare il contatore
tutto x problemi burocratici che mi hanno obbligata a suddividere un'unica operazione da fare (spostare un vecchio contatore cambiando intestatario del contratto) in 4 fasi diverse
tutte e 4 con tremenda rottura di cojoni di fax e telefonate a operatori altamente incompetenti e menefreghisti
ENELGAS FAI SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!
la cosa che mi urta di più è che sul sito c'è la CARTA DEI DIRITTI DEL CLIENTE .... hanno forse dimenticato di scrivere che si tratta di carta IGIENICA?
mai avuto nessun rimborso x i loro ritardi
ma provate a voi a pagare una bolletta con 15 giorni di ritardo....
scusate lo sfogo
debora
ho mandato anche un'email, x avere q.sa di nero su bianco scritto da loro in risposta, niente... non mi hanno mai risposto
salvo chiamarmi 4 mesi dopo la risoluzione del problema dicendomi che avevano letto la mail e che volevano sapere se era andato tutto a posto
x attivare il contratto ho duvuto far venire il tecnico 4 volte:
una volta a togliere il contatore
una volta a rimettere il contatore
una volta a spostare il contatore
una volta a sbloccare il contatore
tutto x problemi burocratici che mi hanno obbligata a suddividere un'unica operazione da fare (spostare un vecchio contatore cambiando intestatario del contratto) in 4 fasi diverse
tutte e 4 con tremenda rottura di cojoni di fax e telefonate a operatori altamente incompetenti e menefreghisti
ENELGAS FAI SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!
la cosa che mi urta di più è che sul sito c'è la CARTA DEI DIRITTI DEL CLIENTE .... hanno forse dimenticato di scrivere che si tratta di carta IGIENICA?
mai avuto nessun rimborso x i loro ritardi
ma provate a voi a pagare una bolletta con 15 giorni di ritardo....
scusate lo sfogo
debora
#14
il problema è che non ti avvertono !misterc ha scritto:sono abbastanza incoompetenti e pieni di formalità, se sbagli una virgola ti fanno saltare tutto. E' un sistema vergognoso. Non so se imputabile alla loro organizzazione o ad altro fatto sta che, comunque sia, chi ci rimette è il cittadino.
se tu mandi il fax e dopo un mese chiami x sapere xkè la pratica non va avanti ti dicono che non possono controllare se il fax è arrivato e ti dicono di rimandarlo!!!!! ma se c'è qualcosa che non va nei dati che hai mandato non potrai mai saperlo, li odio...
#15
oh porca paletta!!!!!
ma ci mettono così tanto??????
noi abbiamo aspettato fin'ora ad attaccarlo per non pagare una cosa che non usiamo.....
aiutoooo....
io per aprile volevo cominciare a fare i weeek end a casetta nuova..
mi devo mettere il cuore in pace?
ma ci mettono così tanto??????
noi abbiamo aspettato fin'ora ad attaccarlo per non pagare una cosa che non usiamo.....
aiutoooo....
io per aprile volevo cominciare a fare i weeek end a casetta nuova..
mi devo mettere il cuore in pace?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
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http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco
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