La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non sei il primo a dirlo.
cribbio...inizierò a crederci e la cosa miiiica mi dispiace!
pare che le donne spartane fossero l'opposto delle greche comuni per potere e diritto di parola, diritti su terre, libertà di andare in giro da sole, a, letteralmente pare "mostra le cosce" (manco si vestivano con i soliti abiti lunghi....toste 'ste tipe, sìsìs)

#32
rananera ha scritto:
Possono fare ben poco credo.
ok allora dotiamo i controllori di frusta.
vuoi viaggiare a scrocco? ok, paghi in frustate, la prima volta son 10, la seocnda volta che ti bechciamo son 20 e via via...
almeno si leveranno la soddisfazione di "fare" e saran meno scortesi con i poveracci non pericolosi che per ora subiscon da soli tutta la loro rabbia non sfogata...
mai letto un post più ridicolo....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
si vede che hai una vita molto più rilassata della mia, una vita dove i soprusi ai danni di poveracci non sono all'ordine del giorno, una vita dove i diritti dei giusti non son costantemente calpestati a favore dei diritti dei violenti, dei pericolosi e degli illegali.
potrei anche invidiare la tua vita se fosse reale...
ma a meno che tu non viva in un micropaesino sperduto in montagna...la tua vita non è così, la tua vita è sicuramente più simile alla mia...ma la tua percezione dlela realtà è diversa dalla mia, quello sicurametne.

#34
Ma non pensate mai come fanno negli altri paesi?
Tralasciando il treno che è più complesso,
il conducente del tram/autobus controlla l'unico ingresso
anteriore(Come una volta) chi sale esibisce biglietti, abbonamenti,
o lo compra. Io eviterei quest'ultima cosa per sgravare i conducenti
Mi è successo a Lisbona, uno entrò senza biglietto, bypassando il conducente. Autobus fermo...dopo 30 secondi 30- c'era quasi una sommossa dei viaggiatori contro il "portoghese" ( :D ) che scese speditamente dall'autobus...
Non dobbiamo inventarci nulla, anzi dobbiamo fare solo un passo indietro..

#35
rananera ha scritto:pare che le donne spartane fossero l'opposto delle greche comuni per potere e diritto di parola, diritti su terre, libertà di andare in giro da sole, a, letteralmente pare "mostra le cosce" (manco si vestivano con i soliti abiti lunghi....toste 'ste tipe, sìsìs)
rana...potevano anche andare in giro nude tanto nessuno se le filava :lol: :lol: :lol: le legioni erano volutamente composte da coppie, e non sono leggende metropolitane! :wink: :lol:

#36
cyberjack ha scritto:
Si chiamava Goemon....

cmq:
1: Arrestare/multare i venditori ambulanti non è compito dei vigili ma della polizia. Ergo, se i vigili non hanno fatto nulla è semplicemente perchè non possono fare nulla... che ne sai se, girato l'angolo, hanno chiamato la polizia con la radio e hanno fatto la segnalazione? Che ne sai se la polizia sa benissimo che sono li ma si piglia le bustarelle?
I vigili sono una categoria che non amo particolarmente, tuttavia, non è certo colpa loro se la polizia non fa ciò per cui viene pagata... alla fine i poliziotti sono semplici dipendenti pubblixci, e come tali non si discostano molto da quelli che lavorano al comune...
Ci mandassero i carabinieri, piuttosto, se vogliono fare qualcosa di concreto, che con l'esercito non si scherza...

2: Ma cosa doveva fare il controllore, secondo te? Non hai il biglietto, non hai i documenti e non hai i sodi....
Cosa fa? Redige il verbale a una persona senza documenti e poi manda la multa a casa di "Ajeje Brazo" in "via dei matti al numero Zero"??
Ah bhe allora tolleriamo! Domani non compro neanche io il biglietto e gli dico che nn ho i documenti e che vengo da Bucarest. Tanto la multa non me la fa!.
Prima di tutto il controllore è un pubblico ufficiale e può tenere in fermo una persona come un qualsiasi poliziotto... Secondo basterebbe che i controllori fossero accompagni da 1 polizziotto durante i controlli... Terzo, se il sistema funzionassa non ci dovrebbero essere persone che nn hanno documenti... o quantomeno il numero dovrebbe essere limitano...
Quarto non è affatto vero che la polizia municipale (ora diventata locale) non può multare i venditori ambulanti. Fatti un giro al mercato comunale di Milano e ogni tanto vedrai POLIZIA LOCALI (I VIGILI) fare i controlli.
Io non so se vivi come qualcun'altro nel paese di marzapane ma a Milano la situazione è diventata insostenibile...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#37
Luca81 ha scritto: Prima di tutto il controllore è un pubblico ufficiale e può tenere in fermo una persona come un qualsiasi poliziotto... Secondo basterebbe che i controllori fossero accompagni da 1 polizziotto durante i controlli...
Il solito problema.. 1 ci vuole piu' personale, e il personale costa. 2 Una volta che hai piu personale lo tieni a controllare i biglietti o a far cose piu importanti?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#38
Lestat ha scritto:
Luca81 ha scritto:
Il solito problema.. 1 ci vuole piu' personale, e il personale costa. 2 Una volta che hai piu personale lo tieni a controllare i biglietti o a far cose piu importanti?
I controlli ci sono -> quindi anche i soldi -> quindi anche il ritorno di guadagno -> quindi anche gli interessi a fare controlli.
Aggiungere un poliziotto non credo sia un costo insostenibile... Oppure sarebbe sufficiente che un controllore facesse quello che può fare cioè fermare l'interessato e chiamare chi di dovere... visto che non avere doumento è molto più grave di non avere il biglietto...
Sai invece come funziona? Che il controllore codardo ha appena la voglia di dire "Biglietto prego" e di scrivere una multa. Figurati se ha voglia di sbattersi e fare il suo lavoro. Molto meglio far finta di niente con la persona che può generare problemi e fare il fiscale con chi probabilmente non genererà problemi e pagherà la multa il giorno dopo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#39
Luca81 ha scritto: Ah bhe allora tolleriamo! Domani non compro neanche io il biglietto e gli dico che nn ho i documenti e che vengo da Bucarest. Tanto la multa non me la fa!.
Quindi la punizione è il solo freno che tu apponi alla tua educazione civica? :roll: Complimenti....
Se l'assassinio non fosse punito col carcere, tu andresti in giro ad ammazzare la gente? :roll:
Non credo sia un problema di Etnie, a questo punto, ma semplicemente di scarsissima educazione civica....

Prima di tutto il controllore è un pubblico ufficiale e può tenere in fermo una persona come un qualsiasi poliziotto... Secondo basterebbe che i controllori fossero accompagni da 1 polizziotto durante i controlli... Terzo, se il sistema funzionassa non ci dovrebbero essere persone che nn hanno documenti... o quantomeno il numero dovrebbe essere limitano...
Certo.... per 800 euro al mese anch'io andrei a richiarmi le coltellate!!! ;)

come no... :roll:

Poi assumiamo altro 200 poliziotti per non fare un "censured", così sì che le tasse diminuiscono...

Cavolo, come ho fatto a non pensarci!!! :shock:
Quarto non è affatto vero che la polizia municipale (ora diventata locale) non può multare i venditori ambulanti. Fatti un giro al mercato comunale di Milano e ogni tanto vedrai POLIZIA LOCALI (I VIGILI) fare i controlli.
Mah... :roll: da quello che so io, i vigili urbani sono incaricati del rispetto del codice della strada... poi non lo so... cerco di non averci a che fare....
Io non so se vivi come qualcun'altro nel paese di marzapane ma a Milano la situazione è diventata insostenibile...
io vivo a Milano, e la situazione mi pare tutto fuorchè insostenibile.... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#40
A SCANSO DI EQUIVOCI...

vi anticipo che la piega che sta prendendo questo thread non mi piace.
L'argomento è trito e ritrito e ognuno ha già espresso le proprie rispettive e contrastanti opinioni nelle precedenti 30 pagine del thread metropolitana.

Vi prego di non costringermi a far volare dalla finestra anche questo thread.

grazie

#41
Se l'assassinio non fosse punito col carcere, tu andresti in giro ad ammazzare la gente?
non mi tentareeeeeeeeeeeeee :twisted:


detto ciò taccio chè ho già detto troppo, anzi, devo correre in bagno, me la sto facendo letteralmente addosso...
e non credo prorpio sia un virus intestinale... 8)

#42
Steve1973 ha scritto:A SCANSO DI EQUIVOCI...

vi anticipo che la piega che sta prendendo questo thread non mi piace.
L'argomento è trito e ritrito e ognuno ha già espresso le proprie rispettive e contrastanti opinioni nelle precedenti 30 pagine del thread metropolitana.

Vi prego di non costringermi a far volare dalla finestra anche questo thread.

grazie
ok ho capito :idea: è l'avantar...a forza di sbattere gli occhioni ti sta venendo mal di testa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
per come la vedo io qui nessuno ha usato toni eccessivi quindi lasciali/ci fare 4 chiacchiere....siamo noiosi e ripetitivi :roll: si vede che ci difetta la fantasia..oppure abbiamo un bel caso di eccesso di demenza senile, ma tranquillo è cmq tutta colpa di TOK :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#43
Steve1973 ha scritto:A SCANSO DI EQUIVOCI...

vi anticipo che la piega che sta prendendo questo thread non mi piace.
L'argomento è trito e ritrito e ognuno ha già espresso le proprie rispettive e contrastanti opinioni nelle precedenti 30 pagine del thread metropolitana.

Vi prego di non costringermi a far volare dalla finestra anche questo thread.

grazie
Sono in totale disaccordo con questa tua affermazione.
Se applichi il principio della ripetitività, dovresti chiudere il forum e riaprirlo fra 2 anni, considerando che il 99,99% degli argomenti proposti nel settore arredamento sono sempre gli stessi.

#44
Kalimeroxxx ha scritto:
per come la vedo io qui nessuno ha usato toni eccessivi quindi lasciali/ci fare 4 chiacchiere....siamo noiosi e ripetitivi :roll: si vede che ci difetta la fantasia..oppure abbiamo un bel caso di eccesso di demenza senile, ma tranquillo è cmq tutta colpa di TOK :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io non ho ancora detto nulla al riguardo, ma voglio essere noiosa e ripetitiva lo stesso... ma i problemi di milano si possono riassumere nel fatto che c'è gente che non paga il biglietto? magari questo è un problema dell'atm... come è un problema dell'atm lo stato di vetture metro e di superficie... come è un problema dell'atm l'atteggiamento del personale verso l'utenza... ed è problema nostro (utenti) segnalare all'atm le cose che non vanno... sommergiamoli di @mail, lettere, telefonate, almeno proviamoci, altrimenti avremo la dubbia soddisfazione di esserci sfogati ma di non aver spostato di un micron la situazione...

e poi c'è milano con i suoi problemi che sono tanti e complessi a partire dalla sua vivibilità... ma mi piacerebbe parlarne cercando di capire come renderla migliore...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#45
Stropagio ha scritto:
Steve1973 ha scritto:A SCANSO DI EQUIVOCI...

vi anticipo che la piega che sta prendendo questo thread non mi piace.
L'argomento è trito e ritrito e ognuno ha già espresso le proprie rispettive e contrastanti opinioni nelle precedenti 30 pagine del thread metropolitana.

Vi prego di non costringermi a far volare dalla finestra anche questo thread.

grazie
Sono in totale disaccordo con questa tua affermazione.
Se applichi il principio della ripetitività, dovresti chiudere il forum e riaprirlo fra 2 anni, considerando che il 99,99% degli argomenti proposti nel settore arredamento sono sempre gli stessi.
Eh no...

non è proprio così...

Se poi vuoi arrivare a considerare due topic che parlano di una cucina Veneta uguali a due in cui ci si scambia vicendevolmente insulti di razzismo, buonismo, pressapochismo, etc (DA ENTRAMBE LE SPONDE)... mi spiace ma non sono d'accordo.

Quello che volevo sottolineare era la ripetitività dei toni usati nel thread, non dell'argomento in sè.