La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Steve1973 ha scritto:
Infatti...
tua mamma era impossibilitata ad andare a Messa, ma non aveva deciso spontaneamente che la Messa fosse noiosa e che non era parte della sua professione cattolica... :wink:

E sono anche sicuro che le poche volte che invece riusciva ad andarci e a confessarsi, lo diceva al parroco.
Guarda non sò cosa gli dicesse in confessione...ma credo che sia anni che non si confessa ma ..va bè adesso non ci riguarda..
io voglio dire che non ho deciso di non andare a messa perchè mi annoio o perchè non fà parte della mia religione ..ogni volta che vado ho un modo mio di pregare..mentre tutti pregano normalmente io interagisco con la mente e (adesso non prendetemi per pazza per favore)non solo rispondo al parroco ma mi rivolgo a Dio per dirgli ciò che penso come a una persona vicina a me al momento...ho un diverso modo di vedere le cose ..l'ho sempre avuto e per questo motivo ho avuto motivi di discussione in famiglia,a catechismo da piccola..non per fare il bastian contrario ma proprio perchè sento così dentro di me la mia religione :wink:

#32
Concordo con Steve...

pur non essendo Cattolico, credo che nel momento in cui qualcuno decide vontariamente di appartenere ad un "gruppo" ne deve accettare i pro e i contro....

comodo dire di essere cattolici ma non approvarne le limitazioni.

A quel punto devi avere il coraggio di dire: non lo sono, perchè:
voglil fare sesso prrima del matrimonio
voglio usare contraccettivi
voglio divertirmi con più ragazze insieme
ecc...
;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
cyberjack ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
cyberjack ha scritto: Scusate se mi intrometto, non conosco da dove questa cosa sia nata...
ma dal mio punto di vista, lo Shinto non è un qualcosa che ti puoi sentire dentro....

è l'unione del tuo spirito con la terra che ti ha creato, e il riconoscimento della divinità all'interno dei luoghi dove la tua persona si è formata, e tali luoghi sono permeati dallo spirito dei tuoi antenati... Sarebbe sciocco per un Italiano dire di riconoscere la divinità di uno spirito Kawa di un fiume della provincia di Kamakura, semplicemente perchè ciò che rende quel fiume "spirituale" è il fatto che in esso vivano gli antenati della propria stirpe....

al massimo noi potremmo sentire la presenza di un Kami nei navigli!!! :lol:
Come fai a conoscere lo shintoismo così bene? :shock:
Bravissimissimo!
Perchè, anche se "Stropagio" non ci crede, ho una laurea in Lingue e culture orientali a Venezia, specializzazione in Giapponese, Religioni e Filosofie orientali ;)


.... tra le altre 1.000 cose! :lol: :lol:
Ho visto che ti ha portato lontano la tua laurea.
La mia religione è lo specchio, alla sera e alla mattina.
Ad oggi devo ancora sputarvici...un giorno chissà...

#34
Però io credo che ognuno possa pensare, pur sentendosi cattolico, che alcuni principi non siano adeguati e sperare o agire in modo tale che questi vengano cambiati.
Lo ritenete possibile?
Io intendevo questo quando ho detto che la dottrina non è immutabile.

#35
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:quindi Steve tu vai in chiesa tutte le dom,eniche e tutte le feste? ti confessi sempre e prendi la comunione?
Claudia...

quello che faccio io nella mia sfera religiosa credo interessi poco alla discussione.
Si sta parlando dei principi guida.
bhè invece è interessante capire di ognuno di noi che si sposa in chiesa perchè lo fa........
tu ti sposi in chiesa? perchè? e se quello che hai detto sulla dottrina ti rispecchia... tu frequenti? no? allora perchè ti sposi in chiesa?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#36
discorso serio..

beh.. come già detto anche nel topic sposine qualche tempo fa.. io e loremiro non siamo praticanti. Abbiamo parecchio il dubbio di non essere nemmeno tanto cattolici.. :lol:
a parte gli scherzi..

io non mi sentirei a mio agio entrando in chiesa e dovendo dire DAVANTI A DIO le promesse matrimoniali... :roll: non perchè io non abbia una visione mia di Dio e della religione in particolare..
ma come posso andare dal "mio" parroco... un omino che credo non mi abbia mai vista :shock: ... tipo credo che da quando ho fatto la cresima (ossia L'ULTIMA VOLTA CHE HO FATTO LA COMUNIONE CON L'OSTIA)
siano passati dalla "mia" parrocchia tre, quattro pievani.. mai visti... :roll:

Ora.. se vado da lui.. che gli dico.. piacere.. siamo loremir e loremiro ci si vorrebbe sposare in questa chiesa anche se sono 15 ANNI CHE NON FACCIAMO LA COMUNIONE e vado in chiesa solo per battesimi, funerali e matrimoni?? :roll: minimo mi dovrebbe cacciare!! :lol:

e poi.. forse non tutti i corsi prematrimoniali sono uguali.. ma cavolo.. ti faranno leggere qualche volta dei pezzi di bibbia o di vangelo!! :shock:
e te che fai.. li leggi senza pensare: ma che cavolo sto facendo??? :roll:

Mi sentirei di un ipocrita che non avete idea... quindi ci sposiamo in comune!!
:wink:

e scusate.. io non posso giudicare nessuno di voi.. ma sapete quanti si sposano in chiesa solo perchè è + bello, emozionante, c'è la musica, mi posso mettere il velo, ci sono i paggetti, le damigelle, i petali di rosa, le candele, l'altare con gli sposi inginocchiati????
Chissà come mai però quando mi capita di vedere la gente che esce dalla chiesa dopo la messa son tutti ANZIANI!!
e tutti i freschi sposi.. che fine hanno fatto!?!?!?!?!?! :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#37
fedelyon ha scritto:Però io credo che ognuno possa pensare, pur sentendosi cattolico, che alcuni principi non siano adeguati e sperare o agire in modo tale che questi vengano cambiati.
Lo ritenete possibile?
Io intendevo questo quando ho detto che la dottrina non è immutabile.
io ti quoto :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#38
fedelyon ha scritto:Però io credo che ognuno possa pensare, pur sentendosi cattolico, che alcuni principi non siano adeguati e sperare o agire in modo tale che questi vengano cambiati.
Lo ritenete possibile?
Io intendevo questo quando ho detto che la dottrina non è immutabile.
Quindi speri che un giorno il papa dia l'annuncio che la chiesa ora accetta i contraccettivi, il sesso prematrimoniale, il divorzio, il sesso tra omosessuali e l'aborto?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#39
fedelyon ha scritto:Però io credo che ognuno possa pensare, pur sentendosi cattolico, che alcuni principi non siano adeguati e sperare o agire in modo tale che questi vengano cambiati.
Lo ritenete possibile?
Io intendevo questo quando ho detto che la dottrina non è immutabile.
Fede..brutalmente... :roll: :roll:
credi nella indissolubilita' del matrimonio?
..poi ci sarebbero altr cosette :wink: ma alla fine quello e' il nocciolo..
dopo il Vaticano II i cattolici possono ragionare con la loro testa..
ma non inventarsi la loro personalissima concezione del matrimonio e portarla all'altare..le nullita' che citava Steve sono insanabili, :!: :!:
anche se applicate alla lettera le regole gran parte dei matrimoni
cattolici sarebbero nulli :roll: :roll:

#40
Lestat ha scritto:
fedelyon ha scritto:Però io credo che ognuno possa pensare, pur sentendosi cattolico, che alcuni principi non siano adeguati e sperare o agire in modo tale che questi vengano cambiati.
Lo ritenete possibile?
Io intendevo questo quando ho detto che la dottrina non è immutabile.
Quindi speri che un giorno il papa dia l'annuncio che la chiesa ora accetta i contraccettivi, il sesso prematrimoniale, il divorzio, il sesso tra omosessuali e l'aborto?
la chiesa in parte s'è già adeguata, annullando un sacco di matrimoni prendendo un sacco di soldi :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#41
Claudia81 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Però io credo che ognuno possa pensare, pur sentendosi cattolico, che alcuni principi non siano adeguati e sperare o agire in modo tale che questi vengano cambiati.
Lo ritenete possibile?
Io intendevo questo quando ho detto che la dottrina non è immutabile.
io ti quoto :wink:
si infatti da due giorni i bambini non battezzati o tutti gli uomini di buona volontà che per loro disgrazia (porelli) avevano avuto la sfortuna di nascere prima di Cristo sono stati liberati dal LIMBO perchè Benedetto è andato là ed ha chiuso ed ha messo i sigilli.. e con un gran megafono: forza forza tutti in paradisooooo!!! è arrivato L'INDULTO DIVINO!!"
che ridicolaggine.
e poi si meravigliano che la gente si allontani dalla Chiesa Cattolica. :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#42
Claudia81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:quindi Steve tu vai in chiesa tutte le dom,eniche e tutte le feste? ti confessi sempre e prendi la comunione?
Claudia...

quello che faccio io nella mia sfera religiosa credo interessi poco alla discussione.
Si sta parlando dei principi guida.
bhè invece è interessante capire di ognuno di noi che si sposa in chiesa perchè lo fa........
tu ti sposi in chiesa? perchè? e se quello che hai detto sulla dottrina ti rispecchia... tu frequenti? no? allora perchè ti sposi in chiesa?
Vuoi sapere se non pecco e se sono un "perfetto" cattolico?

No, non lo sono.
Ho peccato, pecco quotidianamente e peccherò anche in futuro.

Mi sposo in Chiesa perchè credo nel sacramento del matrimonio così come istituito dalla Chiesa cattolica e perchè credo e voglio avere una famiglia da educare e crescere con i principi cristiani.

#43
ok, però vedi che allora i conti non tornano con la fede cattolica cristiana?
tu non frequenti, fai parte della categoria "la domenica ho altro da fare", non ti confessi e pecchi.
però ti sposi in chiesa. hai le tue motivazioni, giustissime per altro sono anche le mie.
ma anch'io non frequento la chiesa ogni domenica. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#44
Lestat ha scritto:
fedelyon ha scritto:Però io credo che ognuno possa pensare, pur sentendosi cattolico, che alcuni principi non siano adeguati e sperare o agire in modo tale che questi vengano cambiati.
Lo ritenete possibile?
Io intendevo questo quando ho detto che la dottrina non è immutabile.
Quindi speri che un giorno il papa dia l'annuncio che la chiesa ora accetta i contraccettivi, il sesso prematrimoniale, il divorzio, il sesso tra omosessuali e l'aborto?
Aggiungerei, le donne prete e un sistema meno gerarchizzato e un po' più di prese di pozione nei confronti della guerra e dei poveri.

#45
Lalli04 ha scritto:Fede..brutalmente... :roll: :roll:
credi nella indissolubilita' del matrimonio?
..poi ci sarebbero altr cosette :wink: ma alla fine quello e' il nocciolo..
dopo il Vaticano II i cattolici possono ragionare con la loro testa..
ma non inventarsi la loro personalissima concezione del matrimonio e portarla all'altare..le nullita' che citava Steve sono insanabili, :!: :!:
anche se applicate alla lettera le regole gran parte dei matrimoni
cattolici sarebbero nulli :roll: :roll:
Accidenti, qui non so darti una risposta.