La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Hai ragione...che altezza ha la tua? Io non ricordo esattamente...ma più di 2 mt sicuri...mi fai venire il dubbio!!!

#18
ho visto proprio l'altro giorno un tetto in legno illuminato con delle luci dal basso ed era proio bello.
poi magari puoi mettere delle piantane o lampade da tavolo se non vuoi il binario con i faretti
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#19
2,47 h massima, 1.30 nel punto piu' basso...pero' dipende da quanto e' grande il tuo locale...da me e' una cameretta e fare i faretti non mi sembrava il caso...oltretutto nel punto piu' alto da me andrebbe l'armadio :roll:

#21
tizianafranc ha scritto:belle le travi chiare. L'idea della zona relax è buona :wink:
Grazie...penso proprio sarà zona e relax e un giorno...speriamo...anche sala giochi!

#22
alemonal ha scritto:ho visto proprio l'altro giorno un tetto in legno illuminato con delle luci dal basso ed era proio bello.
poi magari puoi mettere delle piantane o lampade da tavolo se non vuoi il binario con i faretti
si infatti...il binario mi piace come idea ma non credo basti ad illuminare bene quindi poi metterò qualcos'altro e anche l'elettricista mi ha detto che illuminare il tetto col legno dal basso è molto carino...

#24
Ho sbagliato le misure della mansarda sono 8 x 10 circa...cmq poco importa...spazio ce n'è e devo sfruttarlo bene...subito non volevamo neanche finirla ma è troppo bella (per noi ovviamente) per non venire sfruttata...quando salgo su mi rilassa già adesso!!! :)

#25
Che bella la tua mansarda...... Sarebbe stato un vero peccato nn sfruttarla.... Noi, a suo tempo, x mancanza di fondi, abbiamo fatto l'enorme errore di nn finirla e l'abbiamo fatto successivamente ( con
doppi disagi, ovviamente !!! )
....ora è la zona più utilizzata della casa e la viviamo come zona relax,
angolo computer con piccola palestra, io ci vado anche a stirare.... insomma di tutto..... Vedari che te la godrai pienamente..... :)

#26
Grazie Danya! Pensa che il mio ragazzo vuole (in futuro..lontano penso) metterci una vasca rotonda idro quelle per 2/3 persone, visto che il solaio lo permette anche...vedremo! Che tipo d'illuminazione hai tu?
Volevo chiedervi con i travi a vista del mio colore...se metto un pavimento sempre in legno rovere sta bene? Voi cosa avete nelle mansarde...

#27
WOOOOWWW che libidine la megavasca idro, troppo forte !!! :shock:

La mia mansarda è un po' " datata " quindi non fa più testo.... io avevo
scelto un pavimento in gres chiaro, penso che nel tuo caso il rovere ci dovrebbe stare benissimo...
L'illuminazione l'ho fatta con dei faretti
alogeni che scendono lungo il trave centrale e direi che l'illuminazione è
sufficiente per gli usi normali..... E' comunque abbastanza luminosa perchè ci sono due finestre velux sulle falde contrapposte.

#30
io ho scelto rovere fiammato in quanto riprende il colore delle travi! me lo dovrebbero posare a breve, poi ti mostrero' delle fotine per farti vedere l'effetto finale!