La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
lalli se il programma era assolutamente inadeguato hai fatto benissimo a votare il più adeguato, ho preso spunto dalla tua frase perchè mi sembrava che il significato fosse altro scusa non avevo capito :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#62
boo ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:Pur essedno di origini meridionali, con pieno orgoglio, non si può più tollerare un meridione che vada al traino del nord.
...
Con i tempi di oggi votare per ideologia, mi pare assurdo, perchè non risolve i problemi di questo stato
...
Ha detto bene Ostellino ieri a radio24, è ora di finirla di demonizzare Berlusconi, se mezzo paese lo ha votato non penso siano tutti stupidi, soprattutto perchè chi doveva contrastarlo, si è perso nelle formalizzazioni ideologiche non facendo nulla per contrastare, qualora ce ne fosse bisogno, l il Berlusca.
La lega è un movimento pittoresco? non può essere che molti hanno votato Lega perchè stufi di avere un stato di una pesantezza assoluta, che mangia un sacco di soldi, e non offre nulla al cittadino? (ho preso sempre spunto da ostellino).
hai ragione.
ammetto, sono solo terrorizzata.
perché temo che questo governo non risolva i problemi dell'italia ma al contrari li aggravi.
come per gli stati uniti, in cui, dopo il risanamento dei conti pubblici di clinton, l'enorme spesa pubblica di bush ha portato a una crisi economica nazionale, ho paura che questo governo porti l'italia intera ad avere problemi seri soprattutto di ordine economico.

sono invece dispiaciuta di vedere una strumentalizzazione sbagliata delle mie parole.
ieri ero arrabbiata, ma credevo fosse chiaro quello che intendevo dire.
premesso rispetto qualsiasi voto motivato, tutti quelli che sento dire "negri di m***a hanno rovinato il paese" (cioè? in che modo? hai dei dati precisi?) "eeeeh, si stava meglio prima" (quando? con la DC?) "certo almeno berlusconi le tasse me le ha abbassate" (ah sì? hai dei dati?) "guarda che in iraq la situazione non è tanto male" (ah sì? i dati parlano di disoccupazione quasi totale, mancanza di acqua ed energia che prima erano garantite... li hai letti questi dati?) "ci vorrebbe un dittatore, dico io!" (per far cosa? se l'italiano non rispetta le regole di suo, meglio fargliele rispettare con la forza? ma tu le rispetti per primo le regole? tutte?) "al rogo tutti li butterei" (ma non è meglio recuperarli anziché tiranneggiarli?) tutti questi insomma, poi gli chiedi: cosa voti? destra. perché? ....
quando non sanno rispondermi, quando non mi dicono i motivi se non ricominciando con le frasi fatte di sopra, girando intorno alle stesse cose... io non ce la faccio.

(nam, se avessi votato per ideologia... sinistra critica!!!!)

Non mi piace credere in toto a quello che si dice o si legge, o da quello che i dati dicono.
Sono d' accordo con te sulla politica americana, ma ricordiamoci che se gli americani lo hanno confermato due volte ci sarà ben un motivo o no? hanno ottenuto la conferma grazie al terrorismo politico, mettendo paura alla popolazione? voglio dire la colpa è quinid della popolazione che ha pensato così, se lo hanno votato che se lo tengano.
La crisi americana, è dovuta al tracollo delle banche, non solo per la politica estera di Bush, il problema è che le conseguenze della crisi loro, si rispecchia qui in europa, è questo il problema.
Faccio notare che la cina possiede una grande percentuale di buoni del tesoro americani, quindi con i loro soldi, tengono per le palle l' amministrazione americana.
Poi ci chiediamo perchè hanno fatto svolgere le olimpiadi a pechino, nonostante mezzo mondo sia contrario alla politica comunista cinese.
E' un pò quello che diceva il polo delle libertà, denigrando il lavoro di veltroni a Roma.
Ma quando hai il consenso popolare ( e veltroni a roma ne ha avuto parecchio) non penso sia solo dovuto a brogli, o piuttosto ad errori.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 15/04/08 11:30, modificato 1 volta in totale.

#63
No, ma guarda, senza problemi puoi annoverarmi tra i viscerali che cercano aggettivi creativi per definire il Berluska :wink: :evil:
almeno per le 48 ore sotto botta :(
e suvvia, siate comprensivi :roll:

#64
Mi unisco alla depressione generale, e qui a Trento incombe il temporale...

Piove, governo ladro! :lol:

#66
ma scusate....
se hanno preso così tanti voti, qualcuno li avrà pure votati?
forse chi nel forum tace è colui che ha acconsentito...
e allora devo dire che apprezzo il suo silenzio per evitare discussioni inutili che in questo periodo abbondano...
chi ha vinto in questo momento tace e sorride fiducioso nel futuro che lo attende, e io lo invidio...
chi ha perso rosica e si sfoga qui...
:roll:
io sto in mezzo
e spero solo nel tempo per il mio garden party...
:wink:
Immagine

#67
kylie ha scritto:chi ha vinto in questo momento tace e sorride fiducioso nel futuro che lo attende, e io lo invidio...
chi ha perso rosica e si sfoga qui...
mi sa che cambierò il titolo in il topic dei rosiconi :lol: :wink:
(oh insomma uno da qualche parte si deve pur sfogare!!!!)

nicol, ho letto una spietata critica sritta da due americani riguardo come mai il popolo americano voti bush, ero lanciata nello scriverla ieri sera, ma mi sono trattenuta perché davvero non sarebbe stata adeguata in questo contesto: non vorrei scrivere altre frasi strumentalizzabili.
quindi ti dico solo: ok che un buon numero di persone ha fatto questa scelta, ma questo non significa che essa sia per forza la scelta giusta. neanche quella sbagliata. ma non per forza si deve fare 1+1.
altrimenti le scelte del mondo arabo mussulmano, proprio per la numerosità di seguaci che le supportano, sarebbero giustissime! :wink: :D

#69
boo ha scritto:
kylie ha scritto:chi ha vinto in questo momento tace e sorride fiducioso nel futuro che lo attende, e io lo invidio...
chi ha perso rosica e si sfoga qui...
mi sa che cambierò il titolo in il topic dei rosiconi :lol: :wink:
(oh insomma uno da qualche parte si deve pur sfogare!!!!)

nicol, ho letto una spietata critica sritta da due americani riguardo come mai il popolo americano voti bush, ero lanciata nello scriverla ieri sera, ma mi sono trattenuta perché davvero non sarebbe stata adeguata in questo contesto: non vorrei scrivere altre frasi strumentalizzabili.
quindi ti dico solo: ok che un buon numero di persone ha fatto questa scelta, ma questo non significa che essa sia per forza la scelta giusta. neanche quella sbagliata. ma non per forza si deve fare 1+1.
altrimenti le scelte del mondo arabo mussulmano, proprio per la numerosità di seguaci che le supportano, sarebbero giustissime! :wink: :D

su questo hai pienamente ragione, ma è la democrazia bellezza.
Mi pare fosse cossiga che lo ha detto: La democrazia è il peggiro modo per amministrare un paese, ma è anche l' unico modo per farlo.
Voglio dire capisco la delusione, io non mi aspettavo nualla dal governo precedente, e non mi aspetto nulla di particolare da questo.
Vedremo. :wink:

#70
nicolettaalematte ha scritto:ma è la democrazia bellezza
l'articolo diceva anche questo.
e citava poi lenin, parlando ai suoi avversari: se qui fossimo in vero regime di libertà, dovreste permettermi di mettermi davanti a un plotone d'esecuzione e giustiziarvi.

aaaah, il buon vecchio comunismo! :lol: :twisted: :wink: :wink: :wink:

#71
lo dico? lo dico...

onestametne ragazzi... anche quelli che leggono e si informano...

ma voi come le aveste viste queste elezioni?

che ha vinto berlusconi?? davvero?

no... fate la somma dei partitini... quanto fa? vi pare davvero un voto "irrisorio"?

non si poteva andare avanti con mille ed un partito, vero, ma così non va been

non van bene due partiti con due candidati che non vogliono dire niente... uno di 70 anni che ...vabbè.. e uno che racconta altrettante frottole ma con il savoir fair british... anzi american boy! (insomma... ha fatto una campagna vantandosi della giovane età dei soi candidati, vero, ma per essere credibile in quella posizione non ci dovevi essere tu ma uno dei tuoi giovincelli....)

'zz ci sono rimasta male per bertinotti... la sinistra che vota veltroni???? :shock: :shock: ma è uno di sinistra??? scusate ma secondo me, opposizione per opposizione avrebbe fatto un lavoro migliore bertinotti...

che però è lì, l'UNICO un signore a farsi autocritica. gli altri, comunque gongolano...

mi spiace io ho visto un circo, e ho visto un messaggio preciso sia da parte della sinistra (estrema ci hai delusi) che dalla destra (fini ci hai abbandonato)
i voti della lega sono comunque e sempre voti di protesta, ogni volta che c'è qualcosa di GROSSO inteso come malumore, i voti per la lega salgono....

ma come sempre... sono io utopistica.... perchè nessuno analizzerà veramente questi dati cercando di capire perchè e come sia successo... e che cosa bisognerebbe fare....


per la cronaca, io sono una di quelli col voto buttato al vento... non mi sento responsabile, vivendo in democrazia e potendo scegliere, perchè avrei dovuto a priori non dare neppure una possibilità a chi mi sento vicina? infondo il vecchio adagio "per un punto martin perse la cappa" è sempre valido, no?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#73
fedelyon ha scritto:Sono arrivata piena di belle speranze.
Riparto con un'Italia xenofoba e razzista. :cry:

xenofoba e razzista perchè?
Prima di trarre conclusioni, vorrei che spiegassi il tuo punto di vista.

#74
fedelyon ha scritto:Sono arrivata piena di belle speranze.
Riparto con un'Italia xenofoba e razzista. :cry:
:shock: :shock: :shock: :shock:



boo più che i rosiconi direi i deliranti :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#75
nicolettaalematte ha scritto:
fedelyon ha scritto:Sono arrivata piena di belle speranze.
Riparto con un'Italia xenofoba e razzista. :cry:
xenofoba e razzista perchè?
Prima di trarre conclusioni, vorrei che spiegassi il tuo punto di vista.
Non era riferito a ciò che avete scritto sopra, non l'ho nemmeno letto.
Ho sbagliato, ho detto Italia, volevo dire nord Italia.
Era una considerazione che viene da orribili esperienze personali.
Questo 20% alla Lega è espressione di un forte disagio che si manifesta in pratiche assolutamente razziste. Non voglio entrare nei dettagli ora.