La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4306
No, non mi preoccupo. E' tornata dai nonni lunedì dopo le mie 5 settimane di ferie senza battere ciglio. Anzi, quando andavo a riprenderlka spesso non voleva tornare. Ieri si è addormentata tardi e poi si è svegliata presto, in macchina si era appisolata, forse voleva solo qualche coccola dalla sua mamma.

Però è stata la prima volta che ha fatto così e mi ha fatto molta tenerezza.
Immagine
Immagine

#4307
:mrgreen:

ieri si è addormentata alle 21 e si è svegliata alle 3 per poi riaddormentarsi alle 4 e svegliarsi alle 9:30.

ggghhhhhhhhhh!!!

:D :D :D


p.s.:la cucciola adora fare il bagnetto, si rilassa tantissimo...............ma appena la tiro fuori è tutto uno strillo finchè non la attacco al seno, neanche il massaggino la calma, solo quando accendo il phon per asciugarle i capelli si rilassa.....booohhh, non capisco se è contrariata dal fatto che è uscita, se è infreddolita(non credo visto che non è fredda e visto che fa millemilagradi dentro casa), o se gli si scatena la fame all'imrovviso :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4308
paprina ha scritto::mrgreen:

ieri si è addormentata alle 21 e si è svegliata alle 3 per poi riaddormentarsi alle 4 e svegliarsi alle 9:30.

ggghhhhhhhhhh!!!

:D :D :D


p.s.:la cucciola adora fare il bagnetto, si rilassa tantissimo...............ma appena la tiro fuori è tutto uno strillo finchè non la attacco al seno, neanche il massaggino la calma, solo quando accendo il phon per asciugarle i capelli si rilassa.....booohhh, non capisco se è contrariata dal fatto che è uscita, se è infreddolita(non credo visto che non è fredda e visto che fa millemilagradi dentro casa), o se gli si scatena la fame all'imrovviso :roll:
I bambini sono anche sensibili all'essere nudi, si sentono un pochino persi.
Poi hanno cmq lo sbalzo di temperatura tra i 37° del bagnetto e quelli della casa che per calda che possa essere sta sempre a meno. Quando sono piccolissimi non hanno una regolazione termica tanto buona.

Tu stai meglio?
Immagine
Immagine

#4309
per quanto riguarda lei, sono al settimo cielo............finalmente è tutta mia e me la posso straccoccolare come si deve :D

la mia cistifellea invece non sta molto bene :?
non mi era mai capitato ma con oggi sono 6 giotni che sto male(anche se il picco l'ho avuto 2 giorni fa).
sono ancora sotto antibiotico......vediamo come va altrimenti mi tocca un bel controllo approfondito per capire se la situazione sta peggiorando......non voglio essere ricoverata :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4310
Dai Papri vedrai che l'antibiotico farà il suo dovere :wink:

Per quanto riguarda il bagnetto Arianna è ancora piccolina e probabilmente come ti ha detto Lorena non ama molto stare nuda, pare si sentano persi, come nel vuoto, con la crescita piano piano passa :wink:
Immagine
Immagine

#4311
paprina ha scritto:solo quando accendo il phon per asciugarle i capelli si rilassa
ho letto su un sito che i rumori all'interno del pancino, fra arterie e battito cardiaco ecc, sono fortissimi.
proprio come un phon o un aspirapolvere. anzi, diceva che per calmarli si possono accendere apposta questi elettrodomestici (che fanno i "rumori bianchi").

#4312
Papri.. stanotte ti ho sognata!
Ho sognato che insieme per le vie di una citta' stavamo andando a sposarci con i rispettivi fidanzati, una specie di cerimonia a 4. Io avevo il mio vestito del matrimonio, tu invece un miniabito bianco :!: .
Avevi capelli lunghissimi, occhi blu (?) e due gambe chilometriche, stratosferiche! Ricordo di essermi sentita un po' racchia :lol: . A un certo punto ti chiedevo "E la Polpetta come sta?" e tu mi raccontavi che finalmente era tutto a posto, era tranquilla a casa che vi aspettava.



Interpretazioni?
:shock:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4313
Federinik ha scritto:Papri.. stanotte ti ho sognata!
Ho sognato che insieme per le vie di una citta' stavamo andando a sposarci con i rispettivi fidanzati, una specie di cerimonia a 4. Io avevo il mio vestito del matrimonio, tu invece un miniabito bianco :!: .
Avevi capelli lunghissimi, occhi blu (?) e due gambe chilometriche, stratosferiche! Ricordo di essermi sentita un po' racchia :lol: . A un certo punto ti chiedevo "E la Polpetta come sta?" e tu mi raccontavi che finalmente era tutto a posto, era tranquilla a casa che vi aspettava.



Interpretazioni?
:shock:
....Trippa al sugo e Grappa prima di andare a letto???
:roll:
Immagine

#4314
:lol: :lol: :lol:
in realta' solo qualche peprone...

Comunque la grappa e' un ottimo digestivo, qui da noi si usa buttarne giu' un bicchierino a stomaco vuoto PRIMA di mangiare la cassoeula*.







*Cosi il fegato muore subito senza agonizzare durante la digestione della cassoeula.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4315
kimikalli ha scritto:
Lorena ha scritto:Questa mattina, per la prima volta in 18 mesi l'ho asciata dalla nonna in lacrime. Mi si attaccava al collo e non voleva farmi andare via :cry:
Io ho fatto la forte, l'ho baciata e le ho detto che più tardi tornerò a prenderla, di fare la brava e di giocare con i nonni, ma sarei rimasta volentieri con lei attaccata al collo tutta la mattina :lol:
:wink: Non ti preoccupare..è normale...passa subito.....il mio è ritornato al nido dopo solo un mese di assenza: il primo giorno era incuriosito, il secondo giorno piangeva disperato, il terzo e quarto era tranquillissimo...l'anno scorso che era piccolino il primo giorno non voleva tornare da me.... :twisted:
come volevasi dimostrare: sono andata a prenderla e non voleva tornare :lol:
Immagine
Immagine

#4316
Christian, nonostante prugne, omo alla prugna e omo alla pera, verdure passate (tranne carota e patata) ecc.. e' ancora stitico.
Stiamo andando avanti a suppostine alla glicerina piu' o meno ogni 3 giorni.
Oggi messa la suppostina, poi dopo 40 minuti che non aveva fatto nulla vado a controllare e nello spingere l'aveva fatta uscire ancora intera... ma come, avevo controllato, si vede che non si era sciolta.
Ok, la rimetto, controllo che non la spinga fuori. Dopo 45 minuti circa l'avevo visto spingere come un matto (tutto rosso!)
Vado a vedere, il pannolino un poco sporco e la famosa suppostina quasi intera.
Si vede che era... fallata, cavolo non si era ancora sciolta!!!
Gli ho fatto un microclisma e dopo pochissimo ha cominciato a piangere dal dolore.


Insomma vi tralascio i dettagli nell'aiutarlo.... ha fatto 4 balocchini duri.... povero...

alla fine gli ho fatto un bagnetto per rilassarlo, ma io trattenevo le lacrime che mi erano venute...
ma si puo' stare cosi' male???
La ped mi ha dato uno sciroppo il cotidierbe, ma lo sputacchia.











mi sento cosi' disastro :cry: non fa la cacca, non riesco a farlo dormire nel suo lettino, mangia come un uccellino, davvero pochissimo.... non ne faccio una giusta con questo bimbo :cry:
Immagine

#4317
Hai provato a fargli bere piu' acqua? Se anche gli dai pere verdure e prugne, l'acqua serve a rendere il "malloppo" piu' morbido.

#4318
No Erika non deprimerti, serve solo a farti vedere le cose ancora più nere.
Gebo ti ha suggerito bene, prova durante il giorno a dargli spesso acqua da bere, non succhi di frutta ma solo acqua, più che puoi. Anche il mio bimbo era stitico e facendolo bere tanto e camminando molto la situazione era migliorata notevolmente. Certo il tuo bimbo ancora non può camminare, a quell'età il mio lo aiutavo facendogli dei massaggini alla pancia che tra l'altro a lui piacevano molto.
Sei una brava mamma, abbi pazienza e tutto migliorerà :D
Fede
FEDE65

#4319
gebo* ha scritto:Hai provato a fargli bere piu' acqua? Se anche gli dai pere verdure e prugne, l'acqua serve a rendere il "malloppo" piu' morbido.
si, ho comprato l'acqua uliveto su consiglio della ped.
Gliela do durante tutta la giornata, ma non e' che ne beva tantissima.
Tra l'altro beve acqua o il mio latte, non beve altro...
Immagine

#4320
I miei riicordo che d'estate bevevano diversi biberon d'acqua (oltre al latte) gia' a pochi mesi. Certamente piu' di mezzo litro al giorno.
Se volevano ciucciare prima di tre-quattro ore dalla poppata precedente non gli davo latte ma acqua (con tisana)