La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59552
Lightblue ha scritto:Giusto per avere un confronto, come vi organizzate con gli alimenti?
Quante volte pesce, carne e tutto il resto?

Ora che introdurremo i legumi volevo sviluppare un piano settimanale! :P
ti dico quello che faccio io

considerando che G pranza al nido, col menù davanti alterno in modo da non dare la stessa proteina due pasti consecutivi.
la sera poi prediligo formaggi e legumi (anche sotto forma di farinata, farifrittata, felafel, polpette veg ecc....) e pesce che al nido è previsto 1 solo pasto.
la verdura invece somministro quella che ho e la mangia senza problemi (lei mangerebbe sempre zucchine o spinaci)
la sera non faccio praticamente mai pasta, saltuariamente risotto opppure minestre di cereali e legumi
ma non preparo mai primo+secondo

sabato e domenica un po' più liberi, una pizza, patatine al forno e prosciutto alla piastra, ravioli, lasagne... dipende...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59553
Lightblue ha scritto:Giusto per avere un confronto, come vi organizzate con gli alimenti?
Quante volte pesce, carne e tutto il resto?

Ora che introdurremo i legumi volevo sviluppare un piano settimanale! :P

Non so adesso come ti regoli; a regime noi faremo carne 3-4 volte; pesce idem; legumi come sopra; uovo e formaggio 1-2 volte.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59554
Per ora sta mangiando 2 volte il pesce, 1 volta la carne rossa, 3 la carne bianca e 1 i legumi che ho dato oggi (lenticchie) per la prima volta e che ovviamente ha divorato! :lol: pastina o riso.
La sera alterno tra semolino, crema di riso, di mais...con verdure di stagione, formaggino e formaggi freschi.
L uovo lo darò al 9 mese, solo il tuorlo all inizio.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#59555
Visto che si parla di cibo... Come si gestisce una bimba di 13 mesi che non vuole mangiare? Eleonora ha avuto febbre da venerdi a domenica. Piuttosto alta (39/39.5) che si abbassava con tachipirina e nurofen. Con la febbre ha mangiato veramente pochissimo ma riuscivo a farla bere e non mi sono allarmata. Da ieri non ha più febbre (e ieri mattina l'ha vista anche la pediatra che avevo chiamato dopo il weekend da incubo). Probabilmente una forma virale. Nessuna necessità di antibiotico. Ma ancora oggi non vuole mangiare nulla. Nemmeno cose di cui lei è golosissima (pesce, formaggi, biscotti, frutta...) nulla di nulla. Anche di latte ne beve la metà del solito. E per di più da domenica ho scoperto due denti sotto (premolari?,sono poco più indietro dei 4 centrali che già ha). Francamente mi sto preoccupando, lei è ancora piuttosto arzilla ma la vedo sciupata. :roll:
Consigli?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59556
MoCo, quando c'è di mezzo qualche malanno -anche ad alcuni giorni distanza-, io non mi preoccupo. Certo nemmeno a me piace vedere le coscette da polletto e la faccina non più paffutona, ma solitamente i bimbi hanno grandiose capacità di recupero e dopo poco tornano al loro solito appetito. Se poi dici che ha avuto una forma virale, anche lo stomaco non sarà del suo solito umore. O almeno, persino a me succede così :wink:

E già che siamo in tema, Giuàn ha di nuovo la febbre con catarro a manetta. Il ritmo è: due settimane di nido, una a casa. :|
Me triste.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59558
come vi capisco, pure noi non ne usciamo più! :?

quoto Sun, lavaggi, protargolo, il rinowash sarebbe l'ideale!

Moco, recupera quando sta bene, non ti crucciare più di tanto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59559
oggi tommaso festeggia il suo Buon Noncompleanno :mrgreen:
ho preso una torta di mele dalla fornaia e gliel'ho portata a scuola.. insieme a 4 candeline. :wink:
la settimana scorsa è stato dal dentista ed è stato bravissimo, un vero omino :D
aveva tutti i denti di sotto mezzi neri.. per il fungo dei denti di latte.. e avevamo deciso di provare a fargli fare la pulizia... avevamo paura che fosse ostico come dire :lol: invece siamo rimasti sorpresi anche noi.
ed alla fine ha voluto anche dare un bacino al dentista :D

un bacino per tutti i bimbi malati :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#59565
tamy79 ha scritto:Qualcuno ha il tavolino e sedia IKEA mammut? Vi trovate bene?...ma esistono due verdi diversi?
Ciao Tamy :D
Noi abbiamo sedie e sgabelli e ci troviamo benissimo, ci sediamo sempre anche noi e reggono molto bene :mrgreen:
Il tavolino vorrei comprarlo ma non riusciamo mai ad andare all'ikea...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine