La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#56791
Bravissima Ilaria :D

questa è la storia dei quadretti. ..
Prendi un foglio a quadretti e fai una linea lunga...che ne so....60 quadretti (gli anni che passerai con tua figlia...ti auguro siano di più....io se arrivo a 60 l'è grassa!!).
Colora i primi 3....sono gli anni in cui si solito i bimbi hanno problemi di sonno.
Guarda la proporzione con gli altri quadretti con occhio "relativo"....Sono pochissimi vero? Sono un niente, un soffio. Poi qualche quadretto più in là non ci cercheranno più...avanzi ancora di qualche quadretto e non abiteranno più con noi....qualche quadretto ancora e ci verranno a trovare una volta a settimana :shock:
Io mi godo i miei quadretti colorati, mi godo lei che mi cerca che ha bisogno di me. Mi godo i suo sguardo beato quando si attacca al mio seno, le sue manine che mi stringono, il suo corpo caldo attaccato al mio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56793
che bello Fede!

la cosa dei quadretti è tenera e rispecchia come la penso, crescono così in fretta che vale la pena di goderceli finché possiamo (che non vuol dire viziarli o assecondarli sempre)... penso spesso a come questi due anni e mezzo siano scappati via e a com'è già grande :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#56794
conchicca ha scritto:Bravissima Ilaria :D

questa è la storia dei quadretti. ..
Prendi un foglio a quadretti e fai una linea lunga...che ne so....60 quadretti (gli anni che passerai con tua figlia...ti auguro siano di più....io se arrivo a 60 l'è grassa!!).
Colora i primi 3....sono gli anni in cui si solito i bimbi hanno problemi di sonno.
Guarda la proporzione con gli altri quadretti con occhio "relativo"....Sono pochissimi vero? Sono un niente, un soffio. Poi qualche quadretto più in là non ci cercheranno più...avanzi ancora di qualche quadretto e non abiteranno più con noi....qualche quadretto ancora e ci verranno a trovare una volta a settimana :shock:
Io mi godo i miei quadretti colorati, mi godo lei che mi cerca che ha bisogno di me. Mi godo i suo sguardo beato quando si attacca al mio seno, le sue manine che mi stringono, il suo corpo caldo attaccato al mio.
Commovente! E comunque e' proprio cosi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#56797
elicita ha scritto:
stefania_b ha scritto:uè! non parlo più di problemi di sonno qui che stanotte Anna c'ha fatto penare!
Invece Brando si è svegliato solo 2 volte. Pacchia!!
:oops: in realtà anche lei... solo che c'ha messo una vita ad addormentarsi
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#56798
paprina ha scritto: ora mi dicono: ma non sputa mai? ma parla così tanto? ma è sempre così attiva? ma non si ferma mai? ma almeno quando dorme sta zitta? ma almeno quando dorme sta ferma?

la mia bambina statua non c'è piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!! :cry: :cry: :cry:
mio figlio è così a quasi 3 anni e mezzo mi devo preoccupare? :roll:

Questione sonno mio figlio da piccolo era un santo lo tenevo per comodità nella nostra camera ma nel suo lettino, spostato nella sua cameretta non ha fatto una piega, messo nel letto da grande idem.
Direte perfetto certo che no :lol: da quando è iniziato l'asilo la notte ci raggiunge ogni santa sera, lui si addormenta nel suo letto poi si sveglio o strillando per un incubo o per la paura del buio (e si ora abbiamo vinto questa fase delle paure) o perchè stava male all'inizio lo riportavo nel lettino, poi mi mettevo vicino a lui, poi mi son messa nei suoi panni e se avesse solo bisogno del nostro contatto? Visto che prima era abituato a stare con me la mattina ed ora invece stiamo insieme solo la sera? Sarà un educazione sbagliata sarò un pessimo esempio ma chissenefrega prima o poi si stuferà anche lui di stare stretto
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#56799
Bravissima Ilaria!!

Noi oggi controllo dalla pediatra.
Leo è 100 cm per 18,7 kg, mi ha detto che è un po' in sovrappeso, devo confessare di esserci rimasta male :( È sempre stato un bimbone, anche quando prendeva solo la tetta, ma in vacanza ha mangiato un po' troppe schifezze (cornetto o biscotti a colazione, un succo al giorno, un ghiacciolo o mezzo cucciolone al dì) ora rientriamo nei ranghi! Per il resto tutto bene, gli ha fatto la prova della vista con il cartoncino con le figure "nascoste" (non so come si chiama), ma vorrei portarlo comunque da un oculista perchè bizzo ha cominciato da piccolo a portare gli occhiali.

Giacomo è 78 cm per 11,8 kg (Leo a quasi la sua età era 80 cm per 12,4 kg e mangiava ancora piatto unico da manuale), anche lui tutto bene, ha il pisellino molto chiuso, ma mi ha detto che se non ha problemi a fare pipì va bene così...sperem! Fa passettini da solo, ma proprio 1 o 2, parole nessuna, dice mamma-papa/à, ma solo come richiesta di attenzione e poi la solita lallazione.

Ecco il mio bombolotto Leo
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56801
Secondo me una grandissima percentuale dei comportamenti e delle abitudini vengono dati dall'educazione e dalle "tattiche" adottate dai 5-6 mesi in poi...
Che ovviamente sono uniche x ogni bambino, perché devono adattarsi alla sua indole, ai ritmi della famiglia, ai bisogni dei genitori e a altre centordici mila cose.
Ovviamente una parte la fa anche il carattere e il fattore C, ma sono convinta che i comportamenti dei genitori pilotino la stragrande maggioranza di quelli dei figli, in positivo e in negativo, in modo diretto e indiretto. Così come tutto l'ambiente esterno con cui vengono a contatto.

Personalmente mi è rimasto impresso il comportamento generale dei bimbi finnici, mai sentito nessuno piangere, se cascano si alzano senza dire baf, non urlano capricciosamente, sono molto autonomi fin da piccoli, ho visto fare cose a bambini di età prescolare che qui da noi alcuni adolescenti non fanno senza l'aiuto della mamma.
Caso? Magari ho beccato io la settimana internazionale dei bocia sedati, oppure tutti i frignoni spaccapalle erano dall'altra parte della città recintati in parchi appositi, eh... Ma la cosa mi ha fatto riflettere.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Piccoli Forummini crescono

#56802
Ti quoto in tutto e per tutto. Anche io non parlavo di abitudini per duemesenni, quando ancora non sai manco tu cosa caspita fare, però quando inizi a prendere il giro e a conoscere il nano si può provare ad aggiustare il tiro per evitare di dare abitudini spiacevoli, che poi magari non prenderanno comunque, ma nel dubbio...

Quindi, Kia, hai deciso che il padre dei tuoi figli sarà il piccione? :mrgreen:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#56804
Bizzy, dalla foto mi sembra un bambino normalissimo, ma in effetti quasi 20kg a 3 anni abbondanti mi paiono tantini, almeno non è basso.

Elicita, a che quadretti sei arrivata, con Brando, prima di dire che sei stufa di non dormire?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56805
Dalla foto non sembra che Leo sia cicciotto, sarà che anche Gabriele ha la panzotta e quindi mi sembra normalerrimo. 8)
Però a pensarci G1 pesa tre chili meno (a cm saremo lì). Poi ora che siamo in vacanza i ritmi sono diversi, e ogni tanto noi siamo meno intransigenti sul cibo, anche perché non avendo problemi concediamo di più.
Oggi per esempio eravamo dal panettiere e G1 di punto in bianco si tuffa nel passeggino e dice al fratello: "Giovaaaanni, sono contento che sei nato!" :shock: :D :shock: :D
Di fronte a ciò, vuoi non cedere sulla pizzetta a metà mattina? :mrgreen:
Immagine
Immagine