La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1981
tidelady ha scritto:
Erika ha scritto:Oggi il mio amore e' un bel rompino.
Non sta' da nessuna parte.
Oltretutto ha cominciato, gia' da due/tre giorni, dopo un pochino che mangia si contorce tutto (mentre sta mangiando, non vi dico il male) e piange. lo stacco, vedo se e' un ruttino ( a volte in effetti lo e', ma solo a volte) poi se lo riavvicino al seno ci si butta come un affamato e dopo un po' ricomincia la storia. Inoltre non si da' pace, si riposa 20 minuti ed e' di nuovo affamato.
Uffi!!! Dimmi cosa vuoi, a chiare lettere, qual'e' il problema?? non ti capisco!!
hai provato a darglielo da sdaiata su un fianco??
Si, va leggermente meglio, nel senso che lo fa dopo piu' tempo, ma lo fa comunque. In piu' non riesco a beccare la pediatra... frustrescion
Immagine

#1982
Mamme cosa date ai vostri cuccioli quando hanno il raffreddore?
Io ho Sobrepin sciroppo e da ieri le sto dando quello, prima di andare a letto però le ho dato la tachipirina ieri sera...ho chiamato il pediatra e mi ha dato un altro sciroppo, Fluental che contiene sobrerolo e paracetamolo, in modo da darle un solo farmaco, ma sul foglietto illustrativo (letto on line) dice che tratta gli stati febbrili...non sarà troppo forte per il raffreddore e basta?
Immagine
Immagine

#1983
stellina ha scritto:Mamme cosa date ai vostri cuccioli quando hanno il raffreddore?
Io ho Sobrepin sciroppo e da ieri le sto dando quello, prima di andare a letto però le ho dato la tachipirina ieri sera...ho chiamato il pediatra e mi ha dato un altro sciroppo, Fluental che contiene sobrerolo e paracetamolo, in modo da darle un solo farmaco, ma sul foglietto illustrativo (letto on line) dice che tratta gli stati febbrili...non sarà troppo forte per il raffreddore e basta?

sobrepin lo dovresti usare se ha la tosse.

per il raffreddore: rinotricina gocce nasali dopo aver pulito il nasino
se è molto congestionato fenistil gocce
se ha anche tosse fluimucil sciroppo bb

ciao! :wink:

#1984
mi sembra troppo piccola x la rinotricina!
io all'età di Teresa usavo il protargolo (o argento proteinato) in gocce, 3 volte al dì!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1985
Sil70 ha scritto:io all'età di Teresa usavo il protargolo (o argento proteinato) in gocce, 3 volte al dì!
Anche noi un mesetto fa abbiamo dato l'argento proteinato a Beatrice per pulire le vie respiratorie (3 volte al giorno per 4 giorni). :wink:
Lo inserisci con una canuletta morbida direttamente nel naso.

#1986
Sobrepin è un mucolitico quindi per il raffreddore è ok :wink:

Chiederò al peddy per l'argento proteinato, io per ora per pulirle il nasino uso solo Tonimer (acqua di mare) e poi aspiro, ora sembra che stia un pochinino meglio, speriamo passi la notte un po' meno agitata povero pezzettino mio...
Immagine
Immagine

#1987
Nel frattempo...

La cucciola ha fatto spuntare il suo primo dentino. Ha bucato e ora piano piano sta venendo su. Parrebbe aver "sopportato" il tutto con grande onore, visto che nè la pappa nè il sonno ne hanno risentito. :wink:

Oggi ha fatto il suo primo vero servizio fotografico, in un loft qui a Milano allestito ad hoc, con tanto di cambio vestiti e modella ventenne brasiliana a far da "mamma"...
Il papà era chiaramente presente, non potendosi perdere la performance!! 8) 8) :P :P

Beh... non è stata propriamente una passeggiata, ma alla fine credo sia venuto fuori qualcosa di carino.
Ora aspettiamo il risultato sulla copertina del giornale, non so ancora se di marzo o aprile. :wink:

#1988
Stellina, quando Alessia ha il raffreddore io le metto un pò di cremina balsamica sotto il nasino, si chiama Rinopaidolo, non le fa certo passare il raffreddore, ma almeno respira meglio che non è poco :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#1989
Steve1973 ha scritto:Ora aspettiamo il risultato sulla copertina del giornale, non so ancora se di marzo o aprile. :wink:
facci sapere quale! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1990
Stellina, per pulire il nasino uso L'acqua di sirmione, è acqua termale e ha la comodità dello spruzzino. Per il raffreddore (che questo inverno per fortuna non ha preso ancora) usiamo Gramplus supposte
Immagine
Immagine

#1991
Lorena ha scritto:Stellina, per pulire il nasino uso L'acqua di sirmione, è acqua termale e ha la comodità dello spruzzino. Per il raffreddore (che questo inverno per fortuna non ha preso ancora) usiamo Gramplus supposte
Anche il Tonimer ha lo spruzzino ed è molto comodo
Immagine
ma è comunque una guerra quando devo pulirle il nasino :? mi ha consigliato il pediatra anche uno spray omeopatico che si chiama R96, stasera passa mio marito a prenderlo, lo provo e poi vi racconto :wink:
Immagine
Immagine

#1992
dammispazio ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Congratulazioni al new papà.
.. nel frattempo io fatico a fare l'inserimento all'asilo, Arianna piange e dopo max 40 minuti mi telefonano per andare a prenderla. Stamani ha perfino rigettato dopo aver pianto.. mi sento terribilmente in colpa :cry:
ti e' possibile farle cambiare asilo?
scusa se appaio brutale ma....secondo me sono delle incompetenti, ho visto tanti bambini piangere all inserimento (e vomitare...visto che hanno fatto colazione da poco)....ma mai e poi mai le signorine si dovrebbero seognare di chiamare la mamma per riprendere la bambina, ma si scherza!
secondo me devi farti vedere decisa con la maestra (soprattutto se l asilo e' privato)

ho sentito le insegnanti consigliare anche di dare meno latte a casa durante questa fase
Scusa se rispondo solo ora, la piccola è molto attaccata a me, ma sono contenta che la maestra mi abbia telefonato.
Immagine
Immagine

#1993
stellina ha scritto:Anche il Tonimer ha lo spruzzino ed è molto comodo
Avevo dei campioncini di Tonimer ma erano a fialetta. Quando era più piccina faticavamo anche noi a tenerle pulito il nasino (anche perchè lo facevo prima di ogni poppata), poi c'è stata fa farse in cui si faceva spruzzare l'acqua senza problemi (quando ha cominciato a stare seduta), poi ha cominciato a farlo da sola (lei teneva la bottiglietta e infilava lo spruzzino nel naso ed io schiacciavo) ed ora riesco a spruzzarlo solo ste ne ha voglia lei oppure se c'è qualcuno e lei vuol far vedere quanto è brava a spruzzare il nasino da sola! :lol:
Immagine
Immagine

#1994
ieri e stanotte sono stati un inferno.
Lui non si teneva.
Voleva sempre mangiare e mentre mangiava si dimenava e piangeva.
Pero' dopo un secondo staccato dal seno, lo cercava ancora e si attaccava con una gran foga, come se fosse affamato.
In serata, frustrati abbiamo provato a dargli un bibe di L.A., ma non ne ha voluto sapere, ne avra' preso si e no 20 gr.
Non c'era verso di farlo dormire o calmare, a parte attaccarlo al seno... ma qui ricominciava anche la solfa del piangere.
Abbiamo passato la notte sul divano e si e' addormentato verso l'1.30.
Ha mangiato alle 5 e si e' riaddormentato.
Stamattina ha ricominciato come ieri.
E' da venerdi' che cerco di beccare la pediatra ma non la trovo mai.
Stamattina ho chiamato la maternita' dell'ospedale, devo richiamarli verso le 11.30 per parlare con un pediatra.
Sono super frustrata!! Non ne posso piu' di sentirlo piangere!!!
Adesso e' nella carrozzina che dorme, ma lo sento "ringhiare"
Aiutooo!

Consiglio: voi che termometri avete? Mi consigliate quelli super tecnologici oppure no? Mi sono accorta che non ne abbiamo neanche uno!!
Immagine

#1995
Erika, calma e sangue freddo, probabilmente Christian ha uno scatto di crescita e è super vorace, cerca di assecondarlo e attaccalo anche se è dura e stancante, vedrai che passa, comunque hai fatto benissimo a chiamare l'ospedale, vedrai che ti tranquillizzeranno :wink: Secondo me te hai talmente tanto latte che il bambino essendo piccolo, ancora non riesce a gestire e si arrabbia. Prova a contattare anche la Lega del latte.

Per i termometri: il pediatra mi consigliò quello per il sederino e all'inizio presi quello, ma non l'ho mai usato perché mi sembra di farle una tortura (non uso nemmeno le supposte, tutto in gocce e sciroppo), poi ho preso quello digitale ma non è tanto pratico perchè devi comunque controllargliela sotto il braccio e sono troppo piccoli, prossimamente voglio prendere quello che la misura nell'orecchio, veloce prciso e pratico :wink:
Immagine
Immagine