La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#5161
chabal ha scritto::lol: :lol: amici sinistroidi.. non sia mai detto che con dei compagni bolscevichi come voi, si faccia un ragionamento di economia :lol: :lol: ihihih
senza evocare "i ricchi da ammazzare" :lol: mi chiedo sempre di più come si fa a prendervi sul serio voialtri poveri sinistri ! Come si fa a non scrivere sempre le stesse cose su di voi leggendo i demenziali interventi che fate!! :lol: Interventi infarciti monotonamente di slogan di fede stalinista riadattati al tempi moderni grazie alla cultura neo radical chic oggi di moda presso i moderni compagni "democratici"
ciao ciao :lol: :lol:


http://www.ilfattoquotidianochabal.it

..ragazzi questo sta proprio grave! :lol:

Re: Discussioni politiche

#5162
Mouse44 ha scritto:
la questione è contraria, mi dispiace. Il problema grosso è che la manciata sono gli ONESTI, e non i disonesti. Secondo te perché le nostre carceri sono strapiene? Vai a leggere i dati e poi ne riparliamo.
Ho un collega di lavoro, albanese e onesto che sostiene le stesse cose che sostengo io.
ok, anche se abbiamo agevolato quella manciata di onesti, io sono fiera lo stesso :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#5163
pi ha scritto:
chabal ha scritto::lol: :lol: amici sinistroidi.. non sia mai detto che con dei compagni bolscevichi come voi, si faccia un ragionamento di economia :lol: :lol: ihihih
senza evocare "i ricchi da ammazzare" :lol: mi chiedo sempre di più come si fa a prendervi sul serio voialtri poveri sinistri ! Come si fa a non scrivere sempre le stesse cose su di voi leggendo i demenziali interventi che fate!! :lol: Interventi infarciti monotonamente di slogan di fede stalinista riadattati al tempi moderni grazie alla cultura neo radical chic oggi di moda presso i moderni compagni "democratici"
ciao ciao :lol: :lol:


http://www.ilfattoquotidianochabal.it

..ragazzi questo sta proprio grave! :lol:
..comunque ci voglio provare ancora una volta, nel 2007 anno intero di governo Prodi, il deficit non è aumentato a ritmi impressionanti, come dici nel tuo precedente post dal quale si evince che prendi i dati dai Classici di walt Disney o peggio da Il Giornale, ma addirittura diminuito, passando dal 106,51% del Pil al 103,50%, nel 2009 con i tentativi di calmierarlo del Governo Berlusconi III, è passato dal 106,82% al 116,80!!
Questi dati produrranno una ammissione di errore da parte di Chabal e magari un ripensamento o anche un analisi su come è semplicistico affidarsi alle statistiche di parte.. o magari anche solo un ribattere consono al problema da lui sollevato?..
Io mi gioco 100 Euro che la risposta sarà no! :mrgreen:

Re: Discussioni politiche

#5164
bubu ha scritto:
ok, anche se abbiamo agevolato quella manciata di onesti, io sono fiera lo stesso :wink:
Già me li ricordo anch'io gli sbarchi albanesi, e mi ricordo anche delle collette che facevamo a scuola, penne, matite quaderni, che ognuno di noi comprava e donava...
E' vero tutti sono stati coinvolti nel loro piccolo a dare una mano. C'era un altro clima.

Chabal inizia quasi a starmi simpatico...mi sa che so grave!! :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: Discussioni politiche

#5165
bubu ha scritto:Certo che l'altruismo e la fratellanza sono valori in disuso...
io non trovo giusto non dare delle opportunità a chi davvero vuole farcela onestamente, solo perchè ci sono una manciata di disonesti :(

Quando ci fu la prima grande invasione di albanesi che approdò a Bari (io all'epoca vivevo ancora lì), noi pugliesi abbiamo dovuto sopportare di tutto: un certo aumento della delinquenza, furti, e quant'altro. Ma abbiamo sopportato in silenzio dando così l'opportunità a tantissimi albanesi onesti e lavoratori che oggi vivono nelle loro case, hanno un lavoro e sono inseriti regolarmente nel nostro tessuto sociale.
Io sono ORGOGLIOSA di tutto questo :wink:
Quote dell'anno per quanto mi riguarda, complimenti.
Anche io sono di quelle parti, andavo alle superiori, mi ricordo un clima comunque abbastanza sereno, con delle dovute preoccupazioni ma sicuramente non esasperato..
..sicuramente comunque avevo poco da preoccuparmi della delinquenza albanese perchè in quegli stessi anni arrestarono 2 miei compagni di classe, uno dei quali era un Killer della SCU e il padre di un altro che era a capo di una banda di estorsori dinamitardi!
.. ma anch'io mi sentivo sicuro a quell'età come Mouse! :wink:

Re: Discussioni politiche

#5166
Mouse44 ha scritto: Non sarebbe meglio quei soldi utilizzarli per mettere più cessi come dici tu, dare più vestiti, più cibo, più brande???
Certo che sarebbe meglio. Sarebbe meglio che 4-5000 persone non stessero in un centro di accoglienza progettato per 800 persone. Sarebbe meglio che il nostro governo ci pensasse.
Invece li ammassa lì come animali e per tenerli buon distribuisce sigarette.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#5167
Saul1978 ha scritto: ? e come sopraviveranno in italia dove non c'è abbastanza lavoro per noi se non delinquendo?
Lo ignoro, sinceramente.
Perchè è pieno di simpatiche aziende italiane che li assumono in nero a 3 euro all'ora. Non per fargli fare gli artigiani. Ma per fare bassa manovalanza, per raccogliere frutta e verdura, ecc...

Perchè non confischiamo le aziende di chi sfrutta gli immigrati clandestini PRIMA di rimandare a casa questi ultimi?

Vorrei tanto sentire il parere di Chabal su questa proposta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#5168
COntinuo a non capire cosa centrino gli Albanesi. Loro Scappavano da qualcosa....erano intere famiglie....qui nonsta arrivando enmmeno un libico!
E' sostanziale la differenza.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#5169
Saul1978 ha scritto:COntinuo a non capire cosa centrino gli Albanesi. Loro Scappavano da qualcosa....erano intere famiglie....qui nonsta arrivando enmmeno un libico!
E' sostanziale la differenza.

Maro' Saul era per fare un esempio sulla solidarietà e che comunque la situazione non e' tanto diversa da ora, perché con i barconi arrivavano solo gli uomini, forse non te lo ricordi bene, ma io si :wink:

ma poi come fai a dire che non scappano da qualcosa? E che non stanno arrivando libici? Hai fatto il volontario a Lampedusa? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#5170
paprina ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Poi se aumentano violenze carnali, furti, omicidi e rapine...chi se ne importa! Dobbiamo accoglierli!
E dopo sta frase direi che, sicuramrnte non te ne frega niente, ma per me non esisti più.... Vaffanculo di cuore!





Che schifo



P.s. Chiedo scusa al forum per il linguaggio ma si è superato il limite
Sono ancora rammaricato per l'accaduto.
Continuo a sostenere comunque il mio pensiero. + clandestini = + delinquenti.
Poi se ti viene comodo insulrtare ed ignorare invece di argomentare....non so cosa dirti. Forse non c'è nulla da argomentare perchè è un dato di fatto. Mi rimane l'amaro in bocca per aver perso "l'amicizia" di una delle persone a cui tengo più qua dentro.... E' ridicolo, lo so ma mi è scesa anche qualche lacrima. Lo sgomento maggiore è dato anche dal fatto che a quanto pare non sono l'unico che sostiene la cosa ma forse viene più facile mandare affanchiulo me. Lo capisco e me ne dispiaccio.
Continuerò a leggere ciò che scrivi perchè mi piaci molto come persona. Spero si possa riaprire un dialogo.

Saul
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#5171
bubu ha scritto:
Saul1978 ha scritto:COntinuo a non capire cosa centrino gli Albanesi. Loro Scappavano da qualcosa....erano intere famiglie....qui nonsta arrivando enmmeno un libico!
E' sostanziale la differenza.

Maro' Saul era per fare un esempio sulla solidarietà e che comunque la situazione non e' tanto diversa da ora, perché con i barconi arrivavano solo gli uomini, forse non te lo ricordi bene, ma io si :wink:

ma poi come fai a dire che non scappano da qualcosa? E che non stanno arrivando libici? Hai fatto il volontario a Lampedusa? :roll:
Dagli organi di informazione e dalle loro stesse parole.

( sui barconi degli albanesi c'erano donne, fidati. Ne conosco alcune che sono tutt'ora qui)
Ultima modifica di Saul1978 il 24/03/11 23:21, modificato 1 volta in totale.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#5172
Vabbe' Saul non fa molta differenza se vi era qualche donna.

Ti dirò io sono d'accordo sul fatto che comunque la legge sull'immigeazione dovrebbe essere rivista e corretta affinché i delinquenti e clandestini vengano monitorati e ricondotti se opportuno nei paesi di origine.

dovremmo soffermarci un attimo e pensare a cosa sono disposte tante povere persone pur di realizzarsi in qualcosa. Cosa dev'essere lasciare la propria casa, i propri affetti, la propria terra...mammamia sto male a pensarci, ma evidentemente il mordente dev'essere proprio forte per queste persone :(
Ultima modifica di bubu il 24/03/11 23:16, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#5173
Saul1978 ha scritto:
bubu ha scritto:
Saul1978 ha scritto:COntinuo a non capire cosa centrino gli Albanesi. Loro Scappavano da qualcosa....erano intere famiglie....qui nonsta arrivando enmmeno un libico!
E' sostanziale la differenza.

Maro' Saul era per fare un esempio sulla solidarietà e che comunque la situazione non e' tanto diversa da ora, perché con i barconi arrivavano solo gli uomini, forse non te lo ricordi bene, ma io si :wink:

ma poi come fai a dire che non scappano da qualcosa? E che non stanno arrivando libici? Hai fatto il volontario a Lampedusa? :roll:
Dagli organi di informazione e dalle loro stesse parole.

( sui barconi degli albanesi c'erano donne, fidati. Ne conosco alcune che sono tutt'ora qui)
Quelli scappavano da una nazione che andava in pezzi e partivano con la speranza di trovare qualcosa di meglio esattamente come questi!
Potrei fidarmi dell'ultima affermazione ma se do un'occhiata a queste immagini qualche dubbio mi viene! :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=1ByrHV17-XY
Ultima modifica di pi il 25/03/11 12:15, modificato 1 volta in totale.

Re: Discussioni politiche

#5175
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto: ? e come sopraviveranno in italia dove non c'è abbastanza lavoro per noi se non delinquendo?
Lo ignoro, sinceramente.
Perchè è pieno di simpatiche aziende italiane che li assumono in nero a 3 euro all'ora. Non per fargli fare gli artigiani. Ma per fare bassa manovalanza, per raccogliere frutta e verdura, ecc...

Perchè non confischiamo le aziende di chi sfrutta gli immigrati clandestini PRIMA di rimandare a casa questi ultimi?

Vorrei tanto sentire il parere di Chabal su questa proposta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Come già avevo scritto devono avere diritti e doveri, esattamente come tutti gli altri. Questi "signori" che li sfruttano meritano la galera, altro che confisca.
Di contro, per seguire il ragionamento di Saul che può essere meglio esposto ma non è di certo una roba campata in aria:
è un dato di fatto che non possiamo accogliere TUTTI, ma l'Unione Europea deve darci una mano e accogliere la loro parte di immigrati.
è un dato di fatto che lavoro per tutti non c'è.
è un dato di fatto che se queste persone non trovano un lavoro in qualche modo devono sopravvivere e se vengono avvicinate da persone poco oneste per disperazione inizieranno a delinquere anche loro.
E' sbagliato generalizzare (e mi scuso se l'ho fatto anche io, ma oggi la sinusite probabilmente mi sta incasinando le sinapsi), ma io sono sempre più convinta di una cosa. Si accolgono e aiutano le persone meritevoli di una chance, alla prima infrazione alle leggi italiane si rimpatria. Se io vado in Tunisia (o Libia, Egitto, Afganistan, Stati uniti ecc.) devo seguire le regole di quel Paese e così deve essere verso le nostre.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.