La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4846
per fortuna qua paiono mooooolto meno rigidi :wink:

l'offerta è libera e solitamente si attesta sui 100€ per il prete e se si "usa" il coro parrocchiale 100€ anche per loro... (che si spera devolvano in chiesa o si facciano una pizza tutti insieme!!!)

x mia sorella visto che il coro era familiare di esterno solo organista e cantante per Ave Maria, 100€ cad... il prete la busta l'ha rifiutata... allora mia sorella l'ha poi portata specificando "per la Madonna d..."
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4847
cyberlaura ma tu hai già fatto il corso? Sei avantissimo...

Merc il parroco di AAA non ha detto nulla, anzi, conosce Don F. e ha detto che non è un problema. Il fatto è anche che quando c'era Don F., oltre a lui c'erano un parroco anziano e un altro ancora. Ora il parroco di AAA invece è solo col parroco anziano (che nel frattempo è diventato un bel po' più anziano). Io credo che sia anche contento di poter delegare una cosa in più a un'altro...
Tra l'altro credo che il don che stava con don F. ad AAA sia stato trasferito con lui e stiano nella stessa chiesa...

Nancy sì faremo proprio così, chiederemo al parroco di BBB se ha piacere che lo facciamo lì e se lo tiene lui. Certo che se i corsi non li fa lui e andiamo fin lì per non incontrarlo quasi mai... uff.... però non credo ci direbbe di andar lì tanto per se lui non ci sarà, non è il tipo.

Merc hum, 1000 km sono tantini... però se è sparrocchiato potresti buttargliela lì... hai visto mai... solo che bisogna capire come la prenderebbe il parroco della chiesa in cui vi sposerete...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4849
betty_boop ha scritto:
ela78 ha scritto:l'offerta è libera e solitamente si attesta sui 100€ per il prete e se si "usa" il coro parrocchiale 100€ anche per loro... (che si spera devolvano in chiesa o si facciano una pizza tutti insieme!!!)
Come cifra mi sembra sensata :wink:
tra l'altro sono dell'idea che non andrebbe neppure fatta se la cerimonia avviene nell'orario "canonico" delle funzioni quindi non chiedi extra a nessuno... l'offerta a questo punto è indipendnete e potrebeb essere anche solo di 5€...

una cosa che invece a mio avviso potrebbero chiedere è una quota di partecipazione per la pulizia straordinaria, soprattutto dal riso :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4850
IO sapevo che..
:arrow: l'ave maria di schubert non si può fare la messa, ma alla fine sì.
questo perchè il testo originale di schubert non era religioso, ma profano.
Quella di Gounot o comediavolosiscrive invece si può fare, anche alla Comunione.

:arrow: Betty, io domani sera andrei senza niente. dovete chiaccherare un attimo, no?
per il corso, se lo tiene lui, fallo da lui nella sua parrocchia.
Se no, fallo nella parrocchia dove vivi ora.
Per le buste, noi ci siamo sposati nella ns. parrocchia, ma ci tenevamo che celebrasse un don nostro amico. il parroco ha concelebrato.
abbiamo dato la busta in parrocchia (non so quanto, ha fatto il marito, ma sui 400 - alt! era compresa l'offerta per la sala che abbiamo usato per il rinfresco!) e fatto un regalo al don che ci ha sposato ( un regalo perchè lo conosciamo bene, se no sarei andata di busta)
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#4851
per la comunione pensavo di far cantare il panis angelicus, non lo conoscevo, me lo ha consigliato la cantante e mi piace. la marcia nuziale che dicevate nn la conosco....
Immagine
Immagine

#4852
@Betty: si il corso l'ho fatto lo scorso inverno...ci siamo portati avanti, anche se non avevamo ancora la data.
Beh 100 € di busta mi sembra giusto, ho sentito persone che danno 300€ :shock:

#4853
io pensavo di far arrivare lo sposo col suo mezzo(trattore, siamo in campagna) poi dopo i saluti con i convenuti, ingresso di G con sua mamma(ci tiene il prete) quanto io stò partendo di casa....(dista max 3 km dalla chiesa) e carino è il canone di Pachelbel(trovato, la conoscevo), e tutti i convenuti devono esssere dentro. poi entro io con la marcia di wagner.

comè???
Immagine
Immagine

#4854
abbiamo rinunciato a sposarsi nella chiesetta vicino alla villa perchè il prete voleva minimo 400€....
Immagine
Immagine

#4855
ErinC ha scritto:abbiamo rinunciato a sposarsi nella chiesetta vicino alla villa perchè il prete voleva minimo 400€....
alla faccia del voto di povertà :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4856
a noi la chiesa la pagata mia mamma ma era offerta libera e mia mamma è stata nella media dando 150 per la chiesa, 50 al coretto e la mancia al sagrestano che ha pulito il sagrato
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4857
ErinC ha scritto:io pensavo di far arrivare lo sposo col suo mezzo(trattore, siamo in campagna)
questa l'ha fatta mio cugino :lol: :lol:
anche se non mi ricordo più bene... credo sia arrivato in bicicletta, e poi dopo la cerimonia ha portato via la sua sposa col trattore 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4858
per l'ingresso..
lui è arrivato a piedi. ingresso con la mamma senza musica, con il fotografo.
io sono arrivata in macchina, mi aspettavano anche fuori (curiosi e parenti.. niente di traumatico, li ho salutati allegramente )
niente marcia perchè non mi piacciono, ma Alleluia di Cohen.
poi arrivo all'altare e canto all'ingresso.
è stato utile, perchè nel frattempo saluti i testimoni, ti metti comoda, arriva il prete, lo saluti e si comincia.
Erin! anche io panis angelicus, ma mi sa che non era quello famoso che dici tu :wink:
l'uscita di corsa.. e poi in carriola :lol:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#4859
betty!!!!!! tra fotografi e parocchie, con tutti questi aaa, bbb, ccc, non ti sposerai mai abbastanza presto, mi stai tirando matta :lol: :lol: :lol:

noi abbiamo dato 150 euro per il corso (confrontandoci con gli altri partecipanti, ma sono stati 7 incontri + la domenica di ritiro con pranzo e merenda inclusi)
200 euro alla perpetua perchè pulisse il sagrato dopo, ma soprattutto la chiesa prima, e me la tenesse aperta quando mi serviva
a donUbaldo di più, ma è stato sempre caro con me e la mia famiglia, c'è un rapporto diverso.

quoto Lizzie sulle musiche (si dice che schubert avesse composto la sua ave maria pensando/dedicandola a una prostituta, ma non saprei confermare)

alleluya di cohen ci sarebbe piaciuta tanto, ma ci fu bocciata (del resto, pure l'adagio di Albinoni c'è gente che lo suona sia ai matrimoni sia ai funerali...)
per me vi conviene chiedere prima, per non trovarvi con sorpresine all'ultimo minuto.

Quanto al tutti dentro/tutti fuori... io sono arrivata in chiesa che parecchi invitati stavano ancora parcheggiando :lol: :lol:
e se non ci fosse stata la damigella a scastrare dalla macchina prima me e poi il velo, quasi sicuramente sarei ancora là :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4860
ela78 ha scritto:l'offerta è libera e solitamente si attesta sui 100€ per il prete e se si "usa" il coro parrocchiale 100€ anche per loro... (che si spera devolvano in chiesa o si facciano una pizza tutti insieme!!!)
Anche noi così, 100euro al prete e 100 al coro