La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sei felice?

#1
Me l'ha chiesto questa mattina una mia cara amica che sta attraversando un momento molto brutto della sua vita.
Mi sono sentita quasi in colpa nel risponderle "SI io sono felice".
Certo potrei avere di più, però credo che bisogna saper gioire anche delle piccole cose che la vita ci dona giorno per giorno.

Ora voglio farvi la stessa domanda: SEI FELICE?

#2
io credo di si
credo proprio di si.

sono un pò arrabbiata col Signore del piano di sopra per un paio di cose che "mi ha combinato".

ma......direi che.....se mi guardo in giro.....son piuttosto fortunata.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3
Questa è una bella domanda....io rispondo: dipende dalla giornata o dal periodo :roll:
Sono spesso insoddisfatta, quanto più ho e più mi sento insoddisfatta. Però a volte mi sveglio di buon umore e riesco a godere anche di piccole cose :wink:

Freeeeuuuuudddddddd, dove sei? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5
Beh...io sono felice in base agli ormoni..certo, se mi succede qualcosa di bello resto felice e soddisfatta per 2 o tre gg di seguito...
Solitamente mi sforzo di trovare delle cose per essere felice e spesso ci riesco perchè mi dico che in ogni caso la vita è bella e sono una persona fortunata sotto molti aspetti.
........ma il più delle volte noto delle costanti mensili......

menopausaaaaaaaa ti aspettoooooooo!!!! :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#6
Gioia , allegri ,positività questo sì. Non sempre,m mi ci ritrovo.
Me lo chiedo spesso e lo dico qui perchè nessuno me lo chiede mai.
La risposta sincera é: felice no.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7
Felice manco io.. e non dipende da fuori.. dipende da dentro..
Però poi nelle cose di tutti i giorni.. ho sempre il sorriso stampato in faccia e sprizzo entusiasmo allegria positività da tutti i pori.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#8
MarlaSinger ha scritto:Felice manco io.. e non dipende da fuori.. dipende da dentro..
Però poi nelle cose di tutti i giorni.. ho sempre il sorriso stampato in faccia e sprizzo entusiasmo allegria positività da tutti i pori.. :wink:
quoto! Ci somigliamo parecchio in questo Marla!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#9
io...bhe.. SI.. ogni giorno c'è qualche pensiero che offusca la mia mente, ma perchè fermarsi a questo..

respiro, mi muovo, ho la morosa, la casa e le macchine... si sono felice :D...

...e chi mi ammazza a me :lol: :lol:


MarlaSinger, etamina... forse vi sembra stupido, ma io ve lo dico uguale.. invece di pensare SE SIETE FELICI... pensate al perchè NON potete esserlo... se non vi date risposte serie, lo SIATE :D :D (e non attaccatevi ai 2etti in più presi questo inverno o al vicino rumoroso..queste sono scuse :P)


e nei casi più estremi... c'è sempre un bel bicchiere di Havana 7 :lol: :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#10
Grazie crack!!!

Magari fosse così semplice! :D Se faccio la conta delle cose che ho non posso che dire di essere fortunata e dover concludere che non posso non essere felice! :D

Essere felice o meno per me è un mood interiore geneticamente determinato.. una "disposizione interna" ed è molto legato al livello di sensibilità che si possiede.. alle paranoie che ci si fa per le ingiustizie del mondo, alla sofferenza che si prova di fronte alle cose..

Ma non pensare che io stia a menar grane "aaahhh come sono infelice, che vita vuota che vuota vita!" :lol:

Tutto il contrario. Sono la roccia che non si abbatte mai, sono quella che tira su tutti. Quella del bicchiere mezzo pieno.. Nessuno mai direbbe che non sono felice! :D

La mia definizione di non felicità è a livello molto più "intimo" come dire..
Difficile spiegarsi.. ma tant'è.. è carattere.. ci convivo tranquillamente.. non ci penso mica tutti i minuti.. ho giorni di piena felicità! :lol:

E all'Havana 7 io preferisco un jack daniel's! :wink: :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#11
iO SPRITZ APEROL!

Cmq Crack, anch'io come Marla cerco di andare oltre alle cose che mi rendono triste....e non sono di certo il vicino o il kg in più...semplicemente ci sono giorni in cui ti pare che la vita vada a rotoli e vorresti scappare...che ne so...andare a fare l'animatore turistico in qualche villaggio esotico e vivere alla giornata!! (aaaaaah...che bellooooo).
Però io, al contrario di Marla ho la filosofia del bicchiere vuoto...nel senso che vedo le cose nella maniera più pessimistica possibile...ma solo perchè poi, quando succedone le cose belle oppure certe cose vanno meno peggio di quanto ho messo in preventivo...beh, in quel caso sono felice! Insomma, preferisco piccole sorprese di felicità che amarezze nascoste da cose belle...non so se mi sono spiegata???!!??
In ogni caso....io do' la colpa al ciclo!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#12
MarlaSinger ha scritto:Grazie crack!!!

Magari fosse così semplice! :D Se faccio la conta delle cose che ho non posso che dire di essere fortunata e dover concludere che non posso non essere felice! :D

Essere felice o meno per me è un mood interiore geneticamente determinato.. una "disposizione interna" ed è molto legato al livello di sensibilità che si possiede.. alle paranoie che ci si fa per le ingiustizie del mondo, alla sofferenza che si prova di fronte alle cose..

Ma non pensare che io stia a menar grane "aaahhh come sono infelice, che vita vuota che vuota vita!" :lol:

Tutto il contrario. Sono la roccia che non si abbatte mai, sono quella che tira su tutti. Quella del bicchiere mezzo pieno.. Nessuno mai direbbe che non sono felice! :D

La mia definizione di non felicità è a livello molto più "intimo" come dire..
Difficile spiegarsi.. ma tant'è.. è carattere.. ci convivo tranquillamente.. non ci penso mica tutti i minuti.. ho giorni di piena felicità! :lol:

E all'Havana 7 io preferisco un jack daniel's! :wink: :D
la penso come te! (a parte che non bevo superalcolici :lol: ). Alla domanda sei felice difficilmente rispondo di si per i tuoi stessi motivi.

#14
Federinik ha scritto:anche io mi sento come Marla (e prendo un prosecchino, grazie!)
ecco il prosecchino direi che per me va bene :wink:

#15
Se mi sento felice???
SI :D
Perchè ho un marito meraviglioso al mio fianco, e nonostante spesso volino litigi furibondi e parole grosse nelle discordanze di opinioni ritrovo sempre la persona che HO SCELTO.....anzi forse è più corretto dire che lo scelgo ogni giorno. Sono felice perchè ho avuto l'increbidile fortuna di venire da una famiglia straordinaria......non li ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che hanno fatto e che fanno per me.....perchè ho degli amici (POCHI MA BUONI!) sui quali so di poter contare e coi quali è meraviglioso condividere la propria vita.....ho 3 gatti che adoro come fossero figli 8) ......un lavoro che non è esattamente quello che ho sempre sognato ma che mi fa vivere dignitosamente e serenamente (considerando soprattutto i tempi che corrono).....e comunque non smetterò mai di tentare di realizzare tutti i desideri che serbo nel cuore.....o di aiutare le persone a me care a realizzare i propri :wink:

quindi......il mio motto è "non chiederti cosa gli altri possano fare per te, piuttosto chiediti cosa tu puoi fare per gli altri!!!!" :D