La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
La cosa su cui mi interrogavo io era...avere i libri su formato elettronico cambiera' il mio modo di leggerli?
perche' io sui giornali qualche problemino ce l'ho :(
mi spiego, prima di usare internet veloce e senza limiti (qualche anno fa ma non un decennio....) io compravo due quotidiani al giorno... e li leggevo tutti, cioe' anche nelle parti che non mi interessavano cosi' tanto :roll: poi ho cominciato a leggerli on line con la possibilita' di leggere della stessa questione su piu' testate comprese quelle estere....
risultato...seguo solo quello che mi interessa, non so piu' un cappero
di politica europea soprattutto (dal nostro corrispondente da Bruxelles per intenderci) e mi sento molto piu' capra :evil: :evil:
scusate lo sfogo non inerente :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#32
Lalli04 ha scritto:La cosa su cui mi interrogavo io era...avere i libri su formato elettronico cambiera' il mio modo di leggerli?
perche' io sui giornali qualche problemino ce l'ho :(
mi spiego, prima di usare internet veloce e senza limiti (qualche anno fa ma non un decennio....) io compravo due quotidiani al giorno... e li leggevo tutti, cioe' anche nelle parti che non mi interessavano cosi' tanto :roll: poi ho cominciato a leggerli on line con la possibilita' di leggere della stessa questione su piu' testate comprese quelle estere....
risultato...seguo solo quello che mi interessa, non so piu' un cappero
di politica europea soprattutto (dal nostro corrispondente da Bruxelles per intenderci) e mi sento molto piu' capra :evil: :evil:
scusate lo sfogo non inerente :lol:

quanto ti quoto!! la scelta delle notizie da pubblicare sui quotidiani online mi lascia ogni giorno + perplessa (nel week end posso confrontare col cartaceo, e solo allora mi rendo conto di quanto mi perdo, e di quanto gossip inutile passi online)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#33
verissimo.. però una cosa devo dire... con l'online ora leggo anche quotidiani prima a me sconosciuti o per lo meno irreperibili...(es stranieri)

sicuramente ci sono notizie che passano inossertavi, ma ci sono anche online, bisogna solo scovarle è che ci fa "perdere" più tempo questa ricerca...mentre cartacee sono lì in bella vista solo per noi! :wink:

le riviste in genere oggettivamente le leggo prevalentemente online, ma i libri proprio non ci riesco... e neppule il igornale locale :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#34
Mi spiace ma io non ce lafaccio....nulla può sostituire il fruscio delle pagine, le orecchie nei punti più belli, la suddivisione negli scaffali per altezza, colore...e poi il mese dopo per genere....e l'alzare una mano sul divano, prendere un libro letto e riletto a caso e cercare il punto che mi piace di più...no, mi spiace...già solo il pensiero di dover accendere il pc o l'Ipad, cercare il titolo che voglio, trovarlo...vabbè, forse ci si metterà anche poco, ma non è la stessa cosa!
E poi, vogliamo mettere quando qualcuno mi regala un libro? Sapere che magari è una storia che questa persona ama, leggerla e mettersi nei suoi panni, e poi ternerla li, per far vedere che pensiamo a lei?
Niente da fare...il libro è libro...è come un arrosto ben cotto, il resto è solo il contorno...non ti darà mai la stessa soddisfazione....


senza contare che una libreria piena di libri è come un gatto in casa....il pezzo di arredamento che non può mancare!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#35
etamina ha scritto:Mi spiace ma io non ce lafaccio....nulla può sostituire il fruscio delle pagine, le orecchie nei punti più belli, la suddivisione negli scaffali per altezza, colore...e poi il mese dopo per genere....e l'alzare una mano sul divano, prendere un libro letto e riletto a caso e cercare il punto che mi piace di più...no, mi spiace...già solo il pensiero di dover accendere il pc o l'Ipad, cercare il titolo che voglio, trovarlo...vabbè, forse ci si metterà anche poco, ma non è la stessa cosa!
E poi, vogliamo mettere quando qualcuno mi regala un libro? Sapere che magari è una storia che questa persona ama, leggerla e mettersi nei suoi panni, e poi ternerla li, per far vedere che pensiamo a lei?
Niente da fare...il libro è libro...è come un arrosto ben cotto, il resto è solo il contorno...non ti darà mai la stessa soddisfazione....


senza contare che una libreria piena di libri è come un gatto in casa....il pezzo di arredamento che non può mancare!
Se hai un gatto non so quanto possa essere contento di essere paragonato ad un libro :lol: però ti do ragione ed era questo appunto l'aspetto romantico per cui facevo il paragone con i dischi.

Il libro elettronico è per certi scopi più maneggevole e più pratico, sicuramente, ma la sensazione del libro cartaceo tra le mani continuo a preferirla, sebbene non sia un'appassionato di libri d'arte. E lo stesso vale per le riviste, certe pubblicano tutti gli anni gli indici in PDF, comodissimi, per carità, ma il prendere in mano la rivista è diverso.

Per carità, ora che buona parte delle cose è in garage, faccio prima ad infiilare un cd nel notebook che andare ad aprire un pò di scatoloni.

P.S. comunque l'Ipad non ce l'ho e, anche se non mi scomodasse economicamente, non lo comprerei, benchè gli oggetti con la mela morsicata mi piacciano molto.
Immagine

#36
Lalli04 ha scritto:La cosa su cui mi interrogavo io era...avere i libri su formato elettronico cambiera' il mio modo di leggerli?
perche' io sui giornali qualche problemino ce l'ho :(
mi spiego, prima di usare internet veloce e senza limiti (qualche anno fa ma non un decennio....) io compravo due quotidiani al giorno... e li leggevo tutti, cioe' anche nelle parti che non mi interessavano cosi' tanto :roll: poi ho cominciato a leggerli on line con la possibilita' di leggere della stessa questione su piu' testate comprese quelle estere....
risultato...seguo solo quello che mi interessa, non so piu' un cappero
di politica europea soprattutto (dal nostro corrispondente da Bruxelles per intenderci) e mi sento molto piu' capra :evil: :evil:
scusate lo sfogo non inerente :lol:
Questo è un aspetto che in effetti coinvolge internet. La possibilità di confrontare più giornali, e quindi più opinioni diverse, porta a guardare e leggere le notizie in maniera diversa, perchè in quel caso la ricerca è finalizzata non a "quel giornale" ma a "quella notizia".

E comunque ti do ragione che cambia la fruizione del giornale. Prescindendo da quelli che sono per me i giornali "lavorativi", ovvero le pubblicazioni del Sole 24 ore, che come abbonato ricevo sia cartacee che PDF, mi trovo a leggere la rivista cartacea quando mi arriva (in alcuni casi tutta, in altri solo certi argomenti), e ad usarne la versione PDF quando devo poi ricercare un argomento specifico.

Per quanto riguarda invece i quotidiani, giusto in questi giorni raffrontavo come approccio in maniera diversa i due supporti. I quotidiani che compro quotidianamente in edizione cartacea li leggo da cima a fondo, come di solito faccio con le riviste, siano L'Espresso o Quattroruote o Applicando o Casa Facile o quant'altro, ed è difficile che salti qualche articolo. Con il quotidiano che ricevo in PDF finisco per leggerne metà saltando molti più articoli.
Immagine