La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quando troppo è troppo?

#1
E' un brutto anno al lavoro...
sono già almeno un paio di anni che soffro e che sto male qua dentro.
Il mio "nuovo" capo (da tre anni) non ha rapporto con me, io non so mai nulla di dove va, di quello che fa, e sono la sua assistente personale. La gente mi chiede io nicchio.
Difatto ridono di me. l'unica assistente che non sa nulla.
Non ho mai le info, anche in materie importanti come sicurezza, Uff personale ecc... lui si "dimentica".
Talvolta si ricorda di me all'ultimo, quando ha un lavoro da farmi fare per ieri.
in più su 280 dipendenti pare io sia l'unica facente funzione di segreteria, quindi nel tempo ho acquisto un sacco di altri lavoretti, gestione ordini, arrivo merci, spedizioni, DHL & C, fatture, interinali, schede di sicurezza e correlati (COV, tecniche, IMDS....), prenotazioni voli, alberghi, ristoranti, sale...pannelleria, archivio, telefono..., key user per almeno 4 programmi, di cui 2 partiranno all’unisono il 1 novembre!
sono stanca, e tanto. oramai scatto per un nonnulla.
a aprile sono andata a parlare dal capo del personale. Ben un’ora in cui ho cercato di vuote il più possibile il sacco. Ho chiesto che accettassero il mio “essere a disposizione” perché non ce la facevo più e molto probabilmente io non vado bene per il mio capo, abbiamo caratteri e modi di fare in contrasto, non so… con quello di prima non succedeva, io ero aggiornata in tempo reale, c’era un piano, un avanzamento lavori, tabelle ecc e soprattutto non faceva da imbuto su di me ma vagliava prima di acconsentire affinché io facessi una cosa piuttosto che un’altra. Quello attuale ha la risposta pre-impostata su out look OK PER ME VA BENE. Ovviamente non è stata presa in considerazione la mia richiesta di spostamento, le parole sono state NON SO CHI METTERE AL TUO POSTO; ovvero dove troviamo un’altra pirla? Porta pazienza mi han detto ..vedrai…
a giugno mi convocano per dirmi che mi daranno un’assistente perché da sola non ce la faccio. Fico, penso… errore il mio assistente oltre ad avere più di 50 anni è il “rejetto” dell’azienda, non lo vuole nessuno, ovunque va dopo un anno inizia a piantare grane. Lo danno a me. Inglese zero, informatica zero, elasticità e voglia non pervenute… Ottiene anche la sua bella Job Description (notare… io 8 anni ni questa posizione e non ce l’ho!!!!) sulla quale fa dettagliare al minuto le sue attività. Che non corrispondono alle mie. Quindi non solo ottengo un assistente non richiesto, con capacità ed esperienza assolutamente inutili rispetto al mio lavoro, inutilizzabile da me quale supporto, ma in più vinco del lavoro extra, ovvero gestire il suo, attività prima elusa alla segreteria… ed in sua assenza farlo io. Ovvio.
Faccio presente la cosa e mi chiedono “perché l’hai tu?”… bella domanda peccato che per la risposta io stia aspettando da giugno
Piango sempre più spesso e mi accorgo che è un pianto di rabbia repressa, di stanchezza psicologica, di nervoso, voglia di spaccare tutto ma non si può.
Credo di essere al limite. Che dite mi metto in mutua? È esaurimento? Ho solo voglia di dormire e piangere.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
Ela, è proprio una brutta situazione, ma sinceramente non so cosa consigliarti. Forse se prendi un pò di malattia, puoi rilassarti un pò e superare questa fase, ma non so se puoi continuare così!
un abbraccio!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3
Ela...bella gatta da pelare questa :roll:
Non saprei cosa consigliarti. Capisco che non è il momento migliore per suggerirti di cercare un altro lavoro.
Se hai bisogno di un po' di pausa però....prova a metterti in mutua :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4
Ela :( forse non ci crederai ma ti capisco. Conosco quel senso di frustrazione e rabbia che devi reprimere e che se anche ti rivolgi a chi ti dovrebbe dare ascolto trovi un muro di gomma su cui rimbalzano le tue parole. Mi dispiace tanto visto che hai così tanta esperienza non potresti cercare un altro posto di lavoro? So che è molto difficile in questo momento ma stare così male non ne vale la pena.
Oppure se hai ferie maturate e non consumate potresti cominciare con il prenderne un po' per staccare dall'ambiente lavorativo. Questo magari ti potrebbe aiutare a vedere con distacco la situazione e cercare una soluzione alternativa. Un posto che potresti ricoprire e che rimane scoperto per esempio.
B1
Sweet home

#5
forse stare un po' a casa in tranquillità non sarebbe male, ma certo prima o poi dovrai tornare!
E se iniziassi a fregartene di meno e a fare le cose con più calma? Anche a me è capitato che essendo veloce nel mio lavoro, mi accollavano sempre più cose anche degli altri.
Molti mi dicevano "io faccio quello che riesco a fare nelle mie ore lavorative e con i dovuti tempi...se di 100 cose ne faccio 30...alla fine capiranno che serve un aiuto". Beh dipende dal carattere di ognuno...io non ci sono mai riuscita a fare così, ma ti garantisco che quelli che la pensavano e soprattutto agivano in un altro modo hanno sempre ottenuto...e pure con la frase "veramente quello ha 1000 cose da fare...da solo non può farcela...dobbiamo per forza trovargli un supporto" :evil: :evil: :evil:

#6
eh.... le ferie... questo miraggio...

no non ho avanzo o accumulo, tra la CIG, il mio basso livello (quindi solo 20gg), le ferie obbligate già fatte ecc... ho 1 giorno solo ancora a disposizione per il 2010. Stop :roll: :roll:

per quellos crivevo mutua...

la situazione lavorativa in zona è bruttina... in più:
- il mio è un contratto chimico
- il mio è un posto a tempo indeterminato in una multinazionale
- 20km da casa
- M ha il contratto a termine, e comunque è un metalmeccanico da 1000€ scarsi al mese

trovare un posto competitivo è dura.... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
le multinazionali sono spesso così...io ci ho lavorato per 4 anni.
C'è chi riesce a scansarsela (...pochi in realtà) e chi fa lo schiavo...e poi se sei bravo e veloce nelle tue attività e NON reagisci ti caricano sempre di più...fino a farti scoppiare!
Una volta dissi al mio responsabile "visto che pur essendo cosapevole che sono infognata di cose da fare e ne faccio 1000 contemporaneamente...non lo riconosci mai...adesso mi metto per una settimana con le braccia conserte e vediamo come te la cavi...tanto lo stipendio me lo danno ugualmente". Va beh...non l'ho mai messo in pratica perchè non è nel mio carattere, ma almeno ho avuto la magra consolazione di sentirmi dire "lo sai benissimo che tu sei la mia punta di diamante, ma a me anche fanno pressioni mostruose ed io le devo anche un po' scaricare su di voi" Uhmmm :evil: :evil: :evil:
Comunque le multinazionali spesso sono schiaviste...pensa che da me alcuni hanno anche avuto l'esaurimento nervoso... :shock:

#8
No, data la situazione mi sa che hai poche scelte. Una visitina dal medico però la farei! Piangere dallo stress non mi sembra una reazione normale.
Forse però potresti anche cambiare atteggiamento. Visto che fare il proprio dovere sembra non pagare limitati a fare quello che puoi senza strangolarti di lavoro da sola. Prova ad entrare nell'ottica che se il tuo capo non ti informa non puoi a tua volta dare informazioni o organizzare il tuo lavoro nella maniera corretta e rovescia la frittata appena si presenta l'occasione. Se diventa "Tu non hai fatto, avresti dovuto fare" rispondi che "Avresti fatto se ti avessero informata". Se gli altri ridono di te sono solo dei poverini da lasciar perdere.
B1
Sweet home

#9
anche nella mia area accadeva spesso che il responsabile non ci informasse delle cose e poi si "arrabbiava" anche che non lo avevamo fatto. Fino a che...abbiamo iniziato a dire apertamente in pubblico...anche davanti a lui...col sorriso, ma pungente...che lui outlook non sapeva neanche cosa fosse e che se non venivamo informati c'era qualcosa che non andava tra quelli che dovevano anche monitorare il buon lavoro dei responsabili.
Può sembrare una stupidaggine, ma alla lunga tutte queste piccole gocce hanno creato un amre intorno a lui...dove ha rischiato di annegare 8)

#10
devi restare incinta.




a parte gli scherzi, non so immaginare del tutto la tua situazione, però dovresti tener duro fino al matrimonio, poi, visto che comunque lo desideri, potresti davvero pensare a un bimbo, ti darebbe altro a cui pensare (se poi son gemelli :lol: ).
Immagine
Immagine

#11
sunset ha scritto:devi restare incinta.




a parte gli scherzi, non so immaginare del tutto la tua situazione, però dovresti tener duro fino al matrimonio, poi, visto che comunque lo desideri, potresti davvero pensare a un bimbo, ti darebbe altro a cui pensare (se poi son gemelli :lol: ).
soluzione ottimale direi... :wink:

#12
dada33 ha scritto:
sunset ha scritto:devi restare incinta.




a parte gli scherzi, non so immaginare del tutto la tua situazione, però dovresti tener duro fino al matrimonio, poi, visto che comunque lo desideri, potresti davvero pensare a un bimbo, ti darebbe altro a cui pensare (se poi son gemelli :lol: ).
soluzione ottimale direi... :wink:
lo so.... ne sono consapevole... ma con quest'ansia addosso?

e' anche vero che starò a casa dal giorno del test positivo. questo lo so.

ho rpovato a fare finta di nulla, alla fine si è ritorto su di me il tutto, perchè poi i lavori son da fare e subito. il mio responsabile è un pezzo grosso qua dentro, non è facile metterlo nella merx... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
ela78 ha scritto:
dada33 ha scritto:
sunset ha scritto:devi restare incinta.




a parte gli scherzi, non so immaginare del tutto la tua situazione, però dovresti tener duro fino al matrimonio, poi, visto che comunque lo desideri, potresti davvero pensare a un bimbo, ti darebbe altro a cui pensare (se poi son gemelli :lol: ).
soluzione ottimale direi... :wink:
lo so.... ne sono consapevole... ma con quest'ansia addosso?

e' anche vero che starò a casa dal giorno del test positivo. questo lo so.

ho rpovato a fare finta di nulla, alla fine si è ritorto su di me il tutto, perchè poi i lavori son da fare e subito. il mio responsabile è un pezzo grosso qua dentro, non è facile metterlo nella merx... :roll: :roll:
bè, lo stress al lavro di sicuro non aiuterà e fare affidamento solo sulla licenza matrimoniale per restare incinta mi sembra troppo..
forse dovresti davvero andare da un medico e sentire cosa ne pensa, io mi sento già in colpa a pensare di mettermi in malattia adesso che sono incinta, sono sicura che anche per te non sarebbe facile.. ma almeno un parere da un professionista potrebbe renderti più tranquilla.
Immagine
Immagine

#15
parlarci e far presente le tue difficolta dimostrandogli la tua voglia di risolvere il problema? già provato? :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA