La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
valery ha scritto:ciao ivy!!!!
bentornata a casa!

tienici aggiornate. e mi raccomando fotooooooooooooooooooo
mhm :roll: :roll: :roll:
per le foto c'è un piccolo problema... :roll: mio marito non vuole che metta foto della piccola, nè qui nè su fb :( :(
adesso me lo sto "lavorando" un po', vediamo cosa riesco ad ottenere
non so come mai ma c'ha sta fissa!!

cmq per il racconto del parto pazientate ancora se riesco oggi pome scrivo qualcosa perchè è un po' lunghetto e io ho degli arretrati di sonno impressionanti visto che anche stanotte erano le 4 e io non avevo ancora chiuso occhio :( :( :(
di giorno invece va decisamente meglio (ma non lo grido troppo forte :wink: )

#62
bellivy ha scritto:
valery ha scritto:ciao ivy!!!!
bentornata a casa!

tienici aggiornate. e mi raccomando fotooooooooooooooooooo
mhm :roll: :roll: :roll:
per le foto c'è un piccolo problema... :roll: mio marito non vuole che metta foto della piccola, nè qui nè su fb :( :(
adesso me lo sto "lavorando" un po', vediamo cosa riesco ad ottenere
non so come mai ma c'ha sta fissa!!

cmq per il racconto del parto pazientate ancora se riesco oggi pome scrivo qualcosa perchè è un po' lunghetto e io ho degli arretrati di sonno impressionanti visto che anche stanotte erano le 4 e io non avevo ancora chiuso occhio :( :( :(
di giorno invece va decisamente meglio (ma non lo grido troppo forte :wink: )
beh....nn insisto ovviamete. se nn avete piacere a mettere le foto....
ha mal di pancia la sera? cioè.....fino alle 4 piange? o sta "solo" sveglia?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#63
eccomi finalmente col racconto del parto...spero di riuscire a scriverlo tutto prima che la bimba si svegli se no faremo una seconda puntata

preambolo (questo si può saltare se non avete tempo di leggere)
cmq...tutto ha inizio la domenica 17, doloretti alla schiena ma irregolari per tutto il giorno...alla sera dolori + forti anche alla pancia e + regolari ma ancora mooolto sopportabili e ancora troppo distanti tra loro.
la notte invece sono partite le contrazioni ogni 3 minuti, a me sembravano leggere ancora però visto che io abito a bucodiculandia 2 e l'ospedale è un po' distante decidiamo di metterci in macchina.
così alle 5 siamo in ospedale, facciamo la visita contrazioni leggere ma collo appianato e due cm, di dilatazione.
quindi decidono di tenermi in reparto pensando che da lì a poco ci sarebbe stata una svolta...e invece no :evil: :evil: :evil:
sono stata tutto il gg in reparto con le contrazioni che invece di aumentare diminuivano :evil:
alla sera del lunedi, dopo ore che non succedeva nulla e dopo un po' di piagnistei vari dovuti al fatto che ero troppo demoralizzata, ho deciso di mandare a casa mio marito (tanto stava lì a fare???)
alle 23 ho fatto una doccia calda e finalmente sono partite le contrazioni vere!!!
così alle 4 mi rivisitano e sono di 4 cm (con tutto il dolore che ho provato solo 2 cm????? :evil: :oops: sob non ce la posso fare in + sono due notti che non dormo)
questi 2 cm in + bastano per farmi andare in sala parto e da lì mi si risolleva il morale :D

racconto del parto
solo che sono sfiXXata e non mi dilato + quindi mi rompono il sacco (fiumi e fiumi di liquido :shock: :shock: :shock: si sono spaventate anche le ostetriche :roll: ) e via di ossitocina endovena
ragazzi che mmmmmale!!! :(
ho provato tutte le posizioni possibili e immaginabili con il lettino che faceva come quei robot dei cartoni e si trasformava in mille posizioni e alla fine ho scelto la palla (bellissima!!!) con mio marito che mi massaggiava la schiena.
ad un certo punto una voglia di spingere irrefrenabile solo che ero ancora di 7/8 cm :x :evil: :(
resisti resisti respira respira
finalmente mi mettono sdraiata sul lettino (perchè poi che io volevo partorire in piedi??)
resisti ancora un po' che c'è ancora un bordo (oddio non ce la faccio + a resistere)
Ok spingi e da lì non ho + sentito le spinte :evil:
mi fanno l'anestesia per l'episiotomia e dopo qualche spinta nasce la gioia della mia vita!!
povera era tutta viola perchè è uscita la testa ma io ho aspettato troppo per l'altra spinta che doveva far uscire il corpo
però per me era bellissima :oops: quando me l'hanno appoggiata continuavo a dirle "ciao amore bello"
poi è andata a farsi bella col suo babbo e quando me l'hanno riportata io ero al settimo cielo!
NON ho mai provato un'emozione simile!

io nonostante le due notti insonni e la stanchezza del parto ero fresca come una rosa, davvero!
appena è uscita ho dimenticato tutto il dolore...zero come se non fosse successo nulla.
è stato un po' lunghetto forse come parto ma lo rifarei 100 volte!
anche i punti che mi hanno messo dopo :evil: :evil: :evil: :evil: eche non mi hanno voluto dire quanti fossero :evil:

scusate se mi sono dilungata :wink:

#64
grazie per il tuo racconto Bellivy ♥
e buona nuova vita da mamma! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#67
Hella ha scritto:grazie per il tuo racconto Bellivy ♥
e buona nuova vita da mamma! :D
grazie mille!!

ah dimenticavo tre cosine...
1) nel mio caso le ostetriche hanno avuto un ruolo fondamentale! sono stata fortunata perchè non c'erano altri parti in quel momento e loro sono state sempre con me...c'era l'ostetrica e una tirocinante che stava apprendendo il mestiere e che è stata bravissima

2) sono riuscita a non dire nessuna parolaccia, zero! bravissima dire :D
solo nell'attimo in cui è entrato il mio gine (era di turno, sono stata fortunata anche se lui non ha fatto molto) gli ho detto che mi ero pentita di non essermi informata per l'epidurale...invece col senno di poi sono contenta così

3) nel travaglio sono riuscita a scaricarmi ma non è bastato :roll: :roll: ma ho visto che per loro è routine :wink:

stef ari vedrete che bell'esperienza vi aspetta!

#69
belivy, ma quindi senza neanche epidurale?? che coraggio!!!

per le foto, neanche con la password te le fa mettere? :(
Immagine
Immagine

#72
sunset ha scritto:belivy, ma quindi senza neanche epidurale?? che coraggio!!!

per le foto, neanche con la password te le fa mettere? :(
senza epidurale :wink:
non ho neanche voluto informarmi per essere sicura di non farla perchè credo che se fai tutte le carte per poterla fare al 99%la richiedi...in quei momenti il dolore è davvero forte :(

per le foto vediamo se riesco a convincerlo...io non avrei problemi a metterle con la psw

#73
chiaretta ha scritto:ivy, ancora tanti complimenti e auguri!!! :D
e adesso come va? avete iniziato a prendervi reciprocamente le misure? :)
grazie ancora a tutte :wink:

adesso va bene, non mi posso proprio lamentare!
la bimba mangia e dormicchia, la sto allattando io e adesso fa 6 pasti
intanto c'è ancora a casa mio marito ma martedi torna al lavoro...di questo sono un po' + preoccupata :roll:

#74
bellivy ha scritto:
chiaretta ha scritto:ivy, ancora tanti complimenti e auguri!!! :D
e adesso come va? avete iniziato a prendervi reciprocamente le misure? :)
grazie ancora a tutte :wink:

adesso va bene, non mi posso proprio lamentare!
la bimba mangia e dormicchia, la sto allattando io e adesso fa 6 pasti
intanto c'è ancora a casa mio marito ma martedi torna al lavoro...di questo sono un po' + preoccupata :roll:
buh. dì al marito che le comari qui pretendono uno straccio di foto. :twisted:
dai dai dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted:

ti ho convinta?? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3