La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La forza dell'amore

#1
Voglio condividre con voi la forza dell'amore di una mamma di un genitore, l'amore smisurato, l'amore incondizionato di un genitore.

Mi capita ogni tanto di andare su un blog per prendere delle ricette ed oggi mi si è gelato il sangue nel leggere le parole di questa mamma che ha perso il suo angioletto a soli 14 mesi:

SIA FATTA LA TUA VOLONTA'.
Non so quante volte abbia pronunciato questa frase. Credo di non averne neppure mai compreso il senso prima di oggi.
La volontà di Dio è stata quella di regalare a me e a Giampietro un bellissimo bambino da amare.
Sentivamo di avere poco tempo e siamo contenti di averlo sfruttato il più possibile.
Io e papà infatti abbiamo subito capito che se piangevi ci stavi parlando e quindi noi correvamo vicini a te per ascoltarti e per comprenderti. Abbiamo subito capito che tu avevi delle necessità completamente diverse dalle nostre e così ci siamo trasformati da coppia in famiglia ed è stato meraviglioso trasformare ciò che facevamo in due in qualcosa di diverso, da fare in tre....
La nostra certezza è sempre stata che il gioco, la gioia, la comprensione, il rispetto, l'empatia e, in una parola sola, l'Amore, fossero le basi con cui farti crescere e che il nostro ruolo di genitori, che stavamo iniziando a svolgere, potesse essere un grandissimo dono per crescere noi stessi insieme a te.
Noi tre eravamo tutti sullo stesso piano, noi genitori donavamo a te il nostro amore e le nostre conoscenze e tu ci donavi il tuo stupore, le tue risate nel vedere le piccole e grandi meraviglie del mondo, la tua gioia di vivere e la tua straordinaria capacità di donare Amore e di entrare nei cuori delle persone che ti hanno incontrato.
Da questo momento quindi, ogni volta che io e papà sentiremo la frase "sia fatta la Tua volontà" penseremo anche che... IL BENE E' STATO FATTO.
Grazie Samuele.”

tratto da questo blog: http://cosatipreparopercena.blogspot.com/

Un esempio per tutti.
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#2
Mi commuovo sempre quando leggo queste storie e questa forza, ma soprattutto questa FEDE.

Accettare la malattia, il dolore e la morte e' la prova piu' grande che un credente possa affrontare. E nonostante la fede, pochi arrivano a questo livello. Accettare la morte di un bambino di 14 mesi perche' questa e' la volonta' di Dio, perche' la vita non e' nostra e perche' noi siamo qui solo grazie a Lui e fino a quando Lui vorra'.

Un abbraccio virtuale a questa coppia, sicuramente Illuminata.

#3
Difficile riuscire a leggerla...troppo struggente :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4
Steve1973 ha scritto:Mi commuovo sempre quando leggo queste storie e questa forza, ma soprattutto questa FEDE.

Accettare la malattia, il dolore e la morte e' la prova piu' grande che un credente possa affrontare. E nonostante la fede, pochi arrivano a questo livello. Accettare la morte di un bambino di 14 mesi perche' questa e' la volonta' di Dio, perche' la vita non e' nostra e perche' noi siamo qui solo grazie a Lui e fino a quando Lui vorra'.

Un abbraccio virtuale a questa coppia, sicuramente Illuminata.

ti quoto in pieno.
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#6
Dolores ha scritto:Il blog non posso leggerlo.... non ce la faccio... m'è bastato arrivare alla fine del brano riportato x far tornare a galla troppe cose....Samuele....come il mio piccolo angelo :cry:

(((dol)))
Simona

#7
Ma è vera? Voglio dire è proprio una storia vera?
Io fatico a leggere queste storie e la domanda è sempre quella, perchè? Perchè? Un bimbo di 14 mesi .... è troppo crudele ....
FEDE65

#8
fede65 ha scritto:Ma è vera? Voglio dire è proprio una storia vera?
Io fatico a leggere queste storie e la domanda è sempre quella, perchè? Perchè? Un bimbo di 14 mesi .... è troppo crudele ....
già :cry:
Immagine
Immagine

#9
Steve1973 ha scritto:Mi commuovo sempre quando leggo queste storie e questa forza, ma soprattutto questa FEDE.

Accettare la malattia, il dolore e la morte e' la prova piu' grande che un credente possa affrontare. E nonostante la fede, pochi arrivano a questo livello. Accettare la morte di un bambino di 14 mesi perche' questa e' la volonta' di Dio, perche' la vita non e' nostra e perche' noi siamo qui solo grazie a Lui e fino a quando Lui vorra'.

Un abbraccio virtuale a questa coppia, sicuramente Illuminata.
Quoto.

Pero' mi chiedo anche quanto queste siano solo parole o convincimenti profondi... spero tanto per lei/loro che sia davvero cosi, e non il tentativo di rimuovere dalla psiche una rabbia piu' profonda.

(Dol)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10
fede65 ha scritto:Ma è vera? Voglio dire è proprio una storia vera?
Io fatico a leggere queste storie e la domanda è sempre quella, perchè? Perchè? Un bimbo di 14 mesi .... è troppo crudele ....
Come dicevo nel post precedente seguo ogni tanto questo blog e purtroppo è vero. Lei nel suo blog oltre a parlare di cucina, parla anche di se inserendo ogni tanto anche delle foto. :cry:
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#11
Laura82 ha scritto:
fede65 ha scritto:Ma è vera? Voglio dire è proprio una storia vera?
Io fatico a leggere queste storie e la domanda è sempre quella, perchè? Perchè? Un bimbo di 14 mesi .... è troppo crudele ....
Come dicevo nel post precedente seguo ogni tanto questo blog e purtroppo è vero. Lei nel suo blog oltre a parlare di cucina, parla anche di se inserendo ogni tanto anche delle foto. :cry:
Non ho aperto il link ... sono vigliacca :oops: ma non ce la faccio.
FEDE65

#12
credo che certe volte alcune persone debbano affrontare in una vita sola delle prove talmente dolorose che neanche in 100 vite si potrebbero concepire. Io non sono madre - non ancora - ma credo che sia innaturale per un genitore sopravvivere ad un figlio.
Un abbraccio stretto a tutte le persone che ci sono passate... :cry:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#13
mamma mi si è gelato il sangue!
la sola idea di poter sopravvivere a mia figlia mi manda ai matti!
non si può, non è giusto!!!



(((dol)))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
nn ce la faccio a leggere il post.
Già la lettera mi ha gelato il sangue e sto piangendo come una fontana.
Queste sono le persone speciali, le mamme che nonostante una perdita così grande riescono ancora a dire "sia fatta la tua volontà".
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#15
MARYANGY ha scritto:nn ce la faccio a leggere il post.
Già la lettera mi ha gelato il sangue e sto piangendo come una fontana.
Queste sono le persone speciali, le mamme che nonostante una perdita così grande riescono ancora a dire "sia fatta la tua volontà".
personalmente io non sono riuscita a dire "sia fatta la tua volontà"... perchè non trovo giustificazione possibile ad una simile volontà.
E non è successo dopo 14 mesi....
Ho cercato di superato il trauma, poi di capire cosa era successo, perchè, di chi era la colpa, a chi dovevo farla pagare... poi non trovi risposte e semplicemente ringrazi di essere ancora viva e cerchi di tirare avanti... la vita ti riserva altre cose, altre gioie e altri dolori, ma quello non si scorda mai, e soprattutto non si accetta mai.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine