La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Giacobbo aiutami tu!

#1
Ieri ad una cena tra amici è riaffiorato tra le lacrime il dramma più grande della mia vita, probabilmente rimosso per l' insopportabile dolore che mi provoca il solo ricordo:
Metà anni '90 circa, all'inizio della stagione calda, di ritorno a casa da scuola, avevo notato affissa, dal tabacchi vicino casa, la nuova locandina metallica Eldorado, segno inequivocabile che il medesimo tabacchi era stato rifornito di gelati! Una volta a casa appena possibile avvertii mia madre che uscivo per andare dal nonno, naturalmente con l'intento segreto di blandirlo per farmi ammollare qualche breccola! Ottenuto il maltolto, scappai velocemente da casa sua e stringendo le mille lire ottenute corsi verso il tabacchi, varcai la soglia senza guardare la locandina, non ne avevo bisogno, allungai la mano verso la donna di mezz'età ma che mostrava molto di più dei suoi anni e dissi: "Un Blob"!

"Non c'è!" rispose,.. Mi sa che non lo fanno più!
Come?! (non dissi altro ma forse dal mio sguardo capì che avevo pensato fosse impazzita!)
"Non c'è, ribadì! Mentre cercava la figura del Blob sulla riproduzione della locandina apposta in piccolo sul frigo!
Anch'io lo cercai lì, in quello che da sempre era il suo posto, sulla sinistra del Cornetto Algida ma non c'era.., andai fuori, forse l'adesivo sul frigo è sbagliato, l'avranno stampato male pensai,..anche fuori non c'era!
Rientrai mesto e chiesi con un filo di voce :" ma.. ma perchè?" La risposta mi gelò il sangue nelle vene: "boh!"..

Del Blob non si seppe più nulla, inutilmente per qualche anno lo cercai in giro ad ogni nuova estate ma alla fine dovetti desistere ..Perchè sparì? Perchè sparì uno dei gelati più buoni che il mio palato abbia avuto modo di apprezzare? Ancora ricordo il cono dalla consistenza gommosa e la parte superiore al gusto di cacao chimico con la sua copertura di cioccolato dallo spessore di 1/50 di millimetro! Servizi deviati? Ufo? Per inciso qualche anno dopo sparì anche il suo corrispettivo commercializzato dalla Motta il Conopalla! Quale mistero si cela dietro queste scomparse? Il suo successo avrebbe potuto sovvertire l'ordine? Doveva sparire per lasciare il passo a quello che fu il successo strepitoso del Magnum?..non so.. ma almeno ditemi che anche voi non lo avete dimenticato! Blob forever.

Re: Giacobbo aiutami tu!

#3
pi ha scritto:Ieri ad una cena tra amici è riaffiorato tra le lacrime il dramma più grande della mia vita, probabilmente rimosso per l' insopportabile dolore che mi provoca il solo ricordo:

:shock: tu sei fuori come un terrazzo...!
Immagine


Immagine

#4
dal nome in effetti non avevo capito esattamente quale fosse, poi nella descrizione l'ho ritrovato.. in effetti, la copertura era proprio buona.. mi consolo con l'orso bruno e l'orso bianco di una delle gelaterie più economiche e buone di milano.


certo, io speravo in un topic sugli alieni e il santo graal...
Immagine
Immagine

#5
ABBASSO IL MAGNUM (il suo ripieno è disgustoso, così compatto!)
WWW IL BLOB!!! BLOB FOREVER!!!!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#6
monizar ha scritto:ABBASSO IL MAGNUM (il suo ripieno è disgustoso, così compatto!)
WWW IL BLOB!!! BLOB FOREVER!!!!
Il magnum di ora è la parodia del magnum dei primi anni....è grande la metà e costa il doppio...misteri da risolvere anche questi :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7
monizar ha scritto:ABBASSO IL MAGNUM (il suo ripieno è disgustoso, così compatto!)
WWW IL BLOB!!! BLOB FOREVER!!!!

Grazie, amico mio!

#9
mmmmmmmm cosa mi ha ricordato :shock:
Che poi oltre alla palla di cioccolata e noccioline da sturbo, vogliamo parlare del ripieno di quella crema carammellosa??? Slurp!

#10
bubu ha scritto:
monizar ha scritto:ABBASSO IL MAGNUM (il suo ripieno è disgustoso, così compatto!)
WWW IL BLOB!!! BLOB FOREVER!!!!
Il magnum di ora è la parodia del magnum dei primi anni....è grande la metà e costa il doppio...misteri da risolvere anche questi :roll:
verissimo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#11
ecco e vogliamo parlare della prematura scomparsa di quella bomba di cioccolata che era il tartufo???? PERCHE' PERCHE' PERCHE' non esisite più?????

#12
Io rivoglio l'omino col carrello dei gelati del mercato del paesetto mio :oops:

Ti riempiva il cono di cialda fragrante con miglior gelato al limone di tutti i tempi, era mezzo variegato col cioccolato e la fragola, perchè in quel carrettino piccino si toccavano... ma quanto, quanto quanto buono era :oops: :oops: :cry: :cry: lo mangiavo alle 9 della mattina... ero piccolina... che ricordi :cry: :cry: :cry:
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

Re: Giacobbo aiutami tu!

#13
Andrea ha scritto:
pi ha scritto:Ieri ad una cena tra amici è riaffiorato tra le lacrime il dramma più grande della mia vita, probabilmente rimosso per l' insopportabile dolore che mi provoca il solo ricordo:

:shock: tu sei fuori come un terrazzo...!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ho pensato la stessa cosa :lol: :lol: :lol:

io non me lo ricordo il bob :roll:

Re: Giacobbo aiutami tu!

#14
Il blob non me lo ricordo, ma il conopalla si :roll:
e ti dirò: mi faceva ka.kare, quindi non ho mai sofferto della sua scomparsa....

Discorso diverso per il piedone... quello si che mi manca.... :cry: :cry:
Immagine
oppure il pantera rosa :cry: :cry:
con quella gommasasso che tutte le volte ti facevano male le mascelle :cry:
Immagine
Immagine
Immagine

#15
ecco si il magnum....una volta si poteva chiamare magnum, ma ora?! :evil:


altro che chupacapra e fine del mondo.............. rivoglio il cucciolone con le barzellette divertentiiiiiiiiiiiiiii(e non quelle battutacce che scrivono ora) :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)