La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2011

#7817
frozenlady ha scritto:con la possibilità di arrivare lì ed essere respinta siccome "troppo occupati" :roll:
stamattina prima di lasciare l'ospedale non sono nemmeno riuscita a salutarla...solo vederla 2 minuti attraverso una vetrata :(
ierisera, siccome erano "troppo occupati" non mi hanno permesso di fare nemmeno la marsupioterapia :roll:
sono entrata per sapere di Martina e Frozen .... ma questa cosa per me è INCONCEPIBILE :cry: In ospedale dovrebbero favorire il più possibile il contatto con la mamma, anche le dimissioni .... sarebbe stato meglio se le avessero rimandate un po', la bimba è così piccola! e la mamma è così stanca/ provata/ dolorante
Mah?!!
Vabbeh, io vi penso ((()))
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Mamme e Papà 2011

#7818
forza frozen, la tua piccola lottatrice ti raggiungerà. Nn so come tu possa sentirti, ma immagino che sia brutto.

Chloe avrai altri natale per festeggiare l'importante adesso è arrivare al traguardo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Mamme e Papà 2011

#7819
Oggi martina e' migliorata, ha fatto la cacchina da sola (poca ma meglio che niente) e ha tollerato bene i tentativi di alimentazione.
Abbiamo trovato una fascia oraria che sembra tranquilla, sia ieri che oggi siamo riusciti a fare bene la marsupio e a parlare con la dottoressa senza attese bibliche.
La piccola ogni giorno sembra piu attiva, oggi e' stata parecchio tempo con gli occhi aperti di solito dormiva tutto il tempo!

A rovinarmi la giornata xo ci ha pensato bisnonna strega (la nonna di mio marito)... Siamo stati costretti ad andare a trovarla, e non ha fatto altro che parlare di aborti, neonati morti, un suo figlio nato all'ottavo mese e morto dopo 2 settimane... Insomma l'ideale x confortare dei neogenitori con una bimba prematura!
Gia l'ultima volta che eravamo andati li mi chiese a che mese fossi e disse che ero ancora in tempo a perderla che lei ne ha perso uno al settimo -.-
Sono senza parole!!!
Poi ha fatto pure la scenetta di averci preso un regalo x la bimba, mettendosi a delirare di una luce x la speranza che unisce la famiglia,ecc... Ci aspettavamo una sorta di lucina pirtafortuna o roba del genere, invece era un pacchettino di lucinw x alberi di natale!!!! Ha avuto pure il coraggio di dire che ha chiesto in negozio e le hanno consigliato quello come regalo piu adatto per una bimba prematura o.o
Sono indignata!!

Re: Mamme e Papà 2011

#7821
frozenlady ha scritto:Oggi martina e' migliorata, ha fatto la cacchina da sola (poca ma meglio che niente) e ha tollerato bene i tentativi di alimentazione
queste si che sono belle notizie e cose a cui pretsare attenzione....tu hai bisogno solo di questo adesso..di andare lì e scoprire ogni giorno un progresso della tua piccola...
frozenlady ha scritto:invece era un pacchettino di lucinw x alberi di natale!!!! Ha avuto pure il coraggio di dire che ha chiesto in negozio e le hanno consigliato quello come regalo piu adatto per una bimba prematura o.o
sulla nonna che dire :shock: :shock: ...chiudi le orecchie e fingi che non esista...
con le luicne di natale si può fare anche un cappio :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7822
Lanternarossa ha scritto:con le luicne di natale si può fare anche un cappio :mrgreen:
o darle una scossa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bene Frozen! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Mamme e Papà 2011

#7823
Ottimo Frozen e forza Martina. IL rientro a casa è tosto, ma prendilo come modo per preparavi al meglio al suo arrivo.
Chole novità?Io insisterei per tornare a casa :roll: se stai bene i tracciati sono ok perchè no?In fondo andresti lì per i controlli necessari quotidianamente ma ti rimarrebbe metà giornata di tranquillità, in più la notte.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Mamme e Papà 2011

#7824
La nonnina avra' vita breve se mi porta sfiga... Stavolta ha superato il limite!

Ragazze, qualcuna di voi usa il tiralatte? Vorrei capire un attimo come farne un uso corretto...
L'ostetrica quando ho iniziato ad usarlo mi ha detto 15min x tetta, ogni 3 ore.
Attualmente sto usandolo 20min x tetta, ma a causa della distanza dall'ospedale e del traffico mi sballa la tirata di meta' pomeriggio. La notte non lo sto usando.
Ma come faccio a capire se ho ancora latte in seno?? E se c'e devo andare avanti a tirarlo ad oltranza?
Quanto latte dovrei produrre piu o meno?

Re: Mamme e Papà 2011

#7825
frozenlady ha scritto:La nonnina avra' vita breve se mi porta sfiga... Stavolta ha superato il limite!

Ragazze, qualcuna di voi usa il tiralatte? Vorrei capire un attimo come farne un uso corretto...
L'ostetrica quando ho iniziato ad usarlo mi ha detto 15min x tetta, ogni 3 ore.
Attualmente sto usandolo 20min x tetta, ma a causa della distanza dall'ospedale e del traffico mi sballa la tirata di meta' pomeriggio. La notte non lo sto usando.
Ma come faccio a capire se ho ancora latte in seno?? E se c'e devo andare avanti a tirarlo ad oltranza?
Quanto latte dovrei produrre piu o meno?
frozen io ho iniziato a tirare il latte da pochi giorni...
ancora non ho parlato col pediatra ma seguendo i suggerimenti di amiche e anche delle ragazze qui sul forum, lo sto tirando solo la mattina.
Chiaramente noi abbiamo necessità diverse, io devo tirarlo solo per fare scorte, tu per allattare la bimba...
cmq anch'io faccio circa 7-8 minuti per tetta, raccolgo circa 100-150 ml

credo che se hai ancora latte in seno te ne accorgi xchè il tiralatte lo tira...e in molti casi te ne accorgi xchè la tetta è dura...
riguardo alla produzione..credo di aver capito che dipende da donna a donna....quindi tu tira quello che hai e non preoccuparti..l'unica cosa che puoi fare è bere tanti liquidi: acqua, tisane, brodi...
Immagine


Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7826
Frozen, quoto le altre per il tiralatte. Ma ti consiglio di non tenerlo troppo attaccato (non più dei 15 min che ti hanno detto) perché è un po' più fastidioso della suzione di un neonato.
Per la bisnonna, scusa ma la scena delle luci mi ha fatto ridere. :lol: Dimmi che è vecchia ormai e che non ha tutto al posto giusto. :roll:

Chloe, ieri avevo letto di fretta. Se ti inducono il parto a 36 settimane non dovrebbero esserci problemi. L'importante è che tu ti senta tranquilla e in buone mani. :D

Re: Mamme e Papà 2011

#7827
io facevo 10 minuti per parte, anzi veramente dopo poco ho comprato due kit in modo da farlo contemporaneamente e guadagnare 10x 8 minuti al giorno :lol: ossia un'ora e 10 minuti in più di libertà :lol: :lol: .A me avevano caldamente raccomandato di farlo anche di notte che tra l'altro è il momento più efficace della giornata per favorire la produzione di latte, e così ho fatto.Da noi c'erano i tiralatte in tin e venivano dati i kit personali per tutta la degenza.
Per la quantità sinceramente non ricordo, dopo 10 minuti smettevo e stop tanto ero sicuramente molto più produttiva rispetto alle sue richieste
Immagine


Arrivo pupa

Re: Mamme e Papà 2011

#7828
Di notte non ce pa faccio proprio...anke ck cmq mi han detto ke e' importante dormiere tanto e bene x produrre latte... E dopo il periodo totalmente insonne all'ospedale penso di metitarmi almeno 7/8 ore di sonno :(

La piccola ieri era stabile, niente ristagno nello stomaco, ma non aveva fatto la cacca nonostante un clistere... Anke se durante la marsupio faceva certe faccine che mi ispiravano di "ahh che fatica ma la sto facendo" :D speriamo la stesse facendo davvero!
Ieti tra una cosace l'altra me l'hanno lasciata quasi 2 ore *_*
Mi e' venuto un po' il magone quando han fatto provare ad attaccare al seno e biberon le sue vicine di culla... E da noi son arrivati con la tristissima siringa di pappa nel sondino :( chissa' quanto ci vorra' prima che anche la mia piccola possa provare ad attaccarsi alla tetta :)

Re: Mamme e Papà 2011

#7829
scusate l'incursione, passo di rado da qui ma voglio dare un abbraccio a frozen che è una mamma forte (ecco da chi ha preso martina :D ) e un saluto con annessi incrocini per chloe. dai ragazze!!! :D

e poi, ho sbirciato l'album di rebecca e miriam. ho i lucciconi agli occhi, saranno gli ormoni ma cavolo quanto sono belli questi piccini e le loro mamme! <3 <3 <3
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine