La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Crisi con il compagno..Chi di voi l'ha passata..e risolt

#46
korhalias ha scritto:
girasole83 ha scritto: perchè dice che andando in compagnia riusciamo a dividere le spese e risparmiare!
qundi preferisce fare 2 settimane in compagnia a litigare con la morosa, piuttosto che 4 giorni soli con me in intimità.
Scusami, eh, ma questa frase è proprio un esempio di quello che farebbe incaz.zare un po' chiunque.
Dire "preferisce stare in gruppo e litigare con me piuttosto che stare solo soletto con me a fare le coccole" fa sembrare che tu litighi con lui solo se ci sono gli amici. Spariti loro, spariti i problemi? Allora il problema non si risolve eliminando gli amici, ma risolvendo quello che hai tu contro di loro.

In più i ricattini alla "preferisce litigare con la morosa" non ti fa partire molto col piede giusto, secondo me.
ripeto che secondo me è
"quello che hai tu" non contro di loro, ma contro se stessa... :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Crisi con il compagno..Chi di voi l'ha passata..e risolt

#47
korhalias ha scritto:
girasole83 ha scritto: perchè dice che andando in compagnia riusciamo a dividere le spese e risparmiare!
qundi preferisce fare 2 settimane in compagnia a litigare con la morosa, piuttosto che 4 giorni soli con me in intimità.
Scusami, eh, ma questa frase è proprio un esempio di quello che farebbe incaz.zare un po' chiunque.
Dire "preferisce stare in gruppo e litigare con me piuttosto che stare solo soletto con me a fare le coccole" fa sembrare che tu litighi con lui solo se ci sono gli amici. Spariti loro, spariti i problemi? Allora il problema non si risolve eliminando gli amici, ma risolvendo quello che hai tu contro di loro.

In più i ricattini alla "preferisce litigare con la morosa" non ti fa partire molto col piede giusto, secondo me.
Io credo che lei intenda che lui preferisce andare in ferie con gli amici e quindi evitare il confronto diretto da soli anche a costo di passare il tempo litigando, piuttosto che passare un tot di tempo da soli x chiarirsi risolvendo il problema e solo dopo dedicarsi agli amici (e quindi non litigando più con lei).

Darei di matto anche io... se abbiamo un problema, PRIMA lo risolviamo, poi viene il resto del mondo (che sia tua madre, i tuoi amici, le ferie o che altro)... si resta da soli a parlare parlare parlare parlare finchè la cosa non è chiarita e risolta, solo ad allora ci si riapre al mondo e si va a far ferie.

Secondo me, eh! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Crisi con il compagno..Chi di voi l'ha passata..e risolt

#48
scusami, girasole, ma io credo che tu stia abbastanza esasperata dal fatto che hai aspettative che lui in questo momento non può assicurarti vengano soddisfatte. di conseguenza risulti esasperante. non prenderla come un giudizio su di te, mai mi permetterei, ma da qui a me sembra tutto abbastanza chiaro.
non so dire se il tuo umore nero nasca dalla coppia o da fuori, ma mi sembra evidente che nella coppia tu cerchi risposte ad ansie esterne, scaricando su di lui quello che non riesci a risolvere con te stessa.
concordo con il fatto che tanto la casa quanto le nozze non sono ora un argomento che potete mettere in cantiere, pena ritrovarvi pieni di cocci.
che lui voglia una vacanza con gli amici anche mi pare un indizio importante. gli serve un cuscinetto che attutisca i colpi con te e, probabilmente, sapere che non siete soli lo mette in una posizione di maggiore tranquillità proprio perché davanti a terzi dovrai per forza controllarti. non credo che ci sia un calcolo consapevole da parte sua ma penso che sicuramente non è un caso.

quindi, in definitiva, parti con lui e cerca di lasciare a casa tutto quello che ha portato amarezza nella vostra storia ultimamente. questa vacanza può rivelarsi preziosa se siete disposti a viverla come tale, una parentesi dove non c'è spazio per lo stress e i pensieri di ogni giorno. sono sicura che al rientro poi avrete energie nuove per riprendere serenamente la vostra strada insieme. :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Vi ricordate di me???

#50
:D Sono contenta che siate riusciti a capirvi!
In bocca al lupo per tutto! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Crisi con il compagno..Chi di voi l'ha passata..e risolt

#54
Kia85 ha scritto:
korhalias ha scritto:
girasole83 ha scritto:

Io credo che lei intenda che lui preferisce andare in ferie con gli amici e quindi evitare il confronto diretto da soli anche a costo di passare il tempo litigando, piuttosto che passare un tot di tempo da soli x chiarirsi risolvendo il problema e solo dopo dedicarsi agli amici (e quindi non litigando più con lei).

Darei di matto anche io... se abbiamo un problema, PRIMA lo risolviamo, poi viene il resto del mondo (che sia tua madre, i tuoi amici, le ferie o che altro)... si resta da soli a parlare parlare parlare parlare finchè la cosa non è chiarita e risolta, solo ad allora ci si riapre al mondo e si va a far ferie.

Secondo me, eh! :wink:
esatto kia, hai centrato in pieno il problema!
poi devo anche dire che io sono parecchio permalosa...
uff, quanto è difficile andare d'accordo, non pensavo :roll:
la nostra casetta cresce!!!

Re: Vi ricordate di me??? Crisi con il compagno..

#55
...e aspetta di sposarti! io convivevo....credevo che il matrimonio non cambiasse nulla....invece cambia il modo di rapportarsi (ero io che ero andata a vivere a casa sua....fin quando non mi son sposata mi sentivo "ospite"). i primi mesi abbiamo fatto delle belle litigate....poi abbiamo trovato un nuovo equilibrio...e a un anno dal matrimonio.....tutto ok. :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Vi ricordate di me??? Crisi con il compagno..

#56
Girasole, Erin... credo che sia normale, nel biglietto di auguri x le nozze mia suocera ci ha scritto, tra le altre cose: "abbiate tanta pazienza e sopportazione reciproca" :lol: :lol: :lol:.

Io ho imparato (ben prima di sposarci e di convivere!) che lui è un testone orgoglioso, quindi, x quanto lo sia anche io, ogni tot gli do ragione anche se x me ha torto marcio (chiaramente su cavolate), visto che dopo una discussione infinita si impunta come un mulo e se non gli do ragione non la smette. E di contro lui, quando io ho le mie fasi "no", mi sostiene anche se crede che siano solo mie paranoie inutili. X ora il nostro equilibrio si basa su questo, essendo noi 2 teste dure e un po' matte.

Credo che semplicemente ogni coppia debba cercare il suo. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Vi ricordate di me??? Crisi con il compagno..

#57
ErinC ha scritto:...e aspetta di sposarti! io convivevo....credevo che il matrimonio non cambiasse nulla....invece cambia il modo di rapportarsi (ero io che ero andata a vivere a casa sua....fin quando non mi son sposata mi sentivo "ospite"). i primi mesi abbiamo fatto delle belle litigate....poi abbiamo trovato un nuovo equilibrio...e a un anno dal matrimonio.....tutto ok. :mrgreen:
eh si.. infatti aspetteremo..
dobbiamo imparare a ridimensionare il nostro carattere.. ed io a essere meno insicura
la nostra casetta cresce!!!