La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: è arrivato Riccardo di Lunaspina! :D - p.3

#137
Grazie a tutti :oops:

Qui siamo ancora in fase di rodaggio con i ritmi, gli orari, la gestione dei due puffetti, eccetera, e il tempo sembra sempre non bastare mai...

Vi confesso una cosa... mi manca da morire la pancia :oops: :oops:
Mi mancava già dalla prima notte dopo il parto :oops: :oops:
Sono follemente innamorata di Riccardo... è meraviglioso vederlo finalmente in faccia, tenerlo tra le braccia, annusare quel profumo di bimbo, avere cura di lui... però in un angolino del mio cuore continuo a pensare ai calci che mi tirava fino a due settimane fa, ai lunghi mesi in cui l'ho cullato dentro di me, al pancione enorme e pesante che mi faceva camminare dondolando...
Ora della pancia non rimane quasi più nulla, solo i muscoli un po' mollicci e la linea nigra (che inaspettatamente mi è venuta fuori tutta insieme negli ultimi due mesi :shock: :shock:). E' strano quanto rapidamente il corpo "dimentica" le sensazioni fisiche della gravidanza... ora come ora mi sembra quasi di non essere mai stata incinta...
Sarà forse la consapevolezza che (quasi) certamente questa è stata la mia ultima volta, ma mi sento un po' malinconica. Non è facile lasciar andare una fase così bella della mia vita.

Mi sa che ho lasciato in sospeso di rispondere a qualche domanda, vado a recuperare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: è arrivato Riccardo di Lunaspina! :D - p.3

#140
Alla fine sono rimasta indietro con le risposte :oops: :oops:
Lanternarossa ha scritto:devo dire che è la prima volta che leggo di un parto e non mi terrorizzo..sarà che l'hai vissuto con maggior consapevolezza ed esperienza che sembra tutto essere andato secondo il tuoi desideri....
Devo dire che è stato in tutto e per tutto il parto che desideravo. Avevo sperato di poter fare buona parte del travaglio a casa, e di non rompere le acque troppo presto, e così è stato. E sono riuscita a vivere l'esperienza con maggiore consapevolezza, calma e forza rispetto alla prima volta: sono sodisfatta di me stessa e non mi sono rimasti rimpianti.
paprina ha scritto:ma sai che tu fai venire voglia di fare figi?! :D
e sei anche una di quelle donne nate per fare la mamma(e ti sto invidiando non sai quanto)
:oops: :oops:
Papri... onestamente onestamente? Io sento che la famiglia è la mia vera dimensione, quella che appaga i miei più profondi bisogni e desideri :oops: :oops:
Spero solo di riuscire a riversare su marito e figli anche solo parte delle emozioni e della pienezza che provo nell'essere moglie e madre :oops: :oops:
moonlight ha scritto:
chiaretta ha scritto:lorenzo come ha reagito quando ti ha visto in ospedale? (e soprattutto quando ha visto che non tornavi a casa subito con lui e il papà?)
Ecco, questo interessa anche a me, visto che mi sono sempre chiesta cosa sia giusto fare, se far venire Gabriele in ospedale o no.
Vi dirò... ha vissuto le sue visite in ospedale con estrema disinvolutra... pure troppa, visto che la seconda volta che è venuto se ne stava andando senza manco salutarmi :evil: :evil: E' bastato invogliarlo con la proposta di prendere una brioche al distributore automatico :evil: :evil:
Poi mi hanno detto che a casa, nei due giorni della mia degenza, è stato un po' irrequieto e che ha sballato tutti gli orari dei pasti e del sonno, comunque al mio ritorno a casa si è riassestato quasi subito.
Lanternarossa ha scritto:Ciao Riccardo...ma sei bellissimo e già bello paffuto e vispo...ora capiamo xchè la tua mamma aveva quel mega pancione :D
L'ultima volta che ho misurato la pancia, circa un paio di settimane prima del parto, era 120 cm :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38