La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: è arrivato Riccardo di Lunaspina! :D - p.3

#100
Eccomi qui!
Per prima cosa grazie a tutti per il topic, per i messaggi e per l'affetto, e scusate se durante la degenza non potuto scrivere /rispondere a tutti.
Ora che le belvette dormono entrambe cerco di raccontarvi un po' del parto, finchè ce l'ho fresco in mente.
Allora...
Il travaglio è partito in piena notte, senza alcun preavviso. Non avevo perso il tappo, avevo avuto solo contrazioni preparatorie, e la domenica pomeriggio il quarto tracciato segnalava ancora calma piatta, perciò eravamo andati a dormire già proiettati al giorno dopo (avrei dovuto fare un latro tracciato alle 11.30).
Invece alle 4.40 Lorenzo che piagnucolava in cameretta mi ha svegliato, e un attimo dopo ho sentito un dolore che ho riconosciuto subito. Ma non ho pensato che fosse già il momento... con Lorenzo avevo avuto almeno 2-3 notti di dolori simili ma irregolari, e automaticamente ho concluso che stavolta sarebbe stato lo stesso. Invece alle 4.45
ecco un'altra contrazione. "Strano, due contrazioni così ravvicinate" ho pensato, e ho richiuso gli occhi cercando di riprendere sonno. Alle 4.52 eccone un'altra. "Molto strano" mi sono detta "ma tanto tra poco smettono". E ho di nuovo cercato di dormire. Dopo mezz'ora di tira e molla con le contrazioni che si succedevano a intervalli di 5-10 minuti ho capito che di dormire non se ne parlava e sono andata a mettermi sul divano con la vestaglia, due cuscini e il lettore mp3.
E' passata un'ora.
Alle 6.15 mi sono detta che forse era ora di fare l'esperimento della doccia, per vedere se le contrazioni si sarebbero fermate o no. E... no :lol: :lol: Alle 6.35 mi sono trovata Spino fuori dalla doccia che mi fissava con aria smarrita. "Che succede?" mi ha detto. "Succede che ci siamo" gli ho risposto ridendo. Faccia sorpresa. "Allora mi vesto" Dopo averlo rassicurato che c'era tempo e averlo rispedito a letto, mi sono goduta ancora un po' l'acqua calda, che rendeva le contrazioni molto meno dolorose.
Intorno alle 6.50 sono tornata in camera e ho cominciato a vestirmi, e anche Spino, che era comunque mezzo sveglio, ha iniziato a prepararsi. Tra finire di mettere in valigia le ultime cose, controllare i documenti e il kit per la conservazione del cordone, portare Lorenzo addormentato di là dalla suocera, fare una mini colazione (una brioche e un succo di frutta), eccetera, si sono fatte quasi le 8, con le contrazioni sempre abbastanza frequenti e mediamente dolorose. Intorno alle 8.15 eravamo in ospedale, fuori dall'accettazione di ostetricia. Dopo una breve attesa mi hanno chiamata per visitarmi e... sorpresa: ero già dilatata di 5 cm! Mi hanno fatto al volo la cartellina di ricovero e mi hanno spedito subito in sala parto senza nemmeno assegnarmi la camera :shock: :shock: :D
Ho trovato di turno l'ostetrica del corso preparto (che aveva già fatto nascere Lorenzo) :D
Mi sono cambiata, mi hanno attaccato al tracciato, e quando l'ostetrica mi ha chiesto se ero andata di intestino ho capiti di aver vinto il clistere :evil:
Per circa un'ora e mezzo il travaglio è andato benissimo, con contrazioni regolari, dolorose ma assolutamente sopportabili. Io mi sentivo molto più calma della prma volta, riuscivo a respirare bene, ed ho sperimentato varie posizioni per alleviare il dolore, compreso dondolare sulla "palla" (molto efficace). Siccome sentivo che stava andando tutto molto bene, non ho nemmeno preso in considerazione di approfittare dell'epidurale, e ho rifiutato di farmi praticare la rottura manuale del sacco, che era ancora integro (con Lorenzo questa manovra mi era stata fatta, ed il travaglio era diventato dolorosissimo, anche se molto più rapido).
Alle 10 ero di 7 cm, e le contrazioni hanno iniziato a diventare decisamente più dolorose, però devo dire che credo di essermela cavata bene. Alle 10.25 ho rifiutato per la seconda volta la rottura manuale del sacco, e esattamente alle 10.30, mentre stavo in piedi con la testa china sul lettino, durante una contrazione fortissima che mi ha costretto a spingere, ho sentito un "pop" e il sacco si rotto spontaneamente, come un palloncino, creando una pozzanghera sul pavimento. A quel punto è iniziata la fase delle spinte. Ci sono voluti circa 20 minuti prima che Riccardo nascesse. Sentivo la testolina fare capolino fuori e poi rientrare. L'ostetrica mi massaggiva, mentre un'altra tentava di lasciare a perto il passaggio per la testa. La ginecologa mi ha detto che si vedevano i capelli e che erano mori :D Finalmente, alle 10.50 ho dato la spinta decisiva e ho sentito Riccardo sgusciare fuori :D :oops: Praticamente me lo sono visto comparire, ragnetto scivoloso, da in mezzo alle gambe :D Me lo hanno dato e me lo sono subito poggiato sul petto :D 3.620 kg per 53 cm di assoluto amore :oops: :oops: :D
Vi risparmio la descrizione delle operazioni di ricucitura (ebbene sì, anche stavolta, però la lacerazione è stata di 1° grado, con Lorenzo era stata di 2°) :evil: :evil:
Dopo 6 interminabili ore finalmente ci hanno assegnato un letto e ci hanno portato in camera (nel frattempo Riccardo si è attaccato, è rimasto a ciucciare per mezz'ora e poi si è addormentato). Ad aspettarci c'era anche Lorenzo, che ha subito voluto andare in braccio al papà per vedere il fratellino :) E' stato così strano vederli insieme... :oops:

Scusate se ho scritto un papiro :oops: però è stato davvero un parto bellissimo... non c'è stata notte in questa settimana in cui io non ne abbia ripercorso ogni istante e non abbia desiderato rivivere l'intera giornata da capo :oops:

Il resto ve lo racconto in un'altra puntata, insieme a qualche fotina ;)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: è arrivato Riccardo di Lunaspina! :D - p.3

#102
lunaspina ha scritto:Eccomi qui!
Scusate se ho scritto un papiro :oops: però è stato davvero un parto bellissimo... ;)
bentornata luna..devo dire che è la prima volta che leggo di un parto e non mi terrorizzo..sarà che l'hai vissuto con maggior consapevolezza ed esperienza che sembra tutto essere andato secondo il tuoi desideri....

bene ora non resta che conoscere il pupo..
Immagine


Immagine