La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovo arrivo e domanda ficcanaso

#46
menchy ha scritto: Io fino a due settimane fa ero giovane come Kia, ora sono anzianotta come Rouge! :lol:
Abbiamo tenuto per ben QUATTRO ANNI due pareti del salone rosse porpora, sembrava d stare a Pompei ogni volta che si entrava in casa.... e tutto perchè per arredare la nostra prima casa ci siamo fatti prendere dall'euforia! Un pò troppo a dire il vero :lol: .
Ma siamo cresciuti in questi 4 anni, come persone e come coppia :mrgreen: ed abbiamo proprio sentito l'esigenza di cambiare! :mrgreen:
Io invece dopo quattro anni e mezzo di soggiorno celestino con riquadro panna cambierei volentieri con qualcosa di un po'+ vistoso....ma l'ultima cosa di cui voglio sentir parlare sono operai, polvere, spostamenti e via dicendo....quindi mi tengo il colore smorto....ma ho fatto fare ad una mia collega una parete dorata!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Nuovo arrivo e domanda ficcanaso

#47
io sono sempre stata fanatica del bianco (lottando con mio marito che evidentemente è ragazzino dentro 8) )...che poi vuoi mettere dover passare una mano di bianco??? lo fai da solo senza bisogno del pittore (che ci ha fatto più danni della grandine :twisted: )!!!

le uniche stanze colorate sono:
il bagno in mansarda di un celestino anemico (colpa mia, sempre però perchè non ero convinta del colorato)
le camere dei ragazzi scelte e arredate da soli!!

però anche in questo caso i risultati sono diversissimi:
L. ha le pareti tutte arancioni, poster, foto, camera coloratissima e solare

G. ha una sola parete rossa scura, come la testata del letto e le ante a vetro dell'armadio, mentre i mobili sono in wengè...insomma nonostante il rosso è una camera molto seriosa
Simona

Re: Nuovo arrivo e domanda ficcanaso

#48
simo19691 ha scritto:io sono sempre stata fanatica del bianco (lottando con mio marito che evidentemente è ragazzino dentro 8) )...che poi vuoi mettere dover passare una mano di bianco??? lo fai da solo senza bisogno del pittore (che ci ha fatto più danni della grandine :twisted: )!!!
mmmm anche il colorato si puuò fare da soli. Io in casa non ho mai visto un imbianchino, la velatura azzurra l'ho fatta io, la parete prato cielo con le nuvole in cameretta idem, l'unica cosa che non ho fatto io è stato lo stucco in sala, fatto da mio papà. Ci teneva in modo particolare, altrimenti mi sarei arrangiata in altro modo.

A me piacerebbe cambiare colore della camera. Tutta azzurra è un pò troppo, quindi mi piacerebbe fare le pareti bianche o panna e cambiare la velatura con qualcosa di più evidente tipo quelle pareti perlate... Di sicuro non prima del prossimo anno! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Nuovo arrivo e domanda ficcanaso

#50
simo19691 ha scritto:ari, però passare dal colorato al bianco è più difficile, oltre che fare ritocchi :wink:

E' vero, infatti anche noi le pareti colorate ce le siamo fatte da soli.
E ci siamo anche divertiti un sacco. Una sensazione stranissima passare quel rosso su quel bianco gesso... da brividi!! :lol:
Ma per togliere poi il colore c'è voluto solo un esperto e non è stato neanche facile.
Immagine

Re: Nuovo arrivo e domanda ficcanaso

#51
quoto tutto quello che ha scritto il saggio olabarch e la "vecchia babbiona" (siamo quasi coetanei eh l'ala "Cialdini" del forum)
il mio percorso immobiliare è stato continuo, più o meno ogni 5 anni cambio casa anche perchè le esigenze di spazio sono cambiate/aumentate con il passare del tempo e ogni casa è stata frutto di scelte misurate, mobili riusati, ikea, tanta fantasia, faidatè, acquisti emotivi o altri ponderatissimi
il gusto poi si evolve, si semplifica, se ci si abitua a spazi ridotti poi si impara a fare buon uso dei volumi più grandi
e si impara a dare priorità, personalissime priorità, la musica piuttosto che la tv magari, oppure prima tanti colori (sono un discreto imbianchino) ora maggiore semplicità
ma se ripenso alle vecchie case o riguardo qualche immagine ci commuoviamo ancora, anche per delle mensole che ci avevano fatto dannare oppure per un divano che ora come ora non ricompreremmo più

ah, non ci consideriamo fermi, già adesso con la fantasia stiamo pensando fra 5/6 anni :mrgreen:
la prendiamo con molto ottimismo 8)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Nuovo arrivo e domanda ficcanaso

#53
Olabarch ha scritto:
il saggio olabarch e la "vecchia babbiona" (siamo quasi coetanei eh l'ala "Cialdini" del forum)
Non farti ingannare.......
probabilmente il più vec... ooops! il meno giov... ooops! insomma, quello con la maggior esperienza (di vita, eh!) sono io. :wink:
lo sappiamo per questo non infieriamo :mrgreen:
e poi il patriarca del forum è senza età 8)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]