La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo ariston 1823f

#1
Suo volantino di una catena commerciale ho trovato questo frigo ariston sbm 1823f a 400 euro tondi tondi che ne pensate? E no Frost come lo voglio io .... E poi mi sembra un prezzo eccezzionale
Me lo consigliate?

#3
sembra un buon prezzo, anche girovagando per siti vari...resta il dubbio sui frigoriferi Ariston: pare proprio che non siano moltoaprrezzati :lol: anch'io ho lo stesso dubbio...

#6
anzi ti dirò, tu mi conforti un po'... anch'io vorrei acquistare un ariston! alla fine ci vuole anche un po' di fortuna... non tutti possono andare su Liebherr o Panasonic ecc!

#7
shta ha scritto:non so, se fai un giro sul forum ne dicono di tutti i colori... :roll:
Non mi sembra proprio, anzi è assolutamente vero il contrario.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#8
Nerone2 ha scritto:
shta ha scritto:non so, se fai un giro sul forum ne dicono di tutti i colori... :roll:
Non mi sembra proprio, anzi è assolutamente vero il contrario.
cioe???????.......urge..spiegazione...

ariston e' affidabile o no? agli esperti l ardua sentenza

#9
Ariston è assolutamente affidabile. Come tutte le produzioni su vasta scala ci sono esemplari difettosi, ma la casa ha ormai negli ultimi anni acquisito un profilo nuovo, con standard più alti.


Tuttavia la gamma Ariston è vasta, cerca di tenerti su prodotti di fascia alta... ovviamente i fascia bassa dovranno inevitabilmente avere un progetto con specifiche più stringenti sui costi.

A mio avviso è un buon prodotto ad un ottimo prezzo.



In conclusione, il giorno che vedrò la fine di certi luoghi comuni e preconcetti stappo una bottiglia de "La Vedova".
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#10
Su questo forum è stato scritto, strascritto e ripetuto :wink: che se una marca fa un tipo di prodotto che ha dei problemi questo non vuol dire che tutti i prodotti di quella marca facciano schifo e siano da evitare come la peste.

Esempio : Ariston ha avuto in passato problemi con le lavastoviglie, ma proprio nessuno (almeno io non ne ho mai lette ne qui nè altrove) si è mai lamentato dei frigo Indesit/Ariston, nonostante siano molto diffusi. Senza entrare in disquisizioni di statistica invece ogni tanto sentiamo nuove esperienze di persone che hanno problemi con frigo del gruppo Electrolux.

Ancora : se in passato senza dubbio una lavastov medio alta gamma Rex era senza dubbio meglio di una medio alta gamma Ariston, oggi non lo è più. La qualità di una gamma di prodotti può variare nel tempo.

A me vien da ridere quando leggo "ho preso la marca PINCOPALLINO perchè mia madre ce l' ha da 30 anni ...." Verosimilmente gli eldom Pincopallino in 30 anni sono cambiati molto (nella stragrande maggioranza dei marchi si è passati dall' idea di bene durevole su cui il cliente investe alla filosofia del bene usa-e-getta low cost)

Tornando a quel combinato no frost Ariston vine normalmente venduto a circa 650/700 euro per cui 400 mi sembra un ottimo prezzo

#12
oggi continuo a chiedere scusa... si vede che ho capito male, ma leggo spesso "mai più ariston", "ariston, per carità" ecc. ... anche se il "mitico " extra spesso approva piani cottura e lavatrici... per me comunque è una buona notizia! io sto considerando questo:
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=54115IT
me lo hanno offerto a 700 euro, qualcuno sa dirmi qualcosa?

#14
il secondo frigo che hai postato calza a pennello con le tue esigenze. Ti faccio notare che è profondo 71 cm quindi "sborderà" per forza di cose dai canonici 60 cm di profondità delle normali cucine componibili

Ritornando alla tua frase :

"oggi continuo a chiedere scusa... si vede che ho capito male, ma leggo spesso "mai più ariston", "ariston, per carità" ecc. ... anche se il "mitico " extra spesso approva piani cottura e lavatrici"

ti prego di non generalizzare traendo conclusioni assolute, ma di prestare attenzione ai contesti specifici

Ad esempio Byzio chiedeva conferma su una lavatrice Ariston con centrifuga a soli 600 giri nella fascia di prezzo 200/300 euro. Quella Ariston è molto meglio di modelli analoghi della concorrenza (anche interna, cioè Indesit). Si vede già dall' oblò che ha due cerniere invece che una sola. Certo non è robusta come una Miele, ma ricordo che stiamo parlando di una macchina del costo di 2-300 euro

Metti invece il caso di una persona che mi chiede parere sulla nuova Ariston Aqualtis top di gamma

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... &sortdir=1

questa macchina costa quasi mille euro ma ha la stessa identica struttura dei modelli aqualtis da 400/500 euro.

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... ort=Prezzo

Ovvio che darei parere positivo per quella da 400 euro, mentre per quella da 800 € direi "con quei soldi prenditi un modello base di Miele" che ha un altro tipo di struttura

#15
Shta riesci a trovarmi quei post che leggevi? Poi ricordiamoci che le lamentele fanno tanto rumore, ma andrebbero lette in chiave percentuale su tutta la popolazione cliente.


Extra, riusciamo a trovare gli schemi progettuali o qualcosa che si avvicini di qualche macchina miele e di corrispondenti Ariston? Io scommetto che se li analizzo non ci trovo tante differenze.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.