La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie e disperazione...

#1
Buongiorno....una aiuto se potete....
La mia lavastoviglie rex del 2000, maledetta lei, dopo diverse traversie mi sta lasciando.
E'pannellata e questo mi preoccupa.
Vorrei un modello silenzioso < 43 Db e possibilmente riuscire a rimettere il pannello della cucina sopra allo sportello della nuova lavastoviglie senza dover fare un mutuo carpiato.

Consigli, aiuti e regali sono ben accetti.

Ricordo che l'istigazione al suicidio è vietata per legge.

Grazie.

Voster semper voster
Lele

Re: Lavastoviglie e disperazione...

#2
new240669 ha scritto:Buongiorno....una aiuto se potete....
La mia lavastoviglie rex del 2000, maledetta lei, dopo diverse traversie mi sta lasciando.
E'pannellata e questo mi preoccupa.
Vorrei un modello silenzioso < 43 Db e possibilmente riuscire a rimettere il pannello della cucina sopra allo sportello della nuova lavastoviglie senza dover fare un mutuo carpiato.

Consigli, aiuti e regali sono ben accetti.

Ricordo che l'istigazione al suicidio è vietata per legge.

Grazie.

Voster semper voster
Lele
per pannellata intedi...che attualmente avresti un anta L 60 H 72 che copre la lst


..dai prepara la pila :D

Re: Lavastoviglie e disperazione...

#3
Ciao, tanto per cominciare a farti un'idea ti consiglierei di leggere questa discussione molto interessante, in cui si parla appunto delle nuove REX:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75664

Io sto appunto per ordinare una di queste, ultime uscite, della serie Real Life con vasca XXL che stanno producendo anche ad incasso totale, cioè che... scompaiono del tutto sotto il piano di lavoro della cucina; con questa puoi benissimo rimontare il pannello di quella vecchia...

Però se vuoi un modello più silenzioso, credo che dovrai esaminare altre marche.
Ricordati comunque di cercare lavastoviglie del tipo ad incasso/scomparsa totale, quindi anche col pannello strumenti "nascosto" (che si vede solo se apri la porta, per intenderci ;) )

E poi fissa dei parametri, del tipo "non voglio spendere più di..." oppure "il tipo di marca o se vuoi il cassetto portaposate, eccetera, sennò... la scelta è davvero vasta, e fatti un giro anche nei negozi per "toccarle dal vivo" ;)

In bocca al lupo!

#4
Daniel.e.basta ha scritto: Io sto appunto per ordinare una di queste, ultime uscite, della serie Real Life con vasca XXL che stanno producendo anche ad incasso totale
Da Solaro alla Brianza ... dopo la spesa a KM 0 gli eldom a KM 0 !! :lol:

Però se vuoi un modello più silenzioso, credo che dovrai esaminare altre marche

Sempre dallo stabilimento di Solaro ci saranno le versioni PRO CLEAN marchiate AEG che montano pompa di lavaggio con inverter, che vengono già commercializzate in Olanda e Germania :

http://www.aeg-electrolux.nl/node534.asp

http://www.aeg.de/Products/Geschirrspül ... hirrspüler


Ricordati comunque di cercare lavastoviglie del tipo ad incasso/scomparsa totale, quindi anche col pannello strumenti "nascosto" (che si vede solo se apri la porta, per intenderci ;) )

E poi fissa dei parametri, del tipo "non voglio spendere più di..." oppure "il tipo di marca o se vuoi il cassetto portaposate, eccetera, sennò... la scelta è davvero vasta, e fatti un giro anche nei negozi per "toccarle dal vivo" ;)

In bocca al lupo!
Straquoto !!!!!!!! :D

#5
Da Solaro alla Brianza ... dopo la spesa a KM 0 gli eldom a KM 0 !! :lol:
Si ma il colmo è questo:
abito ad 8 km dallo stabilimento, potrei andare direttamente a vedere mentre me la costruiscono ma... il prezzo più conveniente è di un sito pugliese!!! :shock:
In pratica la mia lavastoviglie si farà (per il trasporto) 800+800 km prima di cominciare a lavorare! :roll:

#6
Ringrazio Tutti intanto.
Si per pannellata intendo pannello frontale che da un altezza di circa di 15, sopra lo zoccolo, arriva fino al piano di marmo senza lasciare nulla scoperto, nemmeno il frontalino.

La siemens costa troppo vorrei stare sotto gli 800 euro.

QUindi in sintesi mi dite o Bosch o Aeg, escludo io Rex poerchè una 47 Db non la voglio. Sono stufo della mia carcassona. Ma mi dite Aeg non si sa ancora come sarà...

Ma dico io....su una bosch, e guarda caso io avevo già valutato la smv 59T00EP
http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

il pannello riesco a montarlo o ho bisogno dell'intervento di un falegname???? E' quiesto che mi preoccupa.

Grazie a chi mi risponde.

#7
new240669 ha scritto:Ringrazio Tutti intanto.


il pannello riesco a montarlo o ho bisogno dell'intervento di un falegname???? E' quiesto che mi preoccupa.

Grazie a chi mi risponde.
Up.

#8
il pannello riesco a montarlo o ho bisogno dell'intervento di un falegname???? E' quiesto che mi preoccupa.
Nelle istruzioni di una lavastoviglie che ho visto in un negozio, c'erano anche quelle per il montaggio del pannello, con una "dima" (un foglio di carta in scala 1:1) da applicare al pannello con i segni per i fori per le viti....

#9
Ciao!

Io ho una Bosch SMV59T00EU e devo dire che quasi non la si sente quand'è in funzione. Comodo il cassetto posate ed il led che segnala quand'è in funzione.
Devo però ammettere che se dovessi tornare indietro probabilmente farei la follia di prendermi una Miele G1572 o G1872...
la Tana colorata

#10
Bandana ha scritto:Ciao!

Io ho una Bosch SMV59T00EU e devo dire che quasi non la si sente quand'è in funzione. Comodo il cassetto posate ed il led che segnala quand'è in funzione.
Devo però ammettere che se dovessi tornare indietro probabilmente farei la follia di prendermi una Miele G1572 o G1872...
Ciao Bandana, come mai faresti così ?

La cosa mi incuriosisce assai, perchè quella tua lavastoviglie è uno dei pochi prodotti di BSH con qualità paragonabile a Miele

x New : io non sono un falegname, nonostante questo ho tolto un' anta dalla vecchia Rex Techna , l' ho tracciata con la dima in dotazione alla nuova lavastov, l' ho nuovamente forata (con un punteruolo :oops: ) e rimontata su Miele G2572

#11
extrasuperautomatic ha scritto:

Ciao Bandana, come mai faresti così ?

La cosa mi incuriosisce assai, perchè quella tua lavastoviglie è uno dei pochi prodotti di BSH con qualità paragonabile a Miele
perchè talvolta le pentole di acciaio non mi escono ben pulite all'interno anche se non ho utilizzato il programma 45° veloce (quello che dura 29 minuti per intenderci). La cosa un pochetto mi disturba eh... non so se con Miele uscirebbero perfette come vorrei, ma mi auguro che valga i soldi che costa, quanto meno in ricerca di soluzioni di lavaggio più efficaci.
la Tana colorata

#12
Davvero strano :? ..... neanche con l' intensivo 70 o l' auto 65/75 vengono pulite ? Effettivamente la Miele G2572 lava perfettamente anche la casseruola del risotto con il programma Automatic, senza nemmeno usare l' intensivo 75, cosi come lava perfettamente le coppette da dessert sporche di yoghurt e cereali anche se messe sui ripiani (la mia AEG non riesce, devo metterle non rialzate perchè vengano pulite)

#13
extrasuperautomatic ha scritto:Davvero strano :? ..... neanche con l' intensivo 70 o l' auto 65/75 vengono pulite ? Effettivamente la Miele G2572 lava perfettamente anche la casseruola del risotto con il programma Automatic, senza nemmeno usare l' intensivo 75, cosi come lava perfettamente le coppette da dessert sporche di yoghurt e cereali anche se messe sui ripiani (la mia AEG non riesce, devo metterle non rialzate perchè vengano pulite)
vivo da sola e la lavastoviglie non è mai piena. Dovessi aspettare che lo sia passerebbero almeno 10gg. Quindi cerco di non utilizzare ogni volta programmi forti, altrimenti che li hanno fatti a fare gli altri? per riempire di tastini il pannello di comando? eppoi scusa... per lavare un pentolino dove ho preparato un semplice sugo al pomodoro, sciaquandolo sotto l'acqua prima di inserirlo nella lavastoviglie... ci vuole davvero per forza il programma intensivo? Ad ogni modo.. quando capita ripasso sotto l'acqua il pentolino e lo rimetto in lavastoviglie... se proprio mi serve quello... lo lavo velocemente a mano... dopo due o tre volte di lavaggi con l'eco o con l'auto 45/65 esce pulita. ah.. ovviamente non cambia se le metto nel ripiano oppure no..

Ti dico... magari con la Miele sarebbe uguale, ma visto che con questa non ottengo ciò che voglio, ci proverei eh..
la Tana colorata