La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Distanza divano-TV per Plasma 50'

#7
flexer ha scritto:per vedere la differenza in full hd la distanza di un 50 non deve essere superiore ai 3 metri
Vero. Ma questo fornisce solo una misura della distanza, appunto, per poter distinguere la definizione superiore. Non dà tuttavia nessuna indicazione riguardo la piacevolezza della visione ad una determinata distanza, che poco ha a che fare con la definizione distinguibile. Si tratta di un fattore fortemente soggettivo, ma ci sono comunque distanze minime che sono condivisibili da molti. Nel caso di un 50" ritengo che 2,5 metri sia già decisamente al limite come distanza. 2 metri è proprio estremo e ritengo che sia difficile godersi una tv del genre da quella distanza.

Re: Distanza divano-TV per Plasma 50'

#8
jda81 ha scritto:puoi dare un occhio qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147

oppure se cerchi su google ci sono un sacco di discussioni al riguardo.
Dipende se guardi molto la tv normale e segnali sd 50 pollici da 2,5 metri son troppi, se guardi bluray e segnali hd 2,5 metri ci possono stare...l'ideale sarebbe 3 metri.
Io starei su 50 oppure 46, se prendi un 42 poi dopo un mese te ne penti...
Vorrei anchio una 46' ma purtroppo attualmente il prezzo della Panasonic Viera P46G20E è troppo alto rispetto una P42G20E, vedo come prezzo/dimensione mi conviene molto stare su una 42'.

Re: Distanza divano-TV per Plasma 50'

#9
il g20 si trova ancora? non è la serie dell'anno scorso? ora ci sono i g30...

diciamo che sui pannelli nuovi g30 il 42 sta a 899 il 46 a 999 e il 50 a 1199 (mediaworld)
quindi sono abbastanza bilanciati i prezzi.

Sui modelli "vecchi" il 42 sarà il più venduto e di conseguenza il più scontato all'uscita del nuovo modello, mentre il 46 che forse è il meno venduto non scende molto di prezzo.

Comunque vedi tu, di budget non si era inizialmente parlato, però se sei convinto sul 46 pensaci bene, secondo me la tv te la tieni almeno 6/7 anni, forse anche più...quindi valuta bene, che poi ti trovi a chiederti perchè non l'hai presa più grossa...

Re: Distanza divano-TV per Plasma 50'

#10
jda81 ha scritto:il g20 si trova ancora? non è la serie dell'anno scorso? ora ci sono i g30...
si trova si trova, ma maggior parte sono dei negozi online. Preferisco il G20 perchè ho scoperto che i G30 non hanno l'ingresso per PC.
jda81 ha scritto:diciamo che sui pannelli nuovi g30 il 42 sta a 899 il 46 a 999 e il 50 a 1199 (mediaworld)
quindi sono abbastanza bilanciati i prezzi.

Sui modelli "vecchi" il 42 sarà il più venduto e di conseguenza il più scontato all'uscita del nuovo modello, mentre il 46 che forse è il meno venduto non scende molto di prezzo.

Comunque vedi tu, di budget non si era inizialmente parlato, però se sei convinto sul 46 pensaci bene, secondo me la tv te la tieni almeno 6/7 anni, forse anche più...quindi valuta bene, che poi ti trovi a chiederti perchè non l'hai presa più grossa...
attualmente ho visto che mi costa di meno se prendo una 50, perchè eprice.it sta facendo super offerta. Chissà quando va vanti sta offerta perchè sto aspettando la casa....
Sarà meglio che prendo bene la misura prima di decidere.

Re: Distanza divano-TV per Plasma 50'

#11
si trova si trova, ma maggior parte sono dei negozi online. Preferisco il G20 perchè ho scoperto che i G30 non hanno l'ingresso per PC.
daiiiii è vero!!! non ci avevo fatto caso! bò forse perchè ormai tutte le schede video pc escono con l'hdmi...però che pacco!!! :twisted:

Re: Distanza divano-TV per Plasma 50'

#12
più che aspetto, più non si trova prodotto della serie G20.
finalmente ho deciso di prendere sta TV. Sono riuscito a trovare solo su Amazon: G20 da 42' di colore nero, tutti vanno perfetto come volevo tranne la dimensione. Solo che 46' colore nero NON SI TROVA. Pazienza.
Ieri sera l'ho ordinato. Erano ultimi 2! Che culoooooooooooooooooo!
ciaoooooooooo.

Re: Distanza divano-TV per Plasma 50'

#13
    Jazzy1997 ha scritto:ciao a tutti,
    Secondo voi, una distanza divano-TV di circa 2/2,5 metri per guardare una Plasma Viera Panasonic da 50 pollici è troppo poco?
    Quale sarebbe la dimensione TV giusta (sempre plasma) per questa distanza? 46? o 42?
    Grazie!
    Da esperienza personale un 42 e' l'ideale
    www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta