Esperienza Pentole Bergner (antiaderente al marmo)

Ho acquistato un set di queste pentole http://www.bergner.com.hk/index_cat2011 ... er_front=1 ma ho avuto una sgradevole esperienza che mi sta facendo inca...are :twisted: col venditore!

In poche parole ogni volta che vengono lavate in lavastoviglie fuoriesce una gran quantità di polvere nera che a fine lavaggio si deposita su tutte le pentole, bicchieri e stoviglie presenti!!

Ho riportato le stesse al venditore che dopo essersele tenute per ben DUE mesi per inviarlo al servizio di controllo tecnico (!!) me le ha restituite dicendo che la causa non è delle pentole ma dei prodotti utilizzati per il lavaggio!! :shock:

Cioè tutte le lavastoviglie prevedono l'uso di sale, brillantante e pasticche! Prodotti tutti della nota marca FINISH (quindi non prodotti da due soldi e sconosciuti!!!) ho altre pentole che non mi dannp questo problema.... quindi come possono dire che è colpa della lavastoviglie e dei prodotti? In oltre sul libretto di istruzioni c'è scritto che si possono lavare in lavastoviglie! Forse intendevano solo con acqua?!!? :twisted:

Comunque sono arrabbiaissimo e non so cosa fare! Pentole pagate 300 euro e non ho il diritto di riavere i miei soldi?!?!? Cosa mi consigliate? Devo mettere un avvocato? Qualcuno ha queste pentole?