Scelta elettrodomestici cosa nè dite?

Per la futura cucina avrei scelto questi elettrodomestici cosa nè dite e cosa mi consigliate? Budget sui 5000€ (€+€-)

Cappa Falmec Nuvola con motore remoto
Lavello Elleci - SIREX 500 o Schock Horizont HOND200A99 (fragranite o simile)
Forno Samsung - Forno 3Oven NV75J5540RS o Bosh - HBG675BS1J .
Microonde Whirpool AMW 755 IXL o AMW 735 IXL

Da qui in poi ho bisogno dei Vs. consigli:
Mettere il forno di una marca e il micro di un altra fa proprio così schifo??? (i forni della whirpool non mi garbano)?? :oops:
Piano cottura semifilo con 5 fuochi …… vuoto cosmico (anche il Barazza che mi piaceva tanto ora mi fa pensare) l’unica cosa di cui sono sicura è che deve essere da min. 90 cm, deve essere un po’ fondo e le griglie devono formare un incrocio sopra al fuoco perché altrimenti come ce la metto la moka??? cosa mi consigliate?
Lavastoviglie con Zeolite o Bitermica una marca fra Bosh, Neff o Siemens. cosa mi consigliate?
Frigo con French Door ho visto il Samsung RF24FSEDBSR che mi piace cè qualcos'altro sul mercato sempre con frigo sopra e congelatore sotto?
Grazie mille.
I have a dream......

Re: Scelta elettrodomestici cosa nè dite?

non entro nel merito della qualità, ne so pochissimo. parliamo di estetica, tu vorresti mettere i forni vicini?
metto le foto, io insieme non ce li vedo... sembra che siano acquisti fatti in due tempi, no?
Immagine
Immagine

oppure

Immagine
Immagine

per la moka non mi farei problemi, esistono riduttori da pochi euro universali :wink:

bayeen recepito il messaggio! :lol: (immaginavo già ma qualcuno doveva sbattermi in faccia la realtà!!!)

Io vorrei veramente inserire un microonde Whirpool che a mio parere è un buon prodotto ed ha delle funzioni che uso tutt'ora e a cui non vorrei rinunciare ma i forni della stessa marca non li trovo soddisfacenti. Che soluzioni posso avere? (escluso il micro da libera installazione=manie del moroso)
i Micro Samsung a confronto con Whirpool come vanno?

Per il piano cottura vorrei evitare di metterci il riduttore che trovo un castigo di Dio!!! :lol:

Per i restanti elettrodomestici cosa mi puoi dire?
I have a dream......

Ci riprovo.... :D
per favore mi potete dire cosa nè pensate di questi elettrodomestici? e vorrei anche dei consigli per Piano cottura e Lavastoviglie. Grazie.

Microonde Whirpool AMW836/IXL Fusion
Forno Whirpool AKZM6550/IXL Fusion
Cappa Falmec Nuvola
Lavello Elleci Sirex 500
Frigo Samsung RF60J9021SR o simile (da decidere)

Piano Cottura Foster Marine.5F.SF - 7058 072
Avete consigli per un piano simile a questo con il fuoco "grande" laterale da 80 a 100 cm?
LVS Siemens iq500 SN76N195EU
ho pensato a questa però non riesco a capire se è possibile attaccarla all'acqua calda.
Sulla lavastoviglie sono molto indecisa....vorrei restare su Siemens (che ho a casa e funziona perfettamente da più di 14 anni) o AEG e non vorrei spendere più di 700€ e dovrebbe essere installata su una cucina con zoccolo di 8 cm.
Mi conviene di più acq con Zeolite o acq con il doppio attacco acq calda o fredda?
Grazie
I have a dream......

sweet85 ha scritto:Ci riprovo.... :D
per favore mi potete dire cosa nè pensate di questi elettrodomestici? e vorrei anche dei consigli per Piano cottura e Lavastoviglie. Grazie.

Microonde Whirpool AMW836/IXL Fusion
Forno Whirpool AKZM6550/IXL Fusion
Cappa Falmec Nuvola
Lavello Elleci Sirex 500
Frigo Samsung RF60J9021SR o simile (da decidere)

Piano Cottura Foster Marine.5F.SF - 7058 072
Avete consigli per un piano simile a questo con il fuoco "grande" laterale da 80 a 100 cm?
LVS Siemens iq500 SN76N195EU
ho pensato a questa però non riesco a capire se è possibile attaccarla all'acqua calda.
Sulla lavastoviglie sono molto indecisa....vorrei restare su Siemens (che ho a casa e funziona perfettamente da più di 14 anni) o AEG e non vorrei spendere più di 700€ e dovrebbe essere installata su una cucina con zoccolo di 8 cm.
Mi conviene di più acq con Zeolite o acq con il doppio attacco acq calda o fredda?
Grazie
Salve, nulla da eccepire sulla scelta, è evidente che ha puntato molto sul design, ma ha voluto comunque mantenere una discreta qualità tecnica del prodotto. Pertanto a livello di forni e cappa non modificherà nulla.
Mi permetto di suggerire, visto che ha selezionato un bellissimo piano cottura, l'abbinata con un lavello Foster della linea Marine, sia per la sua eleganza, sia per la qualità superiore dell'acciaio di questo modello in particolare.
Circa la lavastoviglie, Siemens zeolite è senza dubbio un'ottima scelta;ma non sottovaluti Aeg, poiché ha la possibilità di essere allacciate all'acqua calda sanitaria. Se avete in casa i pannelli solari o la stufa termica che genera acqua calda allora la scelta a mio avviso dovrebbe ricadere su di essa, ad esempio il modello F55700V1P è eccezionale nel rapporto qualità prezzo.
Se le occorrono chiarimenti non esiti a contattarci.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina