La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici Siemens per cucina nuova

#1
Ciao a tutti sono Elena , stiamo acquistando una cucina nuova di 270 X 330 con penisola per snack
Volevamo dei elettrodomestici validi senza spendere follie...

Vi metto i codici degli elettrodomestici e il prezzo.. per ora online il mobiliere ci deve far sapere il prezzo.

Partiamo dal frigo che sarà a libera installazione
Modello:Siemens KG39NAI45 - Frigorifero, A+++, 366 litri. € 818
Non lo vogliamo ad incasso e deve essere capiente ed essendo alto 2mt non vi sembra male.

Lavastoviglie
Modello: Siemens SN658X03ME - Lavastoviglie da Incasso, A+++, 14 coperti € 736
Il sistema zeolite di asciugatura mi attira anche sentendo una mia amica soddisfatta di come lava e asciuga

Cappa
Modello: Elica Ico BL/F/80 - Cappa Aspirante, Black, 80 cm € 913
Esteticamente l'adoro ma ottima anche e sopratutto come capacità di aspirazione avendo cucina e soggiorno vicini...

Induzione
Modello: Siemens EX875KYE1E - Piano Cottura ad Induzione, 80 cm. € 1100
Passo da un fornello a gas a un induzione avendo già pentole che vanno bene... qualcuno ha già questo modello ? Conosco chi ha il modello precedente ed e soddisfatta questo modello ha in più uno schermo pratico . Lo limiterò a 2.4kw anche se farò i 4 kw per via del forno che andrò a elencare ora.

Forno
Modello: Siemens HN678G4S6 - Forno, 67 Litri , 60 cm. €1550
È indispensabile che abbia il microonde e sistema di cottura a vapore. Qualcuno sa dirmi cosa cambia tra il modello che ho elencato e questo modello HS658GXS6. Aldilà che è A+ ed è 71 lt ma sul sito Siemens non trovo informazioni il costo cambia di pochissimo 20euro in più ma non so se è una serie vecchia o nuova o non so.

Come dicevo dobbiamo nella casa nuova fare un contratto con Enel pensiamo di farlo da 4kw o 4.5kwL unico elettrodomestico che consumerà parecchio e il forno che arriva a 3.6kw perché il piano induzione lo limitiamo. Ma il forno non penso si possa limitare.
Qualcuno ha contratto con Enel a 4.5 con induzione e capire se i costi rientrano nella norma? Non di pagare un sacco di tasse per nulla. Noi faremo un nuovo contratto e so che da aprile si potrà alzare il contatore anche di 0.5kw .
Attualmente abbiamo elettrodomestici non molto recenti diciamo classe a o a+
Con 2 frigoriferi combinati in funzione più congelatore a pozzo più lavasciuga che cambieremo in 2 classe a TV acceso 40 pollici acceso almeno 10 ore ( persona non auto sufficiente) bolletta bimestrale non con Enel 250 di media...

Nella casa nuova avremmo tutto in classe a dove si può tripla classe a come la lavastoviglie che va ogni giorno questo vecchia ed è una classe a normale.

Io penso che un 200 a bimestre sia anche troppo avendo poi tutto a led
Se qualcuno ha questi elettrodomestici e ci può dire i pregi e difetti gli saremo grati... anche perché purtroppo non fanno sconti su elettrodomestici se si acquista 3 elettrodomestici da incasso... o meglio li fanno ma solo su i modelli che scelgono loro quindi vogliamo essere sicuri che siano prodotti buoni .. conoscendo bosch che fa ottime macchine ... Siemens dovrebbe essere un po' meglio . Neff è fuori la nostra portata.
Per noi la cucina dev'essere tecnologica di design e pratica. Per questo siamo finiti su Siemens
Grazie di tutto
Attendo vostre risposte.
Elena

Re: Elettrodomestici Siemens per cucina nuova

#2
Siemens e Bosch sono identici come qualità, io li ho mischiati perché il forno mi piaceva di più il Bosch del suo gemello Siemens.
Quelli che hai elencato Sono tutti elettrodomestici di fascia alta, dal costo importante, non li ho provati ma immagino siano ottime macchine.
Solo una cosa: non avete la possibilità di installare un impianto fotovoltaico? Potresti investire 4 o 5 mila euro e rientrare della spesa in pochi anni, e di conseguenza potresti anche scegliere elettrodomestici classe a o a+ senza bisogno di spendere il 30/40% in più nell'acquisto di un a+++.

Re: Elettrodomestici Siemens per cucina nuova

#3
Io passerei direttamente a 6 KW, la differenza è poca rispetto al 4,5 kW e con i consumi che hai neanche la vedi:)
Io peró non spenderei mai 1100€ per un piano cottura, di qualsiasi tipo, e non vorrei averci dentro uno schermo LCD. Aggiunge solo delicatezza e costi di riparazione più alti. Se non hai esigenze ultra particolari ti sconsiglio anche i modelli full flexy. E' tutta fuffa commerciale. Con meno di metà del prezzo hai modelli di pari qualità, senza la delicatezza dello schermo LCD.

Re: Elettrodomestici Siemens per cucina nuova

#4
Grazie per le risposte...allora il problema del fotovoltaico è che non ci è concesso installarlo.
Ho sentito assistenza Siemens per quanto riguarda il forno solo che non è possibile auto limitare il forno . Ci sono modelli che consumano sotto i 3kw ma io non ho trovato uno che faccia però cottura a vapore e microonde
Grazie

Re: Elettrodomestici Siemens per cucina nuova

#5
Capisco che possa essere delicato e sicuramente lo è come il forno touch ma anche per questo puntiamo a una marca valida come Siemens con estensioni di garanzia su tutti i prodotti sino a 5 anni . Che faremo su induzione forno e frigo
Non sappiamo ancora i costi di energia rispetto a un 3kw ne non trovo nessuno che ci dice i suoi consumi e bolletta . Anche se sarà tutto in tripla classe a dove possibile . Penso per una famiglia di 3 persone che massimo usando tutto regolarmente senza strafare con tutto a led non penso che arriviamo a pagare 200e.

Per i forni e induzione pensavo di fare una linea dedicata con fili maggiorati se nn erro di 4.5mm o 6mm per sicurezza. È lasciare i normali 2.5 per lavastoviglie e frigo che pensate?

In caso di temporali forti se abbasso il generale del salvavita salvo in caso di fulmine gli elettrodomestici?

Re: Elettrodomestici Siemens per cucina nuova

#6
Mirco ha scritto:Io passerei direttamente a 6 KW, la differenza è poca rispetto al 4,5 kW e con i consumi che hai neanche la vedi:)
Io peró non spenderei mai 1100€ per un piano cottura, di qualsiasi tipo, e non vorrei averci dentro uno schermo LCD. Aggiunge solo delicatezza e costi di riparazione più alti. Se non hai esigenze ultra particolari ti sconsiglio anche i modelli full flexy. E' tutta fuffa commerciale. Con meno di metà del prezzo hai modelli di pari qualità, senza la delicatezza dello schermo LCD.
Quoto. Per il resto non posso che parlare bene degli eldom Siemens.

Re: Elettrodomestici Siemens per cucina nuova

#7
Buodi. Grazie per le risposte... valuteremo allora il passaggio a 6kw diretti... anche se nessuno e dico nessuno ci ha mai detto la differenza in costi tra i 3.5kw e 4.5kw che i 6kw ... sembra un segreto nazionale
Per quanto riguarda il piano cottura capisco le vostre perplessita sul fattore delicatezza , ma usando molto la cucina e facendo anche estensioni di tutti gli elettrodomestici fino a 5 anni di garanzia se ha qualcosa è in garanzia e dopo i 5 anni se dovesse pagarmi molto a ripararlo lo cambierei ... anche se per ora gente che lo ha è contentissima... certo non è economico. Ma se funziona bene quanto i forni con le ricette precaricate siamo a cavallo...
Abbiamo ordinato tutto con la cucina ora ci aspetta una lunga attesa sino a o fine luglio o settembre