La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie con ricerca ostacoli: davvero non esistono??

#1
Insomma...millemila funzioni stravaganti e da me per lo più inutilizzate e nessuno che implementi un sistema per verificare l'assenza di ostacoli alla rotazione degli irroratori!

E' vero che ci vogliono 10 secondi per far la prova manualmente, ma ogni volta che me ne dimentico i piatti vengono una schifezza e comunque se qualcosa si sposta durante il lavaggio, non c'è modo di saperlo.

In fondo basterebbe qualche led infrarosso qua e là o un sensorino sul perno di rotazione, non mi sembra fantascienza...

Re: Lavastoviglie con ricerca ostacoli: davvero non esistono

#2
Probabilmente la domanda era troppo complessa...

Ho trovato una risposta parziale: google patents si trovano vari brevetti di Zanussi, Siemens, Miele e Whirlpool a partire dal 1980 e fino al 2010. Alcuni hanno previsto un semplice sistema di controllo con allarme, altri la possibilità di invertire di rotazione in presenza di ostacoli.
Tuttavia il fatto che non ci siano in commercio modelli dotati di queste caratteristiche mi fa pensare che ci fossero seri problemi di funzionamento...

Re: Lavastoviglie con ricerca ostacoli: davvero non esistono

#3
zungiu ha scritto: Tuttavia il fatto che non ci siano in commercio modelli dotati di queste caratteristiche mi fa pensare che ci fossero seri problemi di funzionamento...
o magari che si trattasse di una caratteristica poco apprezzata dai consumatori e per questo è stata tolta.
La Miele che ho a casa è in grado di rilevarlo e lo indica sul display (si tratta di macchina con frontalino a vista).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements