La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano a induzione con cappa integrata

#1
Buongiorno a tutti! Dobbiamo montare, o meglio riadattare la nostra vecchia cucina in casa nuova e abbiamo già predisposto il tutto per il piano a induzione. La cappa che avevo prima è da cambiare e stavo valutando l'idea di mettere un piano con cappa integrata, ma sono piuttosto ignorante in materia.
Non mi posso permettere di spendere cifre esorbitanti, ma guardando un pò su internet ho trovato questa marca Klarstein che la fa a un prezzo accessibile (siamo sugli 800 euro). Conoscete il prodotto? Mi date qualche info in merito? Soprattutto su come verranno convogliati i vapori, se andrà fatta una modifica sotto il mobile.
Grazie mille!
Gloria

Re: Piano a induzione con cappa integrata

#2
La soluzione cui pensi temo che non sia a basso costo. Ovviamente tutto il canale di scarico dei fumi deve essere ripensato per passare sotto invece che sopra. Deve essere brevissimo e l'aspirazione particolarmente efficace.
Fossi in te penserei a qualcosa di più classico.

Re: Piano a induzione con cappa integrata

#3
le cappe integrate nel piano cottura (o comunque quelle che aspirano dal basso) sono più critiche e se non si fanno le cose per bene secondo me è meglio non avere la cappa...per cappe di quel tipo prenderei solo bora, ma la sola cappa supera abbondantemente il tuo budget totale (per piano cottura + cappa).

come detto da klw: pensa ad una cappa normale...altrimenti io non la metterei proprio piuttosto che mettere qualcosa di dubbia qualità che toglie spazio al piano di appoggio e poi non aspira bene.

Re: Piano a induzione con cappa integrata

#4
i sistemi a induzione con cappa integrata sono raccomandabili solo in alcune circostanze (ad esempio con piano cottura su isola o davanti a una finestra), altrimenti è meglio la soluzione tradizionale con cappa sopra il piano.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements