La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ROBOT aspirapolvere e WIFI

#1
Facendo una ricerca per un robot, volendolo installare in un garage lontano da casa, ho chiesto al supporto di varie marche quali vincoli ci fossero per l'uso dell'App e del WiFi necessario; quasi tutti hanno rispo in modo evasivo o sostenendo che il Robot e il telefonino devono essere collegati allo stesso WIFI! Incredulo, dal momento che molti pubblicizzano la possibilità di controllo remoto (senza specificarne però i limiti), mi soino deciso ad acquistare un Robot economico che avesse anche l'alternativa del telecomando. Ho comprato un LARESAR modello "GRANDE 2", (attualmente considerato obsoleto!) e ho verificato quanto segue dopo aver fatto l'installazione tramite l'App Laresmart utilizzando il WiFi fornito da una "saponetta":
1- Il robot rispondeva bene anche quando lo smartphone era collegato ad un diverso WiFi
2- Il robot rispondeva bene anche quando lo smartphone NON ERA COLLEGATO al WIFI ma veveva l'autorizzazione per i dati cellulare.
Mi chiedo se anche gli altri Robot hanno App che funzionano nelle medesime condizioni: chi ha ha avuto esperienze del genere, per favore comunichi i modelli utilizzati.