La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi ne capisce di lavastoviglie???

#1
Ciao a Tutti!Di sicuro la scelta di una cucina è forse quella più impegnativa,sia dal punto di vista economico che per quanto riguarda le numerose scelte che comporta ... materiali,piani,elettrodomestici ... è proprio per questo che chiedo un aiutino ... devo scegliere una lavastoviglie e davvero non so che pesci prendere !!!Il negoziante mi ha consigliato e fatto inserire nel preventivo una Hotpoint Ariston 14 coperti mezzo carico ... ma a dir la verità non ne sono troppo convinta ... mi sembra un pò gracilina e considerato che non è proprio una delle più economiche dell'Ariston,forse potrei scegliere di meglio allo stesso prezzo ... un'amica mi ha detto che il suo tecnico le ha suggerito Miele,Whirlpool o Bosch ... che ne dite?mi posso fidare????La Miele di sicuro non posso permettermela ma se ci fosse cmq una alternativa ne sarei ben lieta!tra l'altro ho preso già il piano cottura della smeg e il forno della whirlpool ... Datemi qualche dritta,pleeeeaseeee!!!!Grazie grazie grazie in anticipo!!!
Ultima modifica di lauretta78 il 30/05/12 23:10, modificato 1 volta in totale.

Re: Chi ne capisce di lavastoviglie???

#2
lauretta78 ha scritto:Ciao a Tutti!Di sicuro la scelta di una cucina è forse quella più impegnativa,sia dal punto di vista economico che per quanto riguarda le numerose scelte che comporta ... materiali,piani,elettrodomestici ... è proprio per questo che chiedo un aiutino ... devo scegliere una lavastoviglie e davvero non so che pesci prendere !!!Il negoziante mi ha consigliato e fatto inserire nel preventivo una Hotpoint Ariston 14 coperti mezzo carico ... ma a dir la verità non ne sono troppo convinta ... mi sembra un pò gracilina e considerato che non è proprio una delle più economiche dell'Ariston,forse potrei scegliere di meglio allo stesso prezzo ... un'amica mi ha detto che il suo tecnico le ha suggerito Miele,Whirlpool o Bosch ... che ne dite?mi posso fidare????Datemi qualche dritta,pleeeeaseeee!!!!Grazie grazie grazie in anticipo!!!
Guarda, non sono un' esperta di eldom, però mi pare assai improbabile che Miele possa essere allo stesso prezzo di Ariston :roll:
Forse nemmeno se paragonassimo il top di Ariston e la entry level di Miele :roll:

Hai considerato Smeg? :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Chi ne capisce di lavastoviglie???

#3
Guarda...........con ariston non ho esperienze dirette,......ma sulle lvs ariston non ho mai sentito un parere positivo :shock: ............miele sono le migliori,.......ma se prevedi/prevedevi una ariston,.....non penso che una miele possa rientrare nel tuo budget :wink: ...............quindi stai su bosch/siemens/neff ..........oppure smeg.........queste marche fanno prodotti di ottima qualita senza spendere un'esagerazione,.....in alternativa c'è aeg,....ma a parita di prestazioni e qualita, meglio una del gruppo BSH (bosch, siemens, neff),.....in quanto le aeg costano di piu :wink: ...............in piu se acquisti on-line risparmi molto, oppure con ad esempio 600 euro che metti a disposizione x la lvs, se la acquisti on-line costano meno e quindi con 600 euro ti prendi un modello migliore di quello che con 600 euro acquisteresti dal mobiliere :wink: Ad esempio, la mia bosch prezzo listino 1410 euro, pagata on-line compresa spedizione 801,50 :shock:

Re: Chi ne capisce di lavastoviglie???

#6
Io ho la lavastoviglie della Miele, ma devo dire che rispetto alle altre marche non so se ne valga la pena. Forse l'unica differenza è nella durata dell'elettrodomestico: mia suocera ha comprato una Bosch circa 9 anni fa e l'ha sostituita quest'anno, io ho una Miele del 1991 che ho messo nella casa in affitto e tuttora funziona.
Però, dire che i piatti e le pentole vengano più puliti, proprio non mi pare. Un vantaggio è che l'ho collegata all'acqua calda (ho il boiler a gas), tutto qua, bisogna poi vedere se la differenza di prezzo vale la candela.

Re: Chi ne capisce di lavastoviglie???

#7
Ciao!
Io ho avuto per un annetto una Bosch e andava benissimo!! Silenziosa e tutto usciva pulito! L'abbiamo rivenduta a malincuore perchè era una free-standing e nella nuova cucina non c'è stato verso di poterla inserire (esteticamente veniva una cosa proprio bruttina)

Adesso ho da quasi un anno una Neff, pagata circa il doppio della Bosch, ma sinceramente tutta questa differenza non la vedo! Ha sicuramente più programmi, ma io uso sempre o quasi lo stesso! :wink:
Immagine